dark eden

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

scusa ancora la mia ignoranza...ma a che prò fare un'altro gioco di carte parallelo a DT ???
La storia sta così...

DOOMTROOPER: è un gioco di carte dove viene simulato lo scontro fra Corporazioni a colpi di armi di intrighi, complotti e altre carognate simili....dove viene anche simulato il tentativo disperato dei DOOMTROOPER e della Fratellanza di estirpare dai mondi i servitori dell'Oscura legione...

DARK EDEN: invece simula il tentativo di sopravvivenza (ma non solo) delle tribù della terra...l'universo è lo stesso (Mutant Chronicles). Ci troveremo ad indossare i panni del comandante di una tribù (Fissa, che sceglieremo all'inizio) e prendere le redini della gestione della stessa. ci troveremo ad ingrandire i nostri insediamenti con Giacimenti di petrolio, miniere, campi arabili, taverne, scuderie, officine, pompe di metano ecc..
Dovremo costruire il nostro territorio cercando di calcorare al meglio le nostre risorse CIBO-MATERIE PRIME-ORO-CARBURANTE. Alcune carte produrranno queste risorse alcune (come i guerrieri) consumeranno le risorse. Ogni carta insediamento normalmente è edificabile in tutti e quattro i lati tranne se specificato...con questo sistema dovremo costruire il nostro territorio.
sul tavolo di gioco avremo la seguente disposizione delle carte: davanti a noi difronte l'avversario sulla SX le nostre TERRE DI CONFINE dove collocheremo i nostri guerrieri il cui compito è difendere il territorio...alla nostra DX il nostro COMMANDO dove collocheremo i nostri guerrieri il cui compito sarà attaccare gli avversari e razziare gli insediamenti...dietro alla nostra SX il nostro TERRITORIO sede del nostro governo dove al centro di esso vi si trova il nostro comandante (che poi siamo noi) a DX mazzo di carte da PESCARE, a seguire carte SCARTATE a seguire carte ELIMINATE. Scopo del gioco è radere al suolo il territorio nemico uccidendo il comandante e totalizzando 50 punti vittoria.
Ovviamente anche qui l'Oscura Legione ha messo radici..e dove c'è L'oscura legione c'è anche la Fratellanza..con qualche apparizione di personalità di doomtrooper.

per rendere ancora l'idea del gioco...immaginate i videogames strategici in tempo reale..tipo WARCRAFT, STARCRAFT, AGE OF EMPIRE Ecc..

Stretto stretto è tutto qua!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io giocavo anche a Kult e 007 Goldeneye :lol:
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

mai giocati....cos'è Kult?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Kult e Doomtrooper sono gli unici giochi di carte che mi piacciono.
Con Kult entri in un mondo totalmente Dark/Esoterico in cui c'è una battaglia di dominio della Terra tra 2 fazioni di esseri, adoratori di "Divinità" occulte e spietate. Ci sono 20 Arcani che rappresentano queste divinità, divise in 10 rosse e 10 blu rispettivamente comandate da 2 forme di Dio
Astaroth, il Demiurgo. Gli esseri succubi sono Littori (che ricordano la Fratellanza) e i Razide (indovinate un po'?Oscura Legione). Poi ci sono esseri neutrali detti Pedine, ossia normali esseri umani che si sono ritrovati in questo caos e verranno corrotti all'una o l'altra fazione a seconda del mazzo che decidi di fare. Infatti se usi un arcano rosso non potrai usare creature blu, razide...
e viceversa. Per introdurre esseri non devi pagare alcun tipo di punti, devi avere il controllo dei simboli richiesti. Esistono vari simboli che rappresentano le caratteristiche dell'uomo e della fittizia realtà:

Teschio = Morte
Luna = Sogni
Occhio = Follia
Clessidra = Spazio/Tempo
Rosa = Passione

Scopo del gioco è convertire il 51% della popolazione al tuo Credo, quello del Tuo Arcano che è unico e nessun altro potrà usare. La popolazione del mondo è rappresentata da segnalini, raggiunti 10 nel cuore (Arcano) hai vinto. Ogni Arcano ti dona 4 simboli iniziali.
Ci sono ovviamente molte cose in comune con Doomtrooper come Comandamenti (Speciali), Esseri (Guerrieri), Luoghi (Fortificazioni)...
Comunque è molto bello :)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

ok

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:Il simbolo di Paradise Lost (espansione per Doomtrooper) è il teschio dell'animale.
Non esiste una espansione per Doomtrooper chiamata Dark Eden.
allora ho 15 paradise lost quindi me le tengo :D
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ehehehehe Hunter :P
Sando io invece ho proprio le Dark Eden, fammi sapere ;)
Avatar utente
Blitzer
Ussaro
Messaggi: 1887
Iscritto il: 13/05/2004, 20:41
Località: Puglia

Messaggio da Blitzer »

sembrainteressante Kult...peccato che la Target sia fallita... :-(
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ho giocato a Kult per un periodo... era molto gotico, mi piaceva... chissà che fine hanno fatto le carte... credo siano andate perse nell'ultimo trasloco... :cry:
Avatar utente
Blitzer
Ussaro
Messaggi: 1887
Iscritto il: 13/05/2004, 20:41
Località: Puglia

Messaggio da Blitzer »

già, mi piacerebbe provare si aDT che gli altri due.

hei Mich, da quanto tempo..., ho letto il Diario di Nina...complimenti, è veramente bello :-D spero che appena mi libero possiamo riprendere l'altro racconto ;-)
Rispondi