Ale's questions
Ale's questions
- GRANDE ERETICO MARCUS è considerato oppure no un eretico?
E RAGATHOL?
- Un guerriero preso di mira con DISPOSITIVO DI MIRA viene ferito da una GRANATA ANTI-UOMO utilizzata da un Doomtrooper. La ferita vale come se fosse inflitta da un Doomtrooper in combattimento e quindi il guerriero è ucciso oppure rimane solo ferito?
- Si possono giocare comunque in combattimento carte come ESSERE O NON ESSERE o VANTAGGIO TATTICO o CAMPO MINATO in difesa di un guerrieri preso di mira? Oppure bisogna valutare prima se queste carte utilizzate in un certo modo "salverebbero" il guerriero preso di mira da una ferita che quindi gli causa la morte?
- ESSERE O NON ESSERE si può giocare invece come maggiorazione (+4 in C e S) delle caratteristiche del guerriero preso di mira, se questi attacca per primo e uccide automaticamente (come Toshiro) e quindi gli eviterebbe in definitiva la ferita perché con la maggiorazione arriva a colpire l'avversario e questi se muore subito non può rispondere dato che il combattimento non è simultaneo??
E RAGATHOL?
- Un guerriero preso di mira con DISPOSITIVO DI MIRA viene ferito da una GRANATA ANTI-UOMO utilizzata da un Doomtrooper. La ferita vale come se fosse inflitta da un Doomtrooper in combattimento e quindi il guerriero è ucciso oppure rimane solo ferito?
- Si possono giocare comunque in combattimento carte come ESSERE O NON ESSERE o VANTAGGIO TATTICO o CAMPO MINATO in difesa di un guerrieri preso di mira? Oppure bisogna valutare prima se queste carte utilizzate in un certo modo "salverebbero" il guerriero preso di mira da una ferita che quindi gli causa la morte?
- ESSERE O NON ESSERE si può giocare invece come maggiorazione (+4 in C e S) delle caratteristiche del guerriero preso di mira, se questi attacca per primo e uccide automaticamente (come Toshiro) e quindi gli eviterebbe in definitiva la ferita perché con la maggiorazione arriva a colpire l'avversario e questi se muore subito non può rispondere dato che il combattimento non è simultaneo??
Scusate avevo postato anche il testo delle carte ma mi è sparito il post 
Dopo li riposto.
- Se un guerriero (illeso) preso di mira attacca un Doomtrooper del giocatore che l'aveva preso di mira e il difensore usa CAMPO MINATO, la ferita lo uccide come se provenisse da un colpo inflitto dal difensore medesimo normalmente in combattimento o rimane solo ferito??
. Il CARDINALE DURAND è immune alle Carte dell'Oscura Simmetria? (anche qui come in GRANDE ERETICO MARCUS e RAGATHOL non c'è scritto sulla descrizione, ma forse è stato integrato nel Regolamento 2^ Ed.?)

Dopo li riposto.
- Se un guerriero (illeso) preso di mira attacca un Doomtrooper del giocatore che l'aveva preso di mira e il difensore usa CAMPO MINATO, la ferita lo uccide come se provenisse da un colpo inflitto dal difensore medesimo normalmente in combattimento o rimane solo ferito??
. Il CARDINALE DURAND è immune alle Carte dell'Oscura Simmetria? (anche qui come in GRANDE ERETICO MARCUS e RAGATHOL non c'è scritto sulla descrizione, ma forse è stato integrato nel Regolamento 2^ Ed.?)
- GRANDE ERETICO MARCUS è considerato oppure no un eretico?
In effetti con un nome così non potrebbe esser altro,però non c'è scritto sul testo e non saprei dirti onestamente.
E RAGATHOL?
Quì non ho dubbi,non è Eretico...sebbene agevola gli Eretici.
- Un guerriero preso di mira con DISPOSITIVO DI MIRA viene ferito da una GRANATA ANTI-UOMO utilizzata da un Doomtrooper. La ferita vale come se fosse inflitta da un Doomtrooper in combattimento e quindi il guerriero è ucciso oppure rimane solo ferito?
Viene ucciso perchè vale qualsiasi ferita inferta ad opera del Doomtrooper.
- Si possono giocare comunque in combattimento carte come ESSERE O NON ESSERE o VANTAGGIO TATTICO o CAMPO MINATO in difesa di un guerrieri preso di mira? Oppure bisogna valutare prima se queste carte utilizzate in un certo modo "salverebbero" il guerriero preso di mira da una ferita che quindi gli causa la morte?
Certo che puoi giocarle.Non puoi giocare carte dopo che è stato stabilito DEFINITIVAMENTE che il tuo guerriero è ferito.
- ESSERE O NON ESSERE si può giocare invece come maggiorazione (+4 in C e S) delle caratteristiche del guerriero preso di mira, se questi attacca per primo e uccide automaticamente (come Toshiro) e quindi gli eviterebbe in definitiva la ferita perché con la maggiorazione arriva a colpire l'avversario e questi se muore subito non può rispondere dato che il combattimento non è simultaneo??
Certo che puoi.
- Se un guerriero (illeso) preso di mira attacca un Doomtrooper del giocatore che l'aveva preso di mira e il difensore usa CAMPO MINATO, la ferita lo uccide come se provenisse da un colpo inflitto dal difensore medesimo normalmente in combattimento o rimane solo ferito??
In questo caso non credo sia inferta dal Doomtrooper la ferita,quindi non vale....cmq se senti anche gli altri non fai male
- Il CARDINALE DURAND è immune alle Carte dell'Oscura Simmetria?
Io non ho trovato nulla a riguardo,pertanto credo proprio che non sia immune.
In effetti con un nome così non potrebbe esser altro,però non c'è scritto sul testo e non saprei dirti onestamente.
E RAGATHOL?
Quì non ho dubbi,non è Eretico...sebbene agevola gli Eretici.
- Un guerriero preso di mira con DISPOSITIVO DI MIRA viene ferito da una GRANATA ANTI-UOMO utilizzata da un Doomtrooper. La ferita vale come se fosse inflitta da un Doomtrooper in combattimento e quindi il guerriero è ucciso oppure rimane solo ferito?
Viene ucciso perchè vale qualsiasi ferita inferta ad opera del Doomtrooper.
- Si possono giocare comunque in combattimento carte come ESSERE O NON ESSERE o VANTAGGIO TATTICO o CAMPO MINATO in difesa di un guerrieri preso di mira? Oppure bisogna valutare prima se queste carte utilizzate in un certo modo "salverebbero" il guerriero preso di mira da una ferita che quindi gli causa la morte?
Certo che puoi giocarle.Non puoi giocare carte dopo che è stato stabilito DEFINITIVAMENTE che il tuo guerriero è ferito.
- ESSERE O NON ESSERE si può giocare invece come maggiorazione (+4 in C e S) delle caratteristiche del guerriero preso di mira, se questi attacca per primo e uccide automaticamente (come Toshiro) e quindi gli eviterebbe in definitiva la ferita perché con la maggiorazione arriva a colpire l'avversario e questi se muore subito non può rispondere dato che il combattimento non è simultaneo??
Certo che puoi.
- Se un guerriero (illeso) preso di mira attacca un Doomtrooper del giocatore che l'aveva preso di mira e il difensore usa CAMPO MINATO, la ferita lo uccide come se provenisse da un colpo inflitto dal difensore medesimo normalmente in combattimento o rimane solo ferito??
In questo caso non credo sia inferta dal Doomtrooper la ferita,quindi non vale....cmq se senti anche gli altri non fai male

- Il CARDINALE DURAND è immune alle Carte dell'Oscura Simmetria?
Io non ho trovato nulla a riguardo,pertanto credo proprio che non sia immune.
Anche in torneo ci siamo trovati di fronte ad un piccolo dibattito, sul Dispositivo, io avevo già in gioco Il potere del clan, e quindi avevo più ferite, solo che pur avendomi preso di mira dopo che il mio avversario mi ha inabilitato il Potere, così sono morto, abbiamo chiesto anche agli arbitri è mi è stato detto che dopo un lungo dibattito passato e dopo aver chiesto ai nostri amici Finlandesi, è stato deciso così, anche se non sono molto d'acordo, perchè il Dispositivo dice non puoi "giocare" carte, ma avendola già in gioco.. boh... A questo punto non so neanche se sia possibile giocare le carte che ha scritto sopra Drnovice... a quanto detto è prorpio impossibile evitare con qualsiasi carta che la ferita non abbia luogo... non si può neanche giocare Nebbia fitta o baratro, a questo punto.. ma.. 

Il fatto è che cercavo di capire se si possono giocare modificatori "in attacco"...
"in difesa" direi quasi che sia ovvio non si possano giocare, perché si salverebbe in qualche modo il guerriero dalla ferita.
Ma se si trova un modo di giocare modificatori "in attacco", come nell'esempio che avevo fatto precedentemente con un guerriero come Toshiro, questi si possono giocare oppure no?
Cioé: se non si giocano il tuo guerriero muore; se si giocano il tuo guerriero sopravvive e muore l'avversario, proprio perché giocati "in attacco" e non "in difesa"
Qualche mente illuminata che ci può togliere dal grande buio?
"in difesa" direi quasi che sia ovvio non si possano giocare, perché si salverebbe in qualche modo il guerriero dalla ferita.
Ma se si trova un modo di giocare modificatori "in attacco", come nell'esempio che avevo fatto precedentemente con un guerriero come Toshiro, questi si possono giocare oppure no?
Cioé: se non si giocano il tuo guerriero muore; se si giocano il tuo guerriero sopravvive e muore l'avversario, proprio perché giocati "in attacco" e non "in difesa"
Qualche mente illuminata che ci può togliere dal grande buio?

Con tutto il rispetto per chi ha preso la decisione durante il Torneo,perchè sicuramente in piena gara si è deciso subito così,ed in Finlandia,ma è una s*******a colossale,perchè altrimenti non varrebbero neanche le Armature/Fortificazioni/Guerrieri in gioco che danno Bonus in A al tuo guerriero per pararti il culo.Non mi sembra molto sensato,e soprattutto,se fosse davvero così,il Dispositivo sarebbe da Limitare a questo punto.Levy ha scritto:Anche in torneo ci siamo trovati di fronte ad un piccolo dibattito, sul Dispositivo, io avevo già in gioco Il potere del clan, e quindi avevo più ferite, solo che pur avendomi preso di mira dopo che il mio avversario mi ha inabilitato il Potere, così sono morto, abbiamo chiesto anche agli arbitri è mi è stato detto che dopo un lungo dibattito passato e dopo aver chiesto ai nostri amici Finlandesi, è stato deciso così, anche se non sono molto d'acordo, perchè il Dispositivo dice non puoi "giocare" carte, ma avendola già in gioco.. boh... A questo punto non so neanche se sia possibile giocare le carte che ha scritto sopra Drnovice... a quanto detto è prorpio impossibile evitare con qualsiasi carta che la ferita non abbia luogo... non si può neanche giocare Nebbia fitta o baratro, a questo punto.. ma..
Confido però nel ragionamento a mente fredda della Comunity e del Consiglio.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Lo so, però mi sa che molte idee si perdono nel vuoto e vengono dimenticate, o semplicemnte non si sanno. Anch'io facendo una partita mi sono state giocate carte che io credevo avessero un effetto e invece l'altro, ispirandosi ai forum, diceva che ne avevano ben altri. E io che ne posso sapere?! Più che tirarmi giù regolamenti ed correzioni e precisazioni che devo fare...
?

- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Infatti adesso ci sto provando. Fino a un mese fa pensavo che Mutant fosse morto e sepolto. Poi ho conosciuto l'ex moroso di una mia collega, anche lui giocatore, poi da lì altri due... Il problema è trovare il tempo per recuperare tutto il tempo perso!
Comunque volevo solo dire che VERBAE VOLANT, SCRIPTAE RIMANEM (o qualcosa di simile).
D'ora in poi sarò dei vostri. W Mutant!!!

Comunque volevo solo dire che VERBAE VOLANT, SCRIPTAE RIMANEM (o qualcosa di simile).
D'ora in poi sarò dei vostri. W Mutant!!!
Io ero uno degli arbitri di Torino che hanno preso quella decisione, e francamente non dico STRONZATE COLOSSALI......al contrario di te!.... ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......Gell ha scritto: Con tutto il rispetto per chi ha preso la decisione durante il Torneo,perchè sicuramente in piena gara si è deciso subito così,ed in Finlandia,ma è una s*******a colossale,perchè altrimenti non varrebbero neanche le Armature/Fortificazioni/Guerrieri in gioco che danno Bonus in A al tuo guerriero per pararti il culo.Non mi sembra molto sensato,e soprattutto,se fosse davvero così,il Dispositivo sarebbe da Limitare a questo punto.
Confido però nel ragionamento a mente fredda della Comunity e del Consiglio.



Levy,Levy ha scritto:Anche in torneo ci siamo trovati di fronte ad un piccolo dibattito, sul Dispositivo, io avevo già in gioco Il potere del clan, e quindi avevo più ferite, solo che pur avendomi preso di mira dopo che il mio avversario mi ha inabilitato il Potere, così sono morto, abbiamo chiesto anche agli arbitri è mi è stato detto che dopo un lungo dibattito passato e dopo aver chiesto ai nostri amici Finlandesi, è stato deciso così, anche se non sono molto d'acordo, perchè il Dispositivo dice non puoi "giocare" carte, ma avendola già in gioco.. boh... A questo punto non so neanche se sia possibile giocare le carte che ha scritto sopra Drnovice... a quanto detto è prorpio impossibile evitare con qualsiasi carta che la ferita non abbia luogo... non si può neanche giocare Nebbia fitta o baratro, a questo punto.. ma..
le carte vanno lette.
Dispositivo di Mira non dice che devi "giocare" ma "usare" carte.
Se un guerriero ti uccide automaticamente, non puoi usare il Potere Del Clan per impedirlo.
DISPOSITIVO DI MIRA
Equipaggiamento Generica Apocalypse
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Per le altre carte:
ogni carta ha un momento preciso nel quale fa sentire il suo effetto.
Se avete dei dubbi confrontatevi con La Madre Di Tutti I Combattimenti.
Si dai si diceva in senso buono hala e gell, qui tutti possono dire castronerie, e poi correggersi, basta fare mente locale...
Però non ho ancora ben capito nei casi specificatamente spiegati da me precedentemente, se si possono giocare modificatori "in attacco", che come effetto finale causano oltre la morte dell'avversario, anche la scampata uccisione da una ferita che significherebbe proprio la morte perché il tuo guerriero è stato preso di mira.
Però non ho ancora ben capito nei casi specificatamente spiegati da me precedentemente, se si possono giocare modificatori "in attacco", che come effetto finale causano oltre la morte dell'avversario, anche la scampata uccisione da una ferita che significherebbe proprio la morte perché il tuo guerriero è stato preso di mira.

Scusa Hala, ma non si è sempre detto che uccidere automaticamente equivale a due ferite?
Se si allora il potere del clan non contrasta dispositivo di mira, perchè il guerriero le 2 ferite se le becca, è solo che gliene servono 3 per morire.
Se no allora non ho capito in quali casi vale, quando fa comodo?
A questo punto allora dispositivo ammazza sul colpo anche la guardia di phobos vero ? (Secondo me no sarebbe una colossale stronzata
)
Simo.
Se si allora il potere del clan non contrasta dispositivo di mira, perchè il guerriero le 2 ferite se le becca, è solo che gliene servono 3 per morire.
Se no allora non ho capito in quali casi vale, quando fa comodo?

A questo punto allora dispositivo ammazza sul colpo anche la guardia di phobos vero ? (Secondo me no sarebbe una colossale stronzata


Simo.