carta battaglia

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Michail,
già fatto.....
E la risposta di Nipa è nella Mail stessa.
Le carte Battaglia non possono MAI essere scartate.
Il volere fare una carta che scarta le battaglie è una nostra devianza....... perche non vogliamo capire il tipo di carta che è la Battaglia. :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, visto che l'ideatore delle Battaglie non pensano di fare carte che le scartano, perchè dovremmo farle noi?
Meglio dedicarci ad altro.
Si può anche sottoporre loro quello che abbiamo tirato fuori, e sentire cosa ne pensano.
Magari gli piace e cambia qualcosa e ci da pure la sua approvazione...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Già fatto...:P
e la risposta è stata quella.......
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Allora pensiamo ad altro...
Peccato però, era venuta fuori bene, con l'intervento un po' di tutti...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Per me va bene, a me piacciono le Battaglie... :) però era venuta fuori una cosa carina con l'intervento di piu persone... si potrebbe tentare quest'esperimento anche con altre carte particolarmente importanti... magari per qualche carta dubbia pensata per Tribal War sempre che ce ne siano (di dubbi) :)

Ricapitolando, le Battaglie alla fine non le tocchiamo giusto?
Cioè, restano embargabili, se ne gioca solo una nella stessa area e non possono essere tolte dal gioco in nessun caso (eccetto Annientamento mi pare)

E della nostra carta ESATTAMENTE cosa ha detto Nipa?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non ho capito bene riguardo a CAMBIAMENTO STRATEGICO
può essere usata su BATTAGLIE e ALLEANZE?

Ed ECLISSI TOTALE fa coprire queste 2?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Cambiamento Strategico: no ad entrambe.
Per Eclissi, si sulla Alleanza, sulle Battaglie non mi esprimo, non saprei...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Cambiamento Strategico: no ad entrambe.
Per Eclissi, si sulla Alleanza, sulle Battaglie non mi esprimo, non saprei...
Sono cose da scrivere sul Regolamento Sando.
Per me comunque sarebbe meglio uniformare il tutto e toglierci ogni problema.

Potremmo scrivere:

-Carte Alleanza, Battaglie, GC e Opzioni di Guerra non possono venire influenzate da nessun tipo di carta, eccetto quelle specifiche per queste.

Che dite?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

aspe', xkè tutta questa "solidità" della carta battaglia mentre è tranquillamente embargabile...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Hala, Nipa conferma però che con annientamento anche la battaglia va eliminata, e anche "qualora" tutte le carte in gioco siano scartate (ma una carta così non c'è, visto che anche tabula rasa qualcosa lascia sul tavolo, ovvero i guerrieri).

X Ragnarok: Nipa ha sinteticamente detto ad hala "ah... cambiamento strategico, oops c'è sfuggito, dovrò fare un'errata perché non può essere possibile riprendersi in mano la battaglia...."

Concordo sul non fare la carta anti- battaglia, è + divertente cercare disparecchiarle ste battaglie.
E poi creare una carta che ti priva in un colpo solo di 4/5 guerrieri mi sembra davvero iniquo.
Sancirebbe la morte di queste carte, che solo oggi cominciamo a scoprire e utilizzare al meglio..

Che ne dite di sintetizzare in un post tutte le risposte ufficiali e chiudere questa discussione da 11 pagine?
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao a tutti,

sono favorevole all’ accordarci che le battaglie non possano essere scartate o riprese in mano, ma
a mio giudizio dovremmo aggiungere che non possono neppure subire gli effetti delle varie carte, come ad esempio Eclissi Totale o Logorio.

Ciò che esprimo sempre con perplessità è il fatto che ci possa essere una sola battaglia per Area e che chi “apparecchia” per primo si avvantaggia notevolmente nei confronti di un avversario che utilizza anch’egli una carta battaglia.

E’ vero che giocare una strategia che prevede l’impiego di carte Battaglia vuol dire tenere in considerazione questo rischio, ma non prevedendo la possibilità di scartare queste carte ci rimettiamo troppo nella braccia della fortuna.

Mattia
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo è un discorso che abbiamo affrontato. Chi gioca con le Battaglie deve mettere in previsione l'ipotesi di vedersi giocare una battaglia contro nella stessa area prima di lui.
Fa parte delle regole e bisogna accettarlo, a questo punto, dopo le delucidazioni di Nipa. IMO!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Come ho già scritto in precedenza e come ha anche confermato NIPA, non esistono nè dovrebbero esistere carte che scartano o eliminano le Battaglie.
Il caso di Annientamento l'ho spiegato, non agisce direttamente sulla carta Battaglia, ma sui guerrieri ad essa assegnati. Ma una cosa simile accade anche con TABULA RASA, se i guerrieri assegnati alla Battaglia (ad esempio ASSEDIO DI STRATHGORDON) sono Imperiali e hanno STRATHGORDON in campo. Anche in quel caso la Battaglia viene eliminata. Poichè resta senza Difensori.

Il mio consiglio è uniformare la regola per questi tipi di carte: GC, Opzioni di Guerra, Battaglie e Alleanze, come ho scritto sopra. Così non si possono creare più problemi.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

I guerrieri della carta battaglia devono essere presi dalla collezione?

Ciao

Riccardo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si puoi averli ovunque, tranne che tra le carta eliminate.

Ripeto, sono inscartabili, ma si possono embargare con 3d....
Rispondi