Ah, 'sti palloni gonfiati...sandorado ha scritto: Qui c'è troppa gente sicura di come stanno le cose.

( non è così San?
Ecco, vedi Hen, il problema è che QUALUNQUE decisione il Consiglio prenda, del malcontento ci sarà sempre da parte di qualcuno.HenShu ha scritto:Caro Pengo, come ho detto rispondendo a ZiD, capisco che ci si rimanga male quando si viene offesi, xò se delle regole sollevano delle discussioni evidentemente un motivo ci deve essere.
Tralasciando casi limite del tipo "questa regola è x favorire tizio piuttosto che caio" o "questa regola non mi piace e basta", il consiglio, giustamente eletto ed approvato con il voto di tutti, non può chiudersi in una specie di ermetismo o prendersela come se si fosse subito un torto personale (atteggiamento giustificabile solo in presenza di insulti e quant'altro).
Se c'è dello scontento bisogna anche essere pronti a prenderne atto, e provare magari ad analizzarne le ragioni, giustamente come ricordi tu nessuno è depositario della verità assoluta.
Ho già risposto nel forum Consiglio per quanto riguarda il Fuciliere e le votazioni a Maggioranza,e quindi puoi andare a vedere se vuoi.Pengo ha scritto:E qui faccio un esempio paradossale: se si fosse stabilito che il fuciliere con Amnesia giocata sopra veniva ad avere come valori 8, 8, 8, 1 e uccideva sul colpo, si sarebbe potuto obiettare che questo andava contro qualsiasi logica, ma dopo di ciò la regola sarebbe stata assolutamente neutra, non avrebbe favorito il Gaglio e sfavorito Gell (faccio due nomi assolutamente a caso) e tutti avrebbero potuto sfruttare questa regola come meglio credevano.
Ciò detto mi avvio alla conclusione provando ad affrontare ancora una volta le questioni aperte nei due topic che ho segnalato all'inizio.
- Per il discorso Fuciliere: si veda il mio esempio (intendo dire che quella adottata è da considerarsi una convenzione... forse a qualcuno sembrerà poco logica, ma è stata votata a maggioranza nel consiglio, e come detto non mi pare che possa in nessun modo essere considerata più o meno vantaggiosa per qualcuno, quindi non mi sembra che debba suscitare tutto questo scalpore)
Pengo.