Turin 2004

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:lol:
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Bellissimo torneo e divertimento allo stato puro.
Peccato solo che la prima partita l’ho vinta per sorteggio (inizialmente eravamo in dispari). Non c’è onore nella vittoria senza avversari… che stia diventando un mishima?
Ringrazio ancora Tetzu-ko per l’ospitalità.
Ciao
Raffaele

P.S.
Sono contento per Qmanta, che finalmente è riuscito a dormire.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

quindi se si è in dispari uno vince una partita per sorteggio ad ogni turno? e che punteggio gli viene assegnato?
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Pengo mi dispiace dover dissentire, ma la combo caotica l'ho giocata ben 2 volte :-P

Comunque devo dire che sono diventato blu a giocare una cosa del genere, mi mancavano quasi le palle.
Ragnarock sai che succede se qualcuno ti mette un attimo i bastoni tra le ruote quando giochi una cosa del genere? hai idea di come restituire 200.000PD destino in 30min. ???

La "combo caotica" consta in se di 4 carte: Banca Bauhaus, Manovra Caotica, Mercenario e Cambiamenti.
Con la precondizione che l'avversario non abbia guerrieri in gioco,non ti possa comunicare ben due speciali, non ti possa scartare o uccidere il geuerriero o bloccare in altro modo il sabotaggio.

L'ho usata due volte perchè molto, ma molto difficile da usare e onestamente l'ho usata solo per fare lo SBORONE :-P

In finale con un eddy davanti ci avrei pensato 1.000.000 di volte prima di impegnarmi con la banca per 200.000 PD

Simo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MADDAi Idra,

sei stato un GRANDE!!!! solo a pensarla una cosa del genere.....:)

anche se non sono molto convinto...... ;)
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Complimenti a tutti. Leggendo questo post ci si rende conto di come il livello salga in maniera esponenziale.
Complimenti a Idra per aver trovato la combo che forse tutti cercavano.
Ho letto la disputa fra Sando e Hala ed i post di Ragnarok e volevo dire la mia:
- a livello regolamentare mi sembra che la combo sia valida l'unico dubbio che ho è sul fatto di considerare il limite di 10 D come parte del testo. Mi sembra di ricordare che sulla carta originale (anche quella inglese) il limite non ci fosse (potrei però sbagliarmi), era stato inserito per ridurre la potenza della Banca Bauhaus a livello di regolamento e forse bisognerebbe considerarlo come un limite sul Regolamento e non come un estensione del testo
- la dicitura sull'Aerovascello Palanquin (devi fare almeno 0 azioni) che non ricordavo, mi sembra sia la prova che l'equazione 0 azioni=GIOM non è sempre valida. Per adesso in consiglio abbiamo deliberato in tal senso. Eventualmente se ne riparlerà
- Non credo sia il caso di vietare Manovra Caotica per alcune combo molto potenti (es. la combo Agnello, Mina, Guerriero, dimostra il tuo valore viene fatta con quattro carte non limitate). Eventualmente se ne potrebbe discutere a causa di problemi di interpretazione
Saluti
Valentino
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL..la disputa tra me e Sandorado era solo platonica......
La combo di Idra è valida, validissima......ma mi lascia perplesso per i termini usati nelle carte.
Sulla carta non c'è la restrizione dei 10D e nemmeno nella versione inglese 1ª ed.:
BANK OF BAUHAUS
SPECIAL / GENERAL
PLAY AT ANY TIME. May never be discarded or removed from game. You may spend D you do not have. Keep track of D you spend "on credit". D on credit may be erased at any time by paying 2D per 1D on credit. You may not win the game while you have D on credit. D gained by this card are not
affected by ECONOMIC BREAKDOWN.

Il limite di 10D è sempre stata una chiarificazione e non un'estensione del testo.

Vietare Manovra Caotica mi sembra una cosa ingiusta nei confronti di chi ha saputo sfruttarla così bene. :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Sandorado:
Speriamo che Buddha non si inca$$i...

figurati, tanto ancora non è nemmeno saltata fuori...c'è un po di dispiacere piuttosto di aver perso una partita perchè non mi era girato il mazzo (senza togliere comunque nulla al mio avversario che era il gaglio) e un altra che avrei perlomeno potuto continuare se avessi messo una sola carta in riserva...ma vabbe...! :D

ho un'appunto da fare, in compenso, senza alcuna pretesa di cambiamenti, ma solo per far notare la situazione: imo, la differenza punti andrebbe guardata prima dei punteggi avversari...giuro che ogni volta che partecipo ad un torneo, invece di temere di finire col sorteggio contro uno dei "pezzi grossi", temo di finire con chi realizzerà pochi punti...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

lana83 ha scritto:quindi se si è in dispari uno vince una partita per sorteggio ad ogni turno? e che punteggio gli viene assegnato?
Dal secondo turno eravamo in pari, ovvero 24, perchè AtillaIII è arrivato dopo che si era fatto il primo turno.
In situazione di giocatori dispari, è previsto un PASS, vittoria a tavolino, per un giocatore, "scelto" a caso dal programma.
Questi prende i tre punti vittoria, con un punteggio di 40 a 0.
Ma tutto questo è spiegato sul regolamento da torneo... :-(
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scuse ufficiali a Cacchiele! ;-)
Ho sbagliato ad usare una carta in torneo... Zona Letale... sorry!
Tanto non ha cambiato tanto le cose, perchè comunque mi hai battuto in semifinale, però mi sembrava giusto renderlo pubblico.. cavoli non me ne ero accorto... mannaggia... sorry.. ;-)

Ciao ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Figures :)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

BUDDHA84 ha scritto:
Figurati, tanto ancora non è nemmeno saltata fuori...c'è un po di dispiacere piuttosto di aver perso una partita perchè non mi era girato il mazzo (senza togliere comunque nulla al mio avversario che era il gaglio) e un altra che avrei perlomeno potuto continuare se avessi messo una sola carta in riserva...ma vabbe...! :D

Mi spiace che non ti sia girato in torneo, però nella rivincita che ti ho dato ha girato anche troppo.
Comunque sarà per la prossima volta.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ci conto..! :D
Bloccato