Espansione seria

ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Giuro che ancora non ho capito se queste carte, peraltro sicuramente buone da giocare, visto che sono state catalogate (non da me) sotto il nome dell' "Espansione Seria", si vogliono realizzare sul serio, oppure no e si scrive tanto x dire qualcosa che tanto rimarrà nel cassetto, così esattamente come quelle, di cui ne abbiamo già parlato in merito, dell' "Espansione Umoristica".

Mistero.

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Intanto rispondo a Redemptor:

la nuova categoria di carte, da te indicata "Intelligenza Artificiale", abbreviata I.A., ed assegnabile esclusivamente ai guerrieri Cybertronic è già stata realizzata e stampata.

Questa Espansione, che si chiama Project Spike, composta da 100 carte nuovissime ed inedite, è stata proposta proprio da uno di voi che, lungimirante, ha contribuito, in maniera costruttiva con me ai fini di divertirsi con nuove carte, inviandomi lo Spoiler da lui inventato, poi convertita in formato tipografico, ed integrata da me con ottime immagini visibili in anteprima su www.mutantchronicles.it sotto la sezione Homemade Expansions, è stata stampata solo in maniera limitatissima e solo su singole pre-ordinazioni.

Questo per dire che, come in questo caso ho fatto, offro la mia collaborazione a chiunque abbia idee simpatiche per carte e desideri...averle materialmente in mano per divertirsi, anche settimanalmente, con gli amici vicino casa, senza aspettare le scadenze di tornei più o meno ufficiali, mettendo a disposizione, sempre di chiunque, i mezzi materiali per ottenere carte con altissima risoluzione e impatto grafico.

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me una mezza idea di preparare per davvero un'espansione c'è..di certo molto più utile di quella scherzosa! :-)
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Certo, d'accordissimo, un'espansione seria è decisamente molto più utile di una scherzosa che, comunque, al limite, eventualmente, sarebbe indicata per un simpatico ricordo di tutti quanti.

Che ti devo dire?
Ho l'impressione che giriamo sempre intorno al pluriennale desiderio di nuove carte, ma, allo stesso tempo, si...meni il can per l'aia, quando, adesso, c'è la fantastica possibilità di vedere le nostre idee, finalmente, materializzarsi concretamente! .

Allora mi rivolgo esplicitamente a tutti coloro hanno postato varie idee per carte "serie" (i vari, halakay, buddha, sandorado, gagliotti, beren etc. etc.)

Volete realizzare nuove carte si o no? E se sì, cosa intendete fare per realizzarle professionalmente?

Attendo risposte chiare in merito, almeno anche tutti gli altri potranno vedere la posizione di ciascuno riguardo la possibilità di realizzare nuove carte. Credo però che un silenzio, in questo caso, viste tutte le possibilità, finalmente raggiunte, allora, parlerebbe più di mille parole...

mi auguro che ci sia la possibilità di una seria collaborazione futura tra noi tutti, ai fini di diffondere il gioco il più possibile e, allo stesso tempo, divertirsi!

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Con il kit é possibile fare le carte abbastanza bene, il problema sono i costi di stampa e qualcuno che la compri, nn possiamo obbligare tutti gli iscritti a comprarle.
Possiamo tradurle mandarle ai santoni Nipa (o come si chiamano) e sapere cosa ne pensano, sarebbe già un ottimo passo avanti avere un loro: ci piace.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per ora potrebbe essere una buona idea, ad ogni modo prima di fare qualsiasi cosa che ne dite di buttare giù tutte le idee e poi fare una selezione delle carte? tra le altre cose, viste le proposte, tanto vale fare la sottocategoria di carte complesso industriale, no? ;-)

già che ci sono mando una proposta:

manutenzione
speciale generica

giocabile al costo di tre azioni.questa carta rimane in gioco. mentre questa carta è in gioco i veicoli o i guerrieri considerati veicolo non possono mai venire scartati, a meno che il guerriero che ha o è considerato un veicolo non venga scartato/ucciso. puoi inoltre rimettere in gioco guerrieri considerati veicoli dal mazzo di carte da scartare, ma il valore base v del guerriero rimesso in gioco raddoppia ogni volta che lo fai.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Certo,
non possiamo obbligare tutti gli iscritti a comprarle, ci mancherebbe!

Per i costi di stampa, essi sono inversamente proporzionali al numero di carte stampate, fermo restando che una parte dei cosiddetti costi "fissi" non si possono comunque abbattere (è impossibile pensare di stampare, che so, dieci miliardi di carte in modo da abbassare il loro costo a zero!). Possiamo però, abbassare decisamente, e di molto, i costi aggiuntivi. Comunque, in tutti i casi, sarò in grado di comunicare, data una certa tiratura, quanto verrebbe a costare ogni singolo set, prima di stampare qualsiasi cosa, in modo da fare, tutti insieme, l'analisi dei costi e programmare il numero di carte desiderato, o ottimale, dello stampaggio.

Per Nipa, con cui sono già da tempo in contatto ed amicizia, ha già visto il mio lavoro e scambiamo tuttora idee varie (infatti sulla homepage, e sulla sua, c'è appunto i link che sottolineano la nostra collaborazione), pertanto non avrò problemi, in futuro, per fargli visionare altre Homemade.

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Il numero di serie da stampare e l'opnione di Nipa bisognerebbe conoscerla prima della fase di stampa per poter conoscere i costi e nn spendere soldi a casaccio, da buttare nel BARATRO.
cosi dopo nn si può sparare nemmeno a nessuno...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

BARRICATA

fortificazione/generica

Assegnabile a te stesso al costo di 2 azioni. Se stai per subire un sabotaggio, il tuo avversario deve prima affrontare la barricata con lo stesso guerriero che poi effettuerà il sabotaggio. Questo equivale a un attacco C:12 contro l' avversario. Le carte che influenzano il valore C possono essere utilizzate su entrambi i "combattenti".La barricata non può venire ferita o uccisa. Se il guerriero avversario sopravvive può effettuare il sabotaggio normalmente. Puoi avere una sola barricata in gioco. 3 COPIE.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Ok gaglio,
registrata anche questa. Grazie.
L'unica cosa è che il nome "Barricata" forse, controllerò, è stato usato in una carta delle Homemade (2nd Edition mi pare).
Comunque, basta cambiarlo con un nome simile, non c'è problema.

ciao

gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

AIDID HAMAL

guerriero/capitol 5/11/9/9

Personalità. Mentre HAMAL è in gioco LANE CHUNG e PAM AFTON guadagnano un +7 in S, colpiscono per primi e uccidono sul colpo nei combattimenti in S. HAMAL colpisce per primo e uccide sul colpo in S.

PENYON

guerriero/oscura legione 9/9/7/7

Personalità. Considerato un cultista di Algeroth. Quando PENYON è in gioco i tuoi cultisti di Algeroth raddoppiano i propri valori e possono attaccare i guerrieri della fratellanza.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

MEPHISTO

equipaggiamento/generico

Arma da fuoco. Fucile d'assalto. I guerrieri equipaggiati con il MEPHISTO guadagnano un +5 in S e causano un -5 in A ai guerrieri avversari.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per quanto riguarda il nome BARRICATA so per certo che è una carta di Dark Eden, che ho voluto ricovenrtire per Doomtrooper ispirandomi al Filo Spinato. Però non so se il nome era stato gia usato e quale funzione avesse quella eventuale carta.

Per quanto riguarda le fortificazioni delle tribù che ho postato, invece, esse dovranno riportare anche la seguente frase "ASSEGNABILE ALL' AVAMPOSTO".
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Se mai qualcuno dovesse decidere di realizzare le carte che ho postato, mi contatti per indicazioni circa le illustrazioni. Grazie. Ciao.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

indicazione sbagliata
speciale/generica.
giocabile in ogni momento durante il tuo turno su qualsiasi carta in gioco. questa carta rimane in gioco. finchè è in gioco hai la possibilità di cambiare il testo di questa carta modificando i riferimenti a una corporazione con un'altra a tua scelta.
Bloccato