Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Anche io la penso come te, solo che il dubbio mi veniva dal testo della carta che dice "qualsiasi carta influenza uno, influenza anche l'altro", e qui non stiamo parlando di carte che influenzano ma di Azioni.. tutto qui... comunque attendiamo altri pareri.. ;-)
Ciao
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Secondo me non si spostano insieme se lo spostamento è Voluto dal possessore del Guerriero,mentre si spostano ambedue se uno dei 2 è forzato da una carta che li costringa a farlo(sia essa un Guerriero appena introdotto nell'Avamposto,sia essa una speciale direttamente giocata sul Guerriero Sdoppiato o il suo Clone).
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao,

a mio parere Sdoppiamento duplica un guerriero, ma solo il guerriero...

E’ vero che viene influenzato dalle carte equipaggiamento che sono assegnate al guerriero duplicato, ma solo x quanto riguarda le abilità, non per l’utilizzo di tali equipaggiamenti.

X esempio, può godere dei vantaggi di Armatura del vero assassino, ma non può utilizzare una mina anti-uomo o una Bomba a onde celebrali, in quanto esse non conferiscono alcuna abilità. (gli equipaggiamenti non vengono duplicati!)

Mattia
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Come no?! E come se conferiscono abilita'. Fate sempre capo alla versione inglese della carta e non a quella italiana e vedete che se po'... se po'... se po' fa.... :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Praticamente Sdoppiamento quando entra in gioco è una speciale, quindi può essere comunicata, ma una volta in gioco? è sempre una speciale scartabile con Era del Progresso, o è un guerriero scartabile con Impeto di Giustizia?
Tutto quello che succede al Guerriero sdoppiato ( indi tutto quello che succede alla carta Sdoppiamento ) succede con il medesimo effetto anche al Guerriero vero????
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

So che resta una Speciale a differenza del Joker ma - credo - anche un guerriero (impeto dovrebbe funzionare ma non sono sicuro).
Alle altre domande la risposta è SI. :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

NO, levy.
QUando entra in gioco è una Speciale, ma una volta sul tavolo è da considerarsi un guerriero, lo STESSO guerriero.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Come non detto ho controllato post precedenti.
Diventa un guerriero e non una speciale.
:roll:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

MIO DIO COSA HO CREATO!!!!! :lol: :lol: :lol: ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Tra le migliaia di discussioni su Sdoppiamento non so se qualcuno ha posto i seguenti problemi:

1) Io e il mio avversario abbiamo entrambi in gioco un guerriero. Io Sdoppio il suo guerriero.
Ora Io in gioco ho 2 guerrieri e il mio avversario 1 giusto? Posso mandare al coperto la carta Sdoppiamento al costo di un'azione?

2) Io e il mio avversario abbiamo entrambi nell'Avamposto un Guerriero. Io Sdoppio il suo guerriero. Ora Io nell'Avamposto ho 2 guerrieri e il mio avversario 1. Posso Trasferire la carta Sdoppiamento dall'Avamposto alla Squadra/Schieramento al costo di un'azione?

3) Se nell'Avamposto io ho un Doomtrooper e lui ha un Guerriero dell'Oscura Legione posso Sdoppiare il suo Guerriero?

Queste sono le prime 3 :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo:
1) si
2) si
3) no, che nell'avamposto non possono stare sia doomtrooper sia guerrieri ol
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:imo:
1) si
2) si
3) no, che nell'avamposto non possono stare sia doomtrooper sia guerrieri ol
Grazie buddha quindi non c'è nessun problema.
Metto qualche altra domanda:

4) Quando gioco Sdoppiamento su un guerriero, equivale ad introdurre un guerriero in gioco? Cioè è possibile giocare Trappola esplosiva?

5) Se gioco Sdoppiamento ad esempio su un Guerriero Mishima con assegnato Il Sesto Senso di Kanji, questi può negare l'effetto di Sdoppiamento pagando gli appositi PD?

6) Se ho invece già Sdoppiato un guerriero Mishima che ha assegnato Il Sesto Senso di Kanji, posso assegnare al mio Guerriero, (la carta Sdoppiamento), Disperso in Azione ed evitare che l'avversario possa usare l'abilità del Sesto senso?

IL SESTO SENSO DI KANJI

"...Questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6D subito dopo che la carta è stata giocata..."
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sempre imo:
4) no, perchè non introduci in gioco un guerriero ma usi una carta speciale che copia un guerriero già in gioco.
5)non credo perchè non è giocata direttamente su di lui o sui suoi possedimenti, gli effetti che ottieni non "toccano" direttamente il guerriero sdoppiato.
6)non è che l'avversario perda il controllo del proprio guerriero durante il tuo turno, può sempre scegliere di attivare effetti in ogni momento o in relazione ad altre situazioni di gioco (tipo la giovane guardia eliminata per comunicare una speciale) e questo caso non fa eccezione.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Cavoli, sdoppiare una govane guardia è fichissimo :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh di solito lo usavo sui Discepoli Luterani. La cosa più bella è copiarlo prima con Joker
e poi giocare Sdoppiamento :)

Comunque Buddha sulla 5 e la 6 ho dei dubbi, intanto per la 6 non c'entra il discorso del turno e sul controllo.
Posso giocarlo anche nel turno dell'avversario Disperso in Azione. Ma se lo gioco direttamente sul mio guerriero, su Sdoppiamento, l'avversario può reagire?
Rispondi