Levy's Domande.

Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

sandorado ha scritto: Levy PERDE.
2+2=quattro: PARTITA PATTA!!!
Questa è una contraddizione evidentissima.

LOL, quasi quasi l'idea provocatoria di qmanta è la migliore: Levy perde è Idra pareggia, la condizione di Levy è rispettata, e Idra che non può vincere (ma non ha nemmeno perso) rispetta più o meno a sua volta la sua condizione.
:lol: :lol: :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Cacchiele ha scritto:
sandorado ha scritto: Levy PERDE.
2+2=quattro: PARTITA PATTA!!!
Questa è una contraddizione evidentissima.

LOL, quasi quasi l'idea provocatoria di qmanta è la migliore: Levy perde è Idra pareggia, la condizione di Levy è rispettata, e Idra che non può vincere (ma non ha nemmeno perso) rispetta più o meno a sua volta la sua condizione.
:lol: :lol: :lol:
aò io parlavo sul serio.
ho analizzato e senza giri di parole ho detto la mia.
è un anno che dite levy perde (quindi perde) e idra non vince (quindi o pareggia o perde) quindi facendo due calcoli darei 1 punto a idra e zero a levy.
può essere una cacata ma è un caso limite. e proprio nei casi limite che si devon prendere le decisioni in fretta. se succede a un torneo si rischia di perdere mezz ora.
bisogna creare dei precedenti e essere fermi sulle decisioni.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Per me è lo stesso, io non uso la Banca... con quel nome :-( fosse la Banca Capitol magari... :-)
Ok, direi che si può fare come dice q, Levy perde, quindi 0 punti, ma Idra non vince, e visto che allo stesso modo non perde (infatti l'unico limite del debito è che NON PUO' VINCERE, non che perde!), fa 1 punto.
Il problema rimane in ogni caso su come gestire la cosa sul programma, anche se davvero non credo che possa capitare chissà quante volte, e inoltre è una condizione data dalla contemporaneità di due eventi: Idra ha il debito nel momento in cui Levy perde.
Certo, mai dire mai, però...
Valentino, si riesce ad inserire una gestione manuale forzata dei punti dati?
Magari avere una opzione che chieda, alla fine del turno, se i 3 punti per i vincitori vanno bene, e in caso contrario indicare quali variano...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ehh bel problema.
ma poi si pone comunque il problema di arrivarci.
non ci si è arrivati in 5 minuti (tempo da torneo) ma in giorni di discussione e solo alla presenza nel forum di un genio dal qi elevatissimo.
a parte tutto a un torneo ne capitan di tutti i colori (vedi lucca) e con una mole di regole del genere è difficile stabilire cosa sia giusto e cosa no in pochi istanti (mi viene in mente il grizzly calato con agnello). in questi casi limite (a mio avviso) dovrebbero essere solo ed esclusivamente gli arbitri designati (che quindi non potranno essere topogigio pippo pluto e qmanta) ma gente che sa le regole(zid, zid zid e zid) e gente che le interpreta correttamente (hala hala hala e anche mirko marchesi). a lucca si è visto un accrocchiamento di persone cose parole e opinioni a seguito di qualsiasi discussione...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti in torneo gli unici che hanno parola e decidono sul momento DEVONO essere gli arbitri del torneo stesso.
Su tutte le discussioni.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

idra ha scritto:....la situazione è binaria e indipendente da quello che dice una singola carta, perchè dettato da una regola superiore che se ne frega di quali carte ci sono in gioco, poi fate vobis

Simo.
Ma un tempo non era il contrario?Non era la regola della carta che superava quella generale?
Altrimenti Vicino Ma Non Troppo possiamo buttarla perchè è inutile che la gioco sull'aversario che è arrivato a 40PP per farlo arrivare a 43PP e non permettergli di vincere....tanto la regola Generale che ha 40PP si VINCE,se ne frega della carta in gioco Vicino Ma Non Troppo,giusto?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Un difensore di una battaglia non può difendersi nelle Warzone, ma può usufruire dei bonus delle fortificazioni, giusto? Bene e può un difensore di una battaglia nascondersi dietro ad un muro di Protezione???? E se lo fa ed è l'ultimo della Battaglia??? Siscarta la Battaglia??? Ed il guerriero rimane in gioco??? ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Volevo far presente che ancora ci sono dei quesiti non risolti dal consiglio sul fatto delle Immunità e di Intoccabile dato all'Aversario, e sul fatto delle Alleanze Cyb e OL, e di Illian, Valpurgius ed Algherot, se dobbiamo adottare lo stesso metro oppure se l'unica che fa eccezione è l'alleanza Cyb, con i dubbi poi di Hyena e Michaelis!?!?!?

Ciao ciao e grazie!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se non c'è questa discussione nel Forum Consiglio,la introduco io Levy.

Edit:"Ok!L'ha già introdotta Fabio e se ne sta discutendo."
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Su Michaelis non ci sono + dubbi Levy, leggiti la discussione apposita ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Se gioco Catturato su un guerriero, ed ho in gioco anche Campo di lavoro, che succede??? Che il guerriero passa direttamente nel campo e si scarta la carta Catturato????
Oppure che se con Era del progresso ( o simili ) tolgo la carta Catturato ritorna al suo propietario???
E poi è una cosa diretta il passaggio da Catturato al Campo o nel frattempo il mio avversario può giocare Era del Progresso????


Prendendo l'esempio di Idra... posso giocare Varo dimensionale su un guerriero come Recitor, che ha la dicitura ( non può mai abbandonare l'avamposto) ?????
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

è una questione che mi era venuta in mente anche a me, in fondo sono 2 carte vicine anche nella collezione :) secondo me va messo nel campo di lavoro proprio xkè mi pare che sul campo ci sia scritto che ogni guerriero catturato debba finire li dentro... xò senza testi nn ci metto la mano sul fuoco :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Che vada nel campo non ci sono dubbi, ma il mio dubbio è se la carta Catturato viene scartata o se va nel campo assieme al Guerriero e quindi scartandola posso far tornare il guerriero dal suo propietario???? E se la cosa è simultanea o se l'avversario può giocare una carta tra Catturato e "l'andare nel Campo"????
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

già giocando catturato gli si associa la carta dopodichè questo guerriero finirebbe nel campo di lavoro con la carta "catturato" associata... scartando il campo il guerriero rimarrebbe cmq catturato... :shock:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ho recuperato un po di post dal vecchio forum TARGET :shock:

Ecco qualcosa su Catturato!:

MIME-Version: 1.0
Content-type: text/plain; charset=US-ASCII
Content-transfer-encoding: 7BIT
Priority: normal
X-mailer: Pegasus Mail for Windows (v2.33)
Message-ID: <199707121834.LAA23588@primenet.com>
Date: Sat, 12 Jul 1997 11:38:52 +0000
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
Comments: Authenticated sender is <dgates@mailhost>
From: Don Gates <dgates@PRIMENET.COM>
Subject: Re: Doomtrooper: prisoner work camp
Comments: To: m-list@list.target.se
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0011

> If I have Prisoner Work Camp in play and then play Captured! , the
> imprisoned warrior goes and the Camp?
> And then I have to annihilate Captured!, or can I capture another
> warrior, or it must stand in play alone (without a card under it)?

Yes, the IMPRISIONED warrior is sent to the camp (if you wish).
The Captured! card is then annihilated and the warrior is placed
underneath the Prisoner Work Camp. A wise player puts Manhunt on
himself first, and then follows up with the other two cards...5 PP
and an extra action...

- Don

---------------------------------------------------------------------------------

From - Sun Jul 13 12:15:23 1997
X-POP3-Rcpt: pallino@shelley
Return-Path: owner-target@pi.se
Received: from mail.pi.se (mail.pi.se [194.52.20.8]) by shelley.pointest.com (8.7.5/8.7.3) with ESMTP id QAA02077 for <pallino@POINTEST.COM>; Wed, 16 Jul 1997 16:05:19 +0200
Received: from mail.pi.se (mail.pi.se [194.52.20.8]) by mail.pi.se (8.8.6/8.8.6) with ESMTP id IAA27470; Wed, 16 Jul 1997 08:50:54 +0200 (MET DST)
Received: from MAIL.PI.SE by MAIL.PI.SE (LISTSERV-TCP/IP release 1.8c) with
spool id 5056 for TARGET@MAIL.PI.SE; Wed, 16 Jul 1997 08:47:07 +0200
Received: from usr07.primenet.com (root@usr07.primenet.com [206.165.6.207]) by
mail.pi.se (8.8.6/8.8.6) with ESMTP id IAA27223 for
<m-list@list.target.se>; Wed, 16 Jul 1997 08:47:05 +0200 (MET DST)
X-Real-To: <m-list@list.target.se>
Received: from primenet.com (root@mailhost02.primenet.com [206.165.5.53]) by
usr07.primenet.com (8.8.5/8.8.5) with ESMTP id XAA11272; Tue, 15 Jul
1997 23:47:02 -0700 (MST)
Received: from ip-44-54.tus.primenet.com (ip-44-54.tus.primenet.com
[206.165.44.54]) by primenet.com (8.8.5/8.8.5) with SMTP id XAA11032;
Tue, 15 Jul 1997 23:46:59 -0700 (MST)
MIME-Version: 1.0
Content-type: text/plain; charset=US-ASCII
Content-transfer-encoding: 7BIT
Priority: normal
X-mailer: Pegasus Mail for Windows (v2.33)
Message-ID: <199707160646.XAA11032@primenet.com>
Date: Tue, 15 Jul 1997 23:51:32 +0000
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
Comments: Authenticated sender is <dgates@mailhost>
From: Don Gates <dgates@PRIMENET.COM>
Subject: Doomtrooper: Paradise Lost Questions...
Comments: To: jmartinz@flash.net
Comments: cc: m-list@list.target.se
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0001


> PRISONER WORK CAMP & CAPTURED
> I read Don's response and now that I've seen the cards, I have to
> disagree with him. At this point, it seems to me that when you play
> Captured! it gets attached to the warrior and the Camp let's you put an
> Imprisoned warrior in it. Now, the Annihilate symbol on the card makes
> it confusing as to when the card gets annihilated. I'm thinking that it
> gets annihilated if its discarded through card play and not when you put
> a warrior in the Camp. Bryan?

You're correct - the Prisioner Work Camp doesn't discard the
Captured! - it just puts the warrior under it (the PWC) as well. It
ends up being kinda redundant, however, since removal of the PWC
results in the discarding of all the warriors, and even if the
Captured! is removed, the warrior is still underneath the PWC. I
guess the question really becomes this: If a Captured! warrior is in
a PWC and the Captured! is removed (Wrath of Algeroth, Undercover
Agents), does the warrior remain in the PWC (via the card text on the
Fortification) or is it released (via the card text on the Special)?
Rispondi