Questo potrebbe significare allora che IN OGNI CASO, ha vinto Idra...!!!
Levy's Domande.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Levy,
dimmi come fai a continuare una partita che fissa il limite a 3 turni.
Dov'è scritto (?) che si deve continuare oltre i 3 turni.
CHe bello!!!!.....se è come dici tu, la prossima volta che resti senza guerrieri per tre turni e sei a 39a zero, ESIGO che la partita continui finché con i Sabotaggi vinco io!!
Idra sta giocando con una situazione "Illegale" ha preso in prestito dei D che non è in grado di restitutire
dimmi come fai a continuare una partita che fissa il limite a 3 turni.
Dov'è scritto (?) che si deve continuare oltre i 3 turni.
CHe bello!!!!.....se è come dici tu, la prossima volta che resti senza guerrieri per tre turni e sei a 39a zero, ESIGO che la partita continui finché con i Sabotaggi vinco io!!
Idra sta giocando con una situazione "Illegale" ha preso in prestito dei D che non è in grado di restitutire
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Boh si parla di me e io non ne so niente 
Cerchiamo di hiarire un po' la situaiozne e di metter ele carte in tavola:
Situazione:
Levy non ha più carte, ne in mano ne da pescare.
Levy non ha guerrieri
Levy ha 39 punti promozione
Idra può pescare carte e ha guerrieri in gioco
Idra ha 0 punti promozione
Idra ha 20 Punti Destino di debito con la banca
Alla fine della partita mancano 25 minuti
Idra sabota per 3 turni (ci mette 16,7 secondi) e guadagna 3 Punti promozione
Ora, la regola dei 3 turni senza guerrieri dice che Levy PERDE la partita.
La banca dice solo che io non posso vincere la partita finchè non esitnguo il debito, ma non dice che l'avversaroi non può perdere.
In questo caso secondo me i casi sono due:
o è un pareggio (nessuno dei due ha vinto)
o vinco io (idra) perchè Levy ha perso.
delle due, chissà perchè
, mi sembra più plausibile la seconda, perchè io sono solo MOMENTANEAMENTE impossibilitato a vincere mentre Levy ha perso DEFINITIVAMENTE.
Mi sembra chiaro che tra le due situazioni sia corretta la seconda.
Pensate anche a questa situazione
finiscono i tre turni e Levy ha 10PP e idra ha 15PP, ma ha ancora il debito con la banca. chi vince?
Idra ha più punti, ha fatto fuori il mazzo di Levy e deve solo estinguere un debito, e potrebbe farlo tranquillamnete perchè in totale superiorità.
Cerchiamo di hiarire un po' la situaiozne e di metter ele carte in tavola:
Situazione:
Levy non ha più carte, ne in mano ne da pescare.
Levy non ha guerrieri
Levy ha 39 punti promozione
Idra può pescare carte e ha guerrieri in gioco
Idra ha 0 punti promozione
Idra ha 20 Punti Destino di debito con la banca
Alla fine della partita mancano 25 minuti
Idra sabota per 3 turni (ci mette 16,7 secondi) e guadagna 3 Punti promozione
Ora, la regola dei 3 turni senza guerrieri dice che Levy PERDE la partita.
La banca dice solo che io non posso vincere la partita finchè non esitnguo il debito, ma non dice che l'avversaroi non può perdere.
In questo caso secondo me i casi sono due:
o è un pareggio (nessuno dei due ha vinto)
o vinco io (idra) perchè Levy ha perso.
delle due, chissà perchè
Mi sembra chiaro che tra le due situazioni sia corretta la seconda.
Pensate anche a questa situazione
finiscono i tre turni e Levy ha 10PP e idra ha 15PP, ma ha ancora il debito con la banca. chi vince?
Idra ha più punti, ha fatto fuori il mazzo di Levy e deve solo estinguere un debito, e potrebbe farlo tranquillamnete perchè in totale superiorità.
Dimenticavo, la regola dei 3 turni vale anche se il giocatore che non ha guerrieri è quello che ha più punti, 39 a 0 e PERDI lo stesso anche se sei in vantaggio.
Perchè questo non dovrebbe applicarsi anche nel caso della Banca Bauhaus?
La Banca dell'avversario potrebbe considerarsi come un -20PP ai fini di questa discussione (visto che si può pagare in PP quando la partita è a tempo è come dire che sei in debito di 20PP), quindi alla fine dei 3 turni, per induizione è come se la partita finisse 39 a -20, nonostante questo chi è a 39 dovrebbe PERDERE la partita, è ovvi oche l'altro di conseguenza la vince, indipendentemente dal numero di punti che ha.
O no?
Secondo me si.
Si, si, si, si
Simo.
Perchè questo non dovrebbe applicarsi anche nel caso della Banca Bauhaus?
La Banca dell'avversario potrebbe considerarsi come un -20PP ai fini di questa discussione (visto che si può pagare in PP quando la partita è a tempo è come dire che sei in debito di 20PP), quindi alla fine dei 3 turni, per induizione è come se la partita finisse 39 a -20, nonostante questo chi è a 39 dovrebbe PERDERE la partita, è ovvi oche l'altro di conseguenza la vince, indipendentemente dal numero di punti che ha.
O no?
Secondo me si.
Si, si, si, si
Simo.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Dico la mia...
Anche secondo me Levy perde e idra vince, indipendentemente da quanto tempo manca alla fine.
Il fatto è che perde per la Regola dei 3 turni. Una volta che queta regola ha effetto il giocatore perde immediatamente.
Un po' come funziona in Yu Gi Oh, dove se finisci il tuo mazzo hai perso, indipendentemente da qual'è il punteggio.
Direi che idra quindi vince automaticamente "a tavolino", e gli vengono assegnati i punti Promozione che ha Levy + 1. Un po' come se Levy si fosse arreso.
Anche secondo me Levy perde e idra vince, indipendentemente da quanto tempo manca alla fine.
Il fatto è che perde per la Regola dei 3 turni. Una volta che queta regola ha effetto il giocatore perde immediatamente.
Un po' come funziona in Yu Gi Oh, dove se finisci il tuo mazzo hai perso, indipendentemente da qual'è il punteggio.
Direi che idra quindi vince automaticamente "a tavolino", e gli vengono assegnati i punti Promozione che ha Levy + 1. Un po' come se Levy si fosse arreso.