IMMUNITA' ALL' ARTE

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ci posso credere mi date tutti ragione!!! :shock: Che bello!! Si vede che arriva il Natale!!! :lol:
Anche se vi devo tirare le orecchie, perchè di questo argomento ne avevamo già parlato in precedenza e nessuno mi aveva dato ragione... sigh.. sigh.. ed io l'avevo preso come dato di fatto, pur non essendone molto convinto.. adesso mi date ragione... ma... non sarà che come il gioco, anche voi non avete memoria??? ahahahhahaha!!! Scherzo!!! Comunque mi sembra giusto questo no?

Il dubbio mi era venuto usando il mio mazzetto Tutori, quando mi sono reso conto che sono Immuni alle carte dell'OS, allora mi sono chiesto: ma se sono immuni allora non possono neanche usufruire dei doni loro stessi, no?

Quindi direi che secondo me è giunto il momento di fare una bella delucidazione su questo argomento, magari nostra, senza troppo prendere in considerazione le parole di Brian, mi spiego, senza volere mancare di rispetto al fondatore, ma dire che un guerriero immune all'arte può comunque lanciarsi l'arte, ma non ne usufruisce, mi sembra come dire che puoi bruciare una carta, no??
Io direi:

- Un guerriero Immune all'Arte o alle cate dell'Oscura Simmetria non può in alcun modo lanciare Incantesimi o avere assegnati Doni dell'OS, nonchè subirne gli effetti ( se gli vengono giocati contro da un altro Guerriero. )

- Un giocatore Immune all'Arte o alle carte dell'Oscura Simmetria non può infuenzare la sua collezione mediante l'utilizzo di Icantesimi dell'Arte o di Doni dell'OS, nonchè subirne gli effetti.

Praticamente l'unica aggiunta a quello detto da Brian, è quella di non poter proprio giocare queste carte da un Guerriero Immune, anzichè giocarle ma non subirne gli effetti, ed inoltre l'aggiunta di non poter far usare queste carte ai guerrieri Immuni neanche per avere come bersaglio altri guerrieri o giocatori.

Che ne dite?

Ciao ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Aspetta aspetta...
quindi se gioco Intoccabile sul mio avversario che usa l'Arte, e se questa passa, il mio avversario non può scartarsela con Equilibrio, e non può nemmeno giocarsi arti che gli facciano pescare carte dai mazzi, proprio perchè è intoccabile!!!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E' quello che io ercavo di dire da circa.. vediamo un po'.... 7 mesi!!!
Solo che quando lo detto mi era stato detto che l'immunità è una possibilità di scegliere se esserlo oppure no, allora me la sono fatta stare bene...
Ma adesso che è venuto fuori che un Guerriero immune non può scegliere per comodità quando esserlo e quando no.. allora non può neanche trarne benefici... detto questo, ovviamente la stassa cosa vale per il Giocatore no!!!????

Ed il bello è che la carta Intoccabile dice proprio "Assegnabile a qualsiasi giocatore"!!!
Ci sarà un perchè no???
Intoccabile secondo me nasce proprio per inibire un giocatore che usa l'arte!!! ;-)

IMO

Ciao ciao
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vabbè Sando queste sono tutte conseguenze derivanti dal fatto che se un guerriero è immune all'arte o doni allora o "non può nè lanciare nè subire incantesimi" o "non subisce gli effetti su se stesso"
Io scelsi la prima ipotesi allora, ma poi mi pare fu decisa la seconda.

E' tutto a monte quindi, Levy non affrettarti ehehe
Perchè se vale la seconda, allora a un Tutore gli dai Metti giù e lo può usare in qualunque modo.
E poi se un guerriero è immune è un po' come un guerriero che non può usare equipaggiamenti
quindi i doni li può ricevere anche se nn li può usare. Quindi anche qui c'è da rivedere qualcosa no?

E' importante stabilire cosa significa IMMUNITA'.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,
quello che ti è stato risposto a suo tempo vale anche adesso:

Bruciare una carta è INAMMISSIBILE.. Quello che si vuol far capire è che se un guerriero è immune all'Arte, può sempre lanciarla se ha un bersaglio valido altrimenti la carta Arte è da considerarsi bruciata.

Per Intoccabile dico che l'Arte può essere usata dal giocatore Intoccabile ma non può giocarsela addosso.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Levy,
quello che ti è stato risposto a suo tempo vale anche adesso:

Bruciare una carta è INAMMISSIBILE.. Quello che si vuol far capire è che se un guerriero è immune all'Arte, può sempre lanciarla se ha un bersaglio valido altrimenti la carta Arte è da considerarsi bruciata.

Per Intoccabile dico che l'Arte può essere usata dal giocatore Intoccabile ma non può giocarsela addosso.
Cioè diciamo la stessa cosa? :P

Ovvero: un guerriero Immune a Incantesimi/Doni, può continuare a lanciarli/riceverli ma solo se il bersaglio non è lui stesso. Preciso che un dono lo può ricevere comunque ma non può utilizzare ad esempio Forza Empia se è immune ai doni.

Riguardo a Intoccabile: Un giocatore Immune a Incantesimi/Doni, non subisce gli effetti di queste carte. (Sia se le lanciano guerrieri avversari, sia se le lanciano i suoi).

Siete d'accordo?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK, Hala, ma questo comunque rivoluziona il modo che abbiamo oggi di giocare, NO?
A questo punto io Intoccabile lo Assegno a chi usa l'arte, e tutte i suoi Evocare " qualcosa" se ne vanno in brodo...??? Paiuraaaa!!! :lol:

IL consiglio che ne dice di questo???
Mi sembra una cosa più che rilevante, visto che fino ad ora si era sempre inteso il contrario...

Ciao ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Sono d'accordo con hala, ma a questo punto facciamo si che intoccabile sia solo assegnabile a se stessi, cosi evitiamo giochetti tipo quello che ha detto Levy
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:Sono d'accordo con hala, ma a questo punto facciamo si che intoccabile sia solo assegnabile a se stessi, cosi evitiamo giochetti tipo quello che ha detto Levy
No Beren al contrario, la carta dice proprio che è assegnabile a qualunque giocatore, anche sul G Engine.
Altrimenti a quale scopo la assegnerei al mio avversario?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Appunto, Intoccabile è assegnabile a qualunque giocatore.
Per quello che mi riguarda, direi che è più che lecita come manovra.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

vabbuono, era solo un'ipotesi se si voleva che nn fosse una mossa valida :)
giusto cosi :)
assegnatemela se volete :D
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Levy ha scritto:- Un guerriero Immune all'Arte o alle carte dell'Oscura Simmetria non può in alcun modo lanciare Incantesimi o avere assegnati Doni dell'OS, nonchè subirne gli effetti ( se gli vengono giocati contro da un altro Guerriero. )

- Un giocatore Immune all'Arte o alle carte dell'Oscura Simmetria non può infuenzare la sua collezione mediante l'utilizzo di Icantesimi dell'Arte o di Doni dell'OS, nonchè subirne gli effetti.

Praticamente l'unica aggiunta a quello detto da Brian, è quella di non poter proprio giocare queste carte da un Guerriero Immune, anzichè giocarle ma non subirne gli effetti, ed inoltre l'aggiunta di non poter far usare queste carte ai guerrieri Immuni neanche per avere come bersaglio altri guerrieri o giocatori.

Che ne dite?

Ciao ciao

Riassumendo:
- un GUERRIERO IMMUNE ALL'ARTE può lanciare l'Arte su chiunque tranne che su se stesso.
- un GIOCATORE IMMUNE ALL'ARTE può far lanciare l'Arte dai suoi guerrieri a meno che non abbia come obiettivo le CARTE IN GIOCO DEL GIOCATORE STESSO, LA SUA COLLEZIONE, I SUOI PUNTI D/P O LE SUE CARTE IN MANO.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Giusto MichailVov.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

FIKUS!!! Così direi che cambiano molte cose...

MA COSA HO FATTOOOOO???????? :-(

Proprio ora che mi sono deciso a passare alla Fratellanza ed a sfoderare il mio super mazzo per Sesto... mi sono auto INCHIA**ETTATO!!!! :lol: :lol: :lol: Ma sono un mito!!! ;-)
Rispondi