Allora è inutile discutere altre carte.Da queste parole si evince che non possono essere giocate sulle Battaglie TUTTE le carte simili.
Varco Dimensionale e Battaglia.
Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici
... seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.
Mortificatamente Vostro
Derfel
Mortificatamente Vostro
Derfel
Ed è ancora così...Evendur ha scritto:Fabio aveva scritto così a pagina 1sandorado ha scritto:La Battaglia blocca il varco, questo perchè il "disperso in un'altra dimensione" intende comunque fuori dalla Squadra.
Il Varco è da usare al momento in cui si evoca. Guerrieri introdotti in seguito non sono influenzabili dallo stesso Varco.
I guerrieri possono liberarsi dal Varco al costo di 3 Azioni ciascuno.
I guerrieri immuni all'Oscura Simmetria possono pagare punti D per resistere al Varco.
Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici...
L'unico Varco che fa una cosa del genere è Varco Dimensionale, letteralmente si apre proprio quello che dice il nome, un Varco, e porta i guerrieri in una altra dimensione. Non è propriamente un pub, qualche guerriero aveva l'alito che sapeva un po' di birra, soprattutto Imperiali, ma non è proprio un pub...Derfel ha scritto: seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.
Mortificatamente Vostro
Derfel
Derfel,Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici... seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.
Mortificatamente Vostro
Derfel
VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.
A me piace l'itagliano e penso che ogni parola abbia un significato ben preciso.
Quindi bisogna stabilire come inquadrare il temine "dimensione" (tra i suoi diversi significati).
Per come è scritto il Varco, la dimensione a cui si riferisce è generica e non è di certo un'altra area. Non vedo scritto da nessuna parte il termine "altra area".
Per me potrebbe benissimo essere "un'altra dimensione" temporale che non implica direttamente un luogo fisico.
Ciò che è importante è l'effetto della carta, che è quello di "sottrarre" un guerriero alla propria Area e di smarrirlo non si sa dove.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
I Varchi sono una bella invenzione Fabio!sandorado ha scritto:Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici...
sigh! eppure ci era sembrata una bella idea...
L'unico Varco che fa una cosa del genere è Varco Dimensionale, letteralmente si apre proprio quello che dice il nome, un Varco, e porta i guerrieri in una altra dimensione. Non è propriamente un pub, qualche guerriero aveva l'alito che sapeva un po' di birra, soprattutto Imperiali, ma non è proprio un pub...Derfel ha scritto: seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.
Mortificatamente Vostro
Derfel
Derfel scherza perchè nei 3 giorni di festa abbiamo provato il Programma di Gestione Torneo per non arrivare impreparati a Febbraio/Marzo,e li ho presi a botte di Varchi
X Henshu:"Evidentemente non c'era una carta tanto forte come il Varco Dimensionale da porre il problema in passato.Adesso c'è e siccome ci sono altre carte che hanno lo stesso effetto del Varco,quest'ultime non verranno + giocate sui guerrieri delle Battaglie......giusto per tutti no?Mi sembra che si evince questo dalla Soluzione di questo Post."
P.S.:Vi sembro Ironico? Naaaaaaaaaa,è impressione
Posto qui una parte della mail che ho scambiato con Nipa riguardo la tipologia della carta Battaglia:
> - Warriors defending a battle are strictly linked to it, but can I play Captured!
> or Shore Leave on them?
I guerrieri che difendono la Battaglia sono strettamente legati ad essa, posso giocare Catturato! o Licenza Premio su di loro?
Yes.
> -if yes .....I think is not regular, a warrior can't leave a battle
se sì.....penso che non sia regolare, un guerriero non può lasciare la battaglia.
He didn't leave the Battle as far as I know.
Il guerriero non lascia la Battaglia per quel che ne so.
--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi
Penso che questo chiarisca che un guerriero non può mai lasciare la Battaglia.
Quindi non è possibile giocare Varco Dimensionale su un difensore.
_________________
> - Warriors defending a battle are strictly linked to it, but can I play Captured!
> or Shore Leave on them?
I guerrieri che difendono la Battaglia sono strettamente legati ad essa, posso giocare Catturato! o Licenza Premio su di loro?
Yes.
> -if yes .....I think is not regular, a warrior can't leave a battle
se sì.....penso che non sia regolare, un guerriero non può lasciare la battaglia.
He didn't leave the Battle as far as I know.
Il guerriero non lascia la Battaglia per quel che ne so.
--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi
Penso che questo chiarisca che un guerriero non può mai lasciare la Battaglia.
Quindi non è possibile giocare Varco Dimensionale su un difensore.
_________________
Allo stato attuale così è. Certo che così facendo creiamo una serie di situazioni opposte che non fanno che complicare la vita.
Per il semplice fatto che sul varco si parla di mandare nel "limbo" i guerrieri ci ritroviamo con 2 carte Varco e Catturato! che ottengono lo stesso risultato (pongono fuori dal gioco i guerrieri visto che li si considera sul tavolo solo ai fini del limite delle personalità) di cui una giocabile sulla battaglia e l'altra no.
Ora, questa è la volontà e l'intepretazione attuale (dello stesso Sando ideatore dei Varchi) e a noi mortali non resta che rimettersi
però vi invito a riflettere se tutto ciò faccia bene al gioco...
Per il semplice fatto che sul varco si parla di mandare nel "limbo" i guerrieri ci ritroviamo con 2 carte Varco e Catturato! che ottengono lo stesso risultato (pongono fuori dal gioco i guerrieri visto che li si considera sul tavolo solo ai fini del limite delle personalità) di cui una giocabile sulla battaglia e l'altra no.
Ora, questa è la volontà e l'intepretazione attuale (dello stesso Sando ideatore dei Varchi) e a noi mortali non resta che rimettersi