
Levy's Domande.
CATTURATO!
Speciale Generica Paradise Lost
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Dunque..per come la vedo io, il guerriero con Catturato! resta dov'è e non va in nessun Campo di Lavoro.
Se il guerriero non ha alcun effetto sul gioco, è come se non esistesse e quindi nessuna carta lo può influenzare.
Speciale Generica Paradise Lost
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Dunque..per come la vedo io, il guerriero con Catturato! resta dov'è e non va in nessun Campo di Lavoro.
Se il guerriero non ha alcun effetto sul gioco, è come se non esistesse e quindi nessuna carta lo può influenzare.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Hala tutti i guerrieri IMPRIGIONATI non hanno nessun effetto sul gioco.halakay ha scritto:CATTURATO!
Speciale Generica Paradise Lost
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Dunque..per come la vedo io, il guerriero con Catturato! resta dov'è e non va in nessun Campo di Lavoro.
Se il guerriero non ha alcun effetto sul gioco, è come se non esistesse e quindi nessuna carta lo può influenzare.
Campo di Lavoro
Ogni volta che IMPRIGIONI un guerriero, puoi metterlo nel Campo di Lavoro (non importa dove sia).
Per ogni Prigioniero nel Campo guadagni un'azione extra (non di attacco) per turno.
Se questa carta viene scartata, vengono scartati anche tutti i prigionieri.
Quindi un guerriero Catturato finisce nel Campo di Lavoro.
Ragnarok,
è vero che tutti i guerrieri imprigionati non hanno effetto sul gioco.
Però Catturato! viene prima di Campo di Lavoro.
Mi spiego:
- ferisco un guerriero e lo posso imprigionare...lo metto nel Campo di Lavoro.....da quel momento non ha più effetto sul gioco.
- gioco Catturato! su un guerriero...da quel momento non ha più effetto sul gioco.....e quindi Campo di Lavoro non può valere.
è vero che tutti i guerrieri imprigionati non hanno effetto sul gioco.
Però Catturato! viene prima di Campo di Lavoro.
Mi spiego:
- ferisco un guerriero e lo posso imprigionare...lo metto nel Campo di Lavoro.....da quel momento non ha più effetto sul gioco.
- gioco Catturato! su un guerriero...da quel momento non ha più effetto sul gioco.....e quindi Campo di Lavoro non può valere.
Infatti giocando contro Idra, abbiamo per semplicità adottato la regola che comunque finiva nel Campo e che Catturato veniva scartato, solo che immaginavo che non fosse così semplice la soluzione...
Perchè comunque anche se non fosse come dice Hala, resta il fatto che bisogna capire dove va a finire la carta Catturato??? E se segue il guerriero nel campo, cosa succede se la scarto???
Mamma mia quanti quesiti si celano nelle carte di DT...
Ciao ciao
Altra Domanda OT: Chi è Michele Muccioli???? Ho una sua lista di carte che cerca, ma non mi ricordo il suo Nick??!?!?!
Perchè comunque anche se non fosse come dice Hala, resta il fatto che bisogna capire dove va a finire la carta Catturato??? E se segue il guerriero nel campo, cosa succede se la scarto???
Mamma mia quanti quesiti si celano nelle carte di DT...

Ciao ciao
Altra Domanda OT: Chi è Michele Muccioli???? Ho una sua lista di carte che cerca, ma non mi ricordo il suo Nick??!?!?!

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Che significa sta frase???- ferisco un guerriero e lo posso imprigionare...lo metto nel Campo di Lavoro.....da quel momento non ha più effetto sul gioco.
Io sono convinto che invece il guerriero va nel Campo di Lavoro, sarebbe assurdo il contrario, indipendentemente da cosa accade alla carta Catturato!
Halaky, non è il guerriero che subisce l'effetto del campo.
Il campo ha effetto sull'azione di imprigionare.
QUANDO imprigioni, PUOI metterci un geurriero.
Se lo fai, lo fai contestualmente all'azione di imprigionare. Se non lo fai perdi la possibilità.
Di fatto il campo di lavoro ha effetto sulle carte o i guerrieri che imprigionano, non su chi viene imprigionato.
Simo.
Il campo ha effetto sull'azione di imprigionare.
QUANDO imprigioni, PUOI metterci un geurriero.
Se lo fai, lo fai contestualmente all'azione di imprigionare. Se non lo fai perdi la possibilità.
Di fatto il campo di lavoro ha effetto sulle carte o i guerrieri che imprigionano, non su chi viene imprigionato.
Simo.
BUddah,
POLIZIOTTO BAUHAUS
Guerriero Bauhaus Warzone
2 2 2 4
Se un Doomtrooper ferisce o uccide un guerriero Bauhaus, il poliziotto può IMPRIGIONARE il Doomtrooper. Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati. Se il poliziotto viene scartato o ucciso tutti i suoi prigionieri tornano nella Squadra di appartenenza.
Leggendo il testo non riesco a trovare il fatto che i guerrieri non hanno effetto sul gioco.
E anche la chiarificazione di Bryan dice che sono "fuori dal gioco" solo per evidenziare che non possono fare determinate azioni e non che NON hanno effetto sul gioco.
POLIZIOTTO BAUHAUS
Guerriero Bauhaus Warzone
2 2 2 4
Se un Doomtrooper ferisce o uccide un guerriero Bauhaus, il poliziotto può IMPRIGIONARE il Doomtrooper. Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati. Se il poliziotto viene scartato o ucciso tutti i suoi prigionieri tornano nella Squadra di appartenenza.
Leggendo il testo non riesco a trovare il fatto che i guerrieri non hanno effetto sul gioco.
E anche la chiarificazione di Bryan dice che sono "fuori dal gioco" solo per evidenziare che non possono fare determinate azioni e non che NON hanno effetto sul gioco.
IMPRISONED WARRIORS
Some cards allow you to IMPRISON opposing player’s warriors. When a warrior is IMPRISONED, it is considered “out of play”, but is still on the table. The prisoner may not attack, be attacked, perform actions, or receive card effects. It just sits there, unable to do anything. Also, it does not count as being “in” the Squad/Kohort, so cannot prevent warriors from attacking the player. For example, suppose you attack my Bauhaus warrior, and I in turn IMPRISON that warrior with my BAUHAUS COP. I take your IMPRISONED warrior and place it under my COP, who holds the card prisoner. The warrior just sits there, effectively out of play, until such a period where he returns to your Squad/Kohort (usually through card play, or in this case, by killing my BAUHAUS COP).
Some cards allow you to IMPRISON opposing player’s warriors. When a warrior is IMPRISONED, it is considered “out of play”, but is still on the table. The prisoner may not attack, be attacked, perform actions, or receive card effects. It just sits there, unable to do anything. Also, it does not count as being “in” the Squad/Kohort, so cannot prevent warriors from attacking the player. For example, suppose you attack my Bauhaus warrior, and I in turn IMPRISON that warrior with my BAUHAUS COP. I take your IMPRISONED warrior and place it under my COP, who holds the card prisoner. The warrior just sits there, effectively out of play, until such a period where he returns to your Squad/Kohort (usually through card play, or in this case, by killing my BAUHAUS COP).