I.A.

Rispondi
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

I.A.

Messaggio da FCM »

ho postato questa domanda anche sul forum della "solo X gioco."

Volevo sapere se nella 3° ed. di warzone è ritornata l'IA
(Intelligenza Artificiale) che nella 1° ed. contraddistingueva le forze della Cybertronic....ed alcune della Mishima.....

lo chiedo perchè nella 2°ed. non c'era, infatti presentavano le unità...della Cyb come umane, tipo gli ATTILA III che sono droidi....succede anche ai Warhead kamikaze(ora Faceless kamikaze) della Mishima che in realtà sono nati come droidi riempiti di esplosivo ma che in realtà costavano poco alla corporazione in termini di costruzione....oppure come i warhead della 1°ed. tradotti poi nella 2°ed. Droni :shock: e in fine nella 3°ed. Phoenix Samurai che nell'ambientazione della 1°ed. (che per me è la più attendibile) vengono presentati come dei droidi super corazzati e armati costruiti per frenare l'eccessive perdite di uomini...
Per non parlare del Droide Eradicator che nela 2°ed. ha il conducente :shock: ...MA LO SANNO TUTTI CHE IL DROIDE ERADICATOR è UN DROIDE CAVOLO!!! LO DICE LO STESSO NOME..... :?
Avatar utente
Blitzer
Ussaro
Messaggi: 1887
Iscritto il: 13/05/2004, 20:41
Località: Puglia

Messaggio da Blitzer »

si, ma nella 2 ed la logica erameno che un optional...
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

io comunque uso la regola della 1°ed di WZ.....anche per dare carattere al Cybertronic (cioè questa: tutti i guerrieri Cyb hanno un l'immunita sia all'arte che ai doni oscuri, se un giocatore Cyb viene investito dalla potenza di un incantesimo dell'arte o un dono oscuro deve tirare 1d20 se il risultato è 10 o meno, l'incantesimo o il dono non hanno nessun effetto................E poi...........un guerriero Cyb dotato di I.A. non deve mai fare tiri di panico per nessuna ragione sono privi di ogni emozione.....il difetto è che per la presenza del'O.L. o per difetti di programmazzione l'I.A. può impazzire, ogni volta che tirano una Catastrofe (20) bisogna effettuare un tiro sul CO dell'unità, se ha successo si attuano le normali regole per la catastrofe, se fallisce l'unità impazzisce, tutte le azioni rimaste in quel turno vengono compiute dal giocatore avversario (e aggiungo io) utilizzando la regola dele deviazioni dove il bersaglio sarà la miniatura stessa , prima di tirare il dado il giocatore avversario dovrà decidere quale mossa far fare al guerriero Cyb (se il guerriero spara , sparerà verso la direzione dettata dall'indicatore deviazioni, se muove, si muoverà nella direzione dettata dall'indicatore deviazioni. E' possibile che una miniatura Amica o Nemica si trovi sulla traettoria in questo caso si attuano le normali regole per gli attacchi sia a fuoco che cc.)

che te ne pare? potevano almeno caratterizzarla così questa corporazione......ovviamente questa regola è presa dalla 1°ed ma viene utilizzata nella seconda.
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

Aiutatemi se sbaglio.... la truppe con I.A. della Cyb sono:
-Corazzieri Attila III
-Machinator
-Chemiman
-Scorpione

Veicoli:
-Droide Eradicator
-Ricognitore TA-65000

PER LA MISHIMA SONO:
Warhead 3°ed.(Phoenix Samurai)
Warhead Kamikaze 3°ed.(Faceless)


Le informazioni sono prese dalla 1°ed. del regolamento.
Rispondi