ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE
Se io gioco con la Capitol, e tu hai Avvento della Marea Oscura, che è marcata Capitol, ovvio che te la embargo.
Sta a te mettere i guerrieri senza giocare la battaglia, ma inserendoli normalmente.
Se tu hai una GC Imperiale e io gioco una Giovane Guardia, la embarghi?
Si, e allo stesso modo è giusto che ci sia l'embargo anche per le battaglie.
Sta a te mettere i guerrieri senza giocare la battaglia, ma inserendoli normalmente.
Se tu hai una GC Imperiale e io gioco una Giovane Guardia, la embarghi?
Si, e allo stesso modo è giusto che ci sia l'embargo anche per le battaglie.
Mhhhhh....qui le cose si fanno più friabili......
Non ho ancora un'idea precisa.
Certo che poter giocare due battaglie diverse renderebbe più variati i mazzi e anche la giocabilità di una partita.
E' anche vero però che renderemmo un po' più debole la tipologia delle carte Battaglia che diventerebbero solamente un mezzo per poter mettere in gioco dei guerrieri a basso costo.
Per ora è un nì.
Non ho ancora un'idea precisa.
Certo che poter giocare due battaglie diverse renderebbe più variati i mazzi e anche la giocabilità di una partita.
E' anche vero però che renderemmo un po' più debole la tipologia delle carte Battaglia che diventerebbero solamente un mezzo per poter mettere in gioco dei guerrieri a basso costo.
Per ora è un nì.

halakay ha scritto:Certo che poter giocare due battaglie diverse renderebbe più variati i mazzi e anche la giocabilità di una partita.
E' anche vero però che renderemmo un po' più debole la tipologia delle carte Battaglia che diventerebbero solamente un mezzo per poter mettere in gioco dei guerrieri a basso costo.
Per ora è un nì.
Uhm, forse non mi sono spiegato: intendo dire che OGNI giocatore possa giocare la propria battaglia, io nella Squadra, tu nella Squadra, purchè battaglie differenti.
E questo secondo me renderebbe le battaglie più appetibili da giocare, oggi quello è un limite: se A ha Avvento della Marea Oscura, assegnabile allo Schieramento, e B ha Crociata Venusiana, anch'essa assegnabile allo schieramento, diventa una questione di chi riesce a calarla per primo.
Se invece diamo la possibilità ad entrambi di giocare la PROPRIA battaglia, il gioco ci guadagna (e fa pure rima...)
Rispondo al sondaggio che potrebbe essere preso ancora in considerazione..
Dò ragione a MichailVov e idra riguardo il fatto che bisogna arricchire il gioco (e NON equilibrare o aver paura di squilibrarlo) con le rispettive tipologie di carte di Poteri Ki, Arti e Doni dell'Oscura Simmetria/Apostoli.
Se ci pensate bene non c'è niente di veramente nuovo una volta che si conosce il funzionamento di Poteri Ki o Doni dell'O.L. si può pensare benissimo la stessa cosa per le altre Corporazioni.
Non capisco poi perché veterani come sandorado o halakay si preoccupano tanto della difficoltà che i novizi possono trovare su tipologie nuove di carte che in effetti riprendono lo stesso identico concetto di carte già conosciutissime. La vera difficoltà sta nel memorizzare il testo di ogni carta nuova, ma questa può essere anche un Guerriero o una Speciale.
Non avete detto nulla per le Battaglie e le GC che a mio parere sono molto più complicate da capire e da collegare a combinazioni varie, e ora si discute tanto per una cosa che avrebbe fatto la stessa H&W se avesse continuato a stampare nuove espansioni.
Voglio ricordare ancora una volta che non è con le GC che si combattono le Arti della Fratellanza o le Carte dell'Oscura Simmetria dell'O.L.
Le GC secondo me hanno rafforzato di brutto le Megacorporazioni lasciano però a quel punto in svantaggio Fratellanza e O.L. e quindi per questo discorso secondo me si dovrà pensare in futuro a creare l'esatta tipologia di carta che hanno le corporazioni di GC anche per Fratellanza è O.L.
Non siete d'accordo? Ditemi il perchè magari anche, e che sia un perché valido.
Non serve a nulla fare i discorsi un po' superficiali riguardo il fatto che da background i Capitol hanno tanti Equipaggiamenti, gli Imperiali tanti Guerrieri, ecc..
Esamiando esclusivamente dal punto di vista del gioco, Mishima, Fratellanza e O.L. HANNO UNA TIPOLOGIA DI CARTA IN PIÙ rispetto alle altre Corporazioni. Questi sono i fatti e SEMPRE dal punto di vista del gioco non ho visto tantissime carte che scartino i Poteri Ki (anzi..) o guerrieri immuni ai Ki.
Premesso questo, ho votato per 4 tipologie differenti (come diceva idra), ma invece di farle in 4 espansioni differenti, perché non farle in un'unica espansione?
Non vi rendete conto che è la stessa cosa utilizzare determinate Militia (x es.) solo per Imperiali o Capitol o Bauhaus, se comunque la carta ha stessa icona ma sono assegnate solo a una determinata Corporazione, tantovale fare la fatica di trovare 4 icone differenti per le 4 Corporazioni differenti, no?
E comunque insisto sul fatto che se si vuole si possono benissimo fare tutte in un'unica espasione; bisogna solo vedere perché chi non è d'accordo, si ostina tanto a tirar fuori tematiche comuni e che non spiegano bene questo disaccordo.
Dò ragione a MichailVov e idra riguardo il fatto che bisogna arricchire il gioco (e NON equilibrare o aver paura di squilibrarlo) con le rispettive tipologie di carte di Poteri Ki, Arti e Doni dell'Oscura Simmetria/Apostoli.
Se ci pensate bene non c'è niente di veramente nuovo una volta che si conosce il funzionamento di Poteri Ki o Doni dell'O.L. si può pensare benissimo la stessa cosa per le altre Corporazioni.
Non capisco poi perché veterani come sandorado o halakay si preoccupano tanto della difficoltà che i novizi possono trovare su tipologie nuove di carte che in effetti riprendono lo stesso identico concetto di carte già conosciutissime. La vera difficoltà sta nel memorizzare il testo di ogni carta nuova, ma questa può essere anche un Guerriero o una Speciale.
Non avete detto nulla per le Battaglie e le GC che a mio parere sono molto più complicate da capire e da collegare a combinazioni varie, e ora si discute tanto per una cosa che avrebbe fatto la stessa H&W se avesse continuato a stampare nuove espansioni.
Voglio ricordare ancora una volta che non è con le GC che si combattono le Arti della Fratellanza o le Carte dell'Oscura Simmetria dell'O.L.
Le GC secondo me hanno rafforzato di brutto le Megacorporazioni lasciano però a quel punto in svantaggio Fratellanza e O.L. e quindi per questo discorso secondo me si dovrà pensare in futuro a creare l'esatta tipologia di carta che hanno le corporazioni di GC anche per Fratellanza è O.L.
Non siete d'accordo? Ditemi il perchè magari anche, e che sia un perché valido.
Non serve a nulla fare i discorsi un po' superficiali riguardo il fatto che da background i Capitol hanno tanti Equipaggiamenti, gli Imperiali tanti Guerrieri, ecc..
Esamiando esclusivamente dal punto di vista del gioco, Mishima, Fratellanza e O.L. HANNO UNA TIPOLOGIA DI CARTA IN PIÙ rispetto alle altre Corporazioni. Questi sono i fatti e SEMPRE dal punto di vista del gioco non ho visto tantissime carte che scartino i Poteri Ki (anzi..) o guerrieri immuni ai Ki.
Premesso questo, ho votato per 4 tipologie differenti (come diceva idra), ma invece di farle in 4 espansioni differenti, perché non farle in un'unica espansione?
Non vi rendete conto che è la stessa cosa utilizzare determinate Militia (x es.) solo per Imperiali o Capitol o Bauhaus, se comunque la carta ha stessa icona ma sono assegnate solo a una determinata Corporazione, tantovale fare la fatica di trovare 4 icone differenti per le 4 Corporazioni differenti, no?
E comunque insisto sul fatto che se si vuole si possono benissimo fare tutte in un'unica espasione; bisogna solo vedere perché chi non è d'accordo, si ostina tanto a tirar fuori tematiche comuni e che non spiegano bene questo disaccordo.
Ahahahaha... non saranno certo i corrispettivi dei Poteri Ki per le altre Corporazioni a mandarli nel panico assoluto.. altrimenti mi stai dicendo che andrebbero nel panico lo stesso perché nel gioco sono già presenti Arti, Doni O.L. e Poteri Ki... non ha senso e non mi sembra 1 motivo valido per non compensare i buchi e i vuoti che ci sono.
drnovice ha scritto:Rispondo al sondaggio che potrebbe essere preso ancora in considerazione..
Dò ragione a MichailVov e idra riguardo il fatto che bisogna arricchire il gioco (e NON equilibrare o aver paura di squilibrarlo) con le rispettive tipologie di carte di Poteri Ki, Arti e Doni dell'Oscura Simmetria/Apostoli.
Se ci pensate bene non c'è niente di veramente nuovo una volta che si conosce il funzionamento di Poteri Ki o Doni dell'O.L. si può pensare benissimo la stessa cosa per le altre Corporazioni.
Già, niente di nuovo, e intanto domenica ci sono state delle genialate incredibili, che se fosse come dici tu non avrebbero avuto modo di esistere.
drnovice ha scritto:Non capisco poi perché veterani come sandorado o halakay si preoccupano tanto della difficoltà che i novizi possono trovare su tipologie nuove di carte che in effetti riprendono lo stesso identico concetto di carte già conosciutissime. La vera difficoltà sta nel memorizzare il testo di ogni carta nuova, ma questa può essere anche un Guerriero o una Speciale.
Non è questo il vero motivo per cui io non sono d’accordo con nuove tipologie.
drnovice ha scritto:Non avete detto nulla per le Battaglie e le GC che a mio parere sono molto più complicate da capire e da collegare a combinazioni varie, e ora si discute tanto per una cosa che avrebbe fatto la stessa H&W se avesse continuato a stampare nuove espansioni.
La tendenza non sembrava quella: Ragnarok è l’ultima espansione vera e propria creata da Bryan Winter, e le uniche carte “nuove” erano le Tattiche che, guarda un po’ erano Missioni.
E anche in Paradise Lost, tolti gli animali, perché era un po’ difficile farne degli equipaggiamenti, altre tipologie di carte che sarebbero state tipologie di carte nuove con il tuo ragionamento, come Rituali e Profezie, sono diventate invece Speciali,
drnovice ha scritto:Voglio ricordare ancora una volta che non è con le GC che si combattono le Arti della Fratellanza o le Carte dell'Oscura Simmetria dell'O.L.
Le GC secondo me hanno rafforzato di brutto le Megacorporazioni lasciano però a quel punto in svantaggio Fratellanza e O.L. e quindi per questo discorso secondo me si dovrà pensare in futuro a creare l'esatta tipologia di carta che hanno le corporazioni di GC anche per Fratellanza è O.L.
Pensa un po’, SENZA la tipologia di carte delle GC per Fratellanza e O.L. domenica sono arrivati in finale due mazzi, uno Fratellanza e Oscura Legione. TREMO al pensiero di una carta CROCIATA che possa avere le stesse potenzialità delle carte GC…
drnovice ha scritto:Non siete d'accordo? Ditemi il perchè magari anche, e che sia un perché valido.
Non serve a nulla fare i discorsi un po' superficiali riguardo il fatto che da background i Capitol hanno tanti Equipaggiamenti, gli Imperiali tanti Guerrieri, ecc..
Che non serva a nulla lo dici tu, Dr. Mi pare che fino ad ora TUTTE le carte che abbiamo stampato rientrano nel background. Ecco perché personalmente non mi piacciono gli Atlantidei…
drnovice ha scritto:Esamiando esclusivamente dal punto di vista del gioco, Mishima, Fratellanza e O.L. HANNO UNA TIPOLOGIA DI CARTA IN PIÙ rispetto alle altre Corporazioni. Questi sono i fatti e SEMPRE dal punto di vista del gioco non ho visto tantissime carte che scartino i Poteri Ki (anzi..) o guerrieri immuni ai Ki.
drnovice ha scritto:Premesso questo, ho votato per 4 tipologie differenti (come diceva idra), ma invece di farle in 4 espansioni differenti, perché non farle in un'unica espansione?
Non vi rendete conto che è la stessa cosa utilizzare determinate Militia (x es.) solo per Imperiali o Capitol o Bauhaus, se comunque la carta ha stessa icona ma sono assegnate solo a una determinata Corporazione, tantovale fare la fatica di trovare 4 icone differenti per le 4 Corporazioni differenti, no?
Guarda, vedendo altre espansioni, di cui si possono trovare gustose anticipazioni su altri siti, non mi sembra ci sia chissà cosa di nuovo, mi pare un po’ la scoperta dell’acqua calda.
Ok, fai una nuova tipologia di carte per i Cybertronic e cosa fanno queste carte? Permettono di colpire per primo, fanno uccidere sul colpo, permettono di attaccare due guerrieri anziché uno, non permettono all’avversario di giocare speciali durante il combattimento, e così via, esattamente gli effetti che hanno le carte che già ci sono, tutte cose che si possono fare benissimo con le carte che abbiamo. Inoltre, ad ogni nuova tipologia di carte, ci vogliono le contro-carte. Allora dovrei cominciare una partita con ALMENO 20 carte solo per far scartare Ki, Arte, Doni, Onoreficienze Capitol, Potenziamenti Cybertronic, Clan Imperiali e carte Elìte Bauhuas, e non arrivi a 3 per tipo.
Meglio, SE proprio si arriva ad una cosa del genere, gestire tutto con una sola tipologia.
drnovice ha scritto:E comunque insisto sul fatto che se si vuole si possono benissimo fare tutte in un'unica espasione; bisogna solo vedere perché chi non è d'accordo, si ostina tanto a tirar fuori tematiche comuni e che non spiegano bene questo disaccordo.
Spero di essere stato abbastanza esplicito.
In alternativa, c’è...