Levy's Domande.

maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

Forse sarebbe il caso di decidere una priorità oppure di stabilire un pareggio. Bisogna comunque regolamentarlo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Uhm... vediamo un po'.

NO WARRIORS IN PLAY
If at the beginning of any of your turns you have no warriors in play that may participate in combat at all, you have three complete turns to Muster a warrior or you lose the game. In other words, you have your current turn plus two more to get a warrior into play. If you put a warrior into play that may participate in combat at any point during these three turns, you have fulfilled this requirement.


Dopo tre turni si PERDE.
Ma l'altro NON PUÒ VINCERE.

Domanda: perché la partita termina?

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Sarà perchè è a tempo...
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Estremizzando ancora si potrebbe considerare che questa parità sussista, ma che - prendendo spunto da un'altra regola per le partite a tempo - Idra avendo piu guerrieri in gioco vinca la partita. :shock:

Il punto è il limite di tempo.
Come stanno le cose quando è dichiarata la fine partita?
39 - 0?
E questò sarà il punteggio finale.

Tra l'altro scusate... Levy non può convertire i suoi punti Promozione in Destino e pagare la Banca? :?:
Adottando questa regola si risolvono le cose direi...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MichailVov ha scritto:Estremizzando ancora si potrebbe considerare che questa parità sussista, ma che - prendendo spunto da un'altra regola per le partite a tempo - Idra avendo piu guerrieri in gioco vinca la partita. :shock:

Il punto è il limite di tempo.
Come stanno le cose quando è dichiarata la fine partita?
39 - 0?
E questò sarà il punteggio finale.

Tra l'altro scusate... Levy non può convertire i suoi punti Promozione in Destino e pagare la Banca? :?:
Adottando questa regola si risolvono le cose direi...
Magari con Cambiamenti :P

Idra (meno PP e debito da pagare)
Levy (nessun guerriero in gioco)

Se vediamo i fattori negativi all'ordine di tempo vince Levy

Se invece andiamo avanti iterando per induzione senza limiti di tempo allora potrebbe vincere Idra se ha guerrieri per sabotare e pagare il debito nei 3 turni che restano.

Dipende sempre dal tipo di partite a tempo che vengono adottate al torneo.
Perchè in fondo il quadro della situazione è chiaro.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

secondo me vince Idra appunto perché sabota all'infinito finché non paga il debito, se Levy nn può fare assolutamente nulla non può vincere mentre Idra che può continua a fare il suo gioco, cioé sabotaggio finché non paga il debito, a quel punto Levy non può vincere visto che non può più introdurre guerrieri.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Giusto per farmi un idea precisa, Ma quindi esiste una regola che dice che dopo 3 turni che un giocatore rimane senza guerrieri la partita finisce, al di la del tempo rimanente????

Grazie! Ciao
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

quando hai finito il mazzo si tiene conto di questa regola, é proprio il tuo caso.
Mi é capitato lo stesso con Neon, non aveva più carte da pescare né guerrieri, me l'ha data vinta indipendentemente dal tempo rimanente.
Ripeto che vince Idra perché avrebbe potuto saldare il suo debito (con i sabotaggi) mentre tu non avevi via di uscita.
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Ragionando in questi termini è vero, però nel momento in cui passa il terzo turno e lui non inserisce guerrieri, la partita dovrebbe essere finita...e dovrebbe essere finita con la vittoria dell'altro...l'altro, però, ha la banca con un debito, e se non sbaglio la banca dice che non si può vincere la partita se si ha ancora un debito...se si continuasse all'infinito, idra potrebbe saldare il suo debito dopo un tot di turni...ma non si può continuare all'infinito, dopo tre turni e niente guerrieri la partita ha termine...secondo me è uno stallo....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

A questo aggiungi che è finito pure il tempo regolamentare...
Si va ai supplementari? :P :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Come già detto da ZiD, il regolamento da Torneo (questo sconosciuto per i più...), che prevede appunto le partite a tempo, contempla questa possibilità.
Al terzo turno in cui Levy non inserisce guerrieri, la partita termina, e lui paga il proprio debito alla Banca con i PP che ha.
A quel punto si contano i PP che ognuno ha.
Quanti ne ha fatti Idra in 3 turni?
3 PP.
Quanti ne sono rimasti a Levy dopo aver pagato la Banca?
19.
Risultato finale: Levy 19 - Idra 3.
BON!!!
In torneo questo sarebbe stato il risultato di questa partita.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ragazzi, per chiarire la questione andatevi a vedere questo post:

http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... s&start=30

Per maggior chiarezza vi riporto anche unpost di Zid sulla questione Banca Bauhaus/limite di tempo:

Abbiamo trovato la regola per le partite a tempo.

Allo scadere del tempo di gioco, il debito della Banca Bauhaus può essere pagato indifferentemente in Punti Destino o Promozione.

Quindi a partita finita, il giocatore col debito pagherà con tutti i PD a disposizione e colmerà l'eventuale parte restante in PP.

Credo che comunque questa situazione non si verificherà. Se si ha un debito pendente e mancano pochi minuti, si dovrebbe meditare e cercare di accumulare i PD sufficienti.


Che ne dite? :wink:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Che molti ancora non hanno capito che il debito con la Banca lo ha Idra e non Levy.
Io la vedo come Hala e posto la casistica di gioco:
Levy - 39PP nessuna carta da pescare/nessun guerriero in gioco/nessuna carta in mano
Idra - Pipistrello in gioco/20 D di debito con la Banca.

1° Turno "senza guerrieri" di Levy:guarda Idra e gli da un bacetto :P
1° Turno "senza guerrieri" d'Idra:Sabota

2° Turno "senza guerrieri" di Levy:guarda Idra e gli fa il piedino per tentare di confonderlo :P
2° Turno "senza guerrieri" d'Idra:Sabota

3° Turno "senza guerrieri" di Levy:guarda Idra e oramai è fatta,la sera andranno a letto insieme :P
3° Turno "senza guerrieri" d'Idra:Sabota

In finale Levy ha 39PP/nessun guerriero per 3 Turni e Idra ha 3PP/20D di debito con la Banca = THE WINNER IS...........LEVYYYYYYYYYYYY;consegna il premio al nostro Uomo Pipistrello,Batman in persona :)

Ha parte gli scherzi,è quello hce penso veramente...per me vince Levy alla fine del 3° Turno "senza guerrieri".
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, giusto, mi ero confuso sul fatto che il debito l'aveva Idra e non Levy.
Hai ragione, Gell.
Il tuo ragionamento è corretto e non fa una grinza.
Ora Levy e Idra sono perdutamente innamorati, annunceranno le proprie nozze a Mestre.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

ma scusate? dopo 3 turni senza guerrieri sul regolamento c'é scritto che perdi non che la partita termina! :shock:
Rispondi