Espansione seria
Purtroppo...
No scherzo.
Però credo che la Fratellanza sia avvantaggiata dal fatto che i Mortificator possono attaccare tutti, ma non essere a loro volta attaccati da tutti.
Questo gli dà un indubbio vantaggio, compensato in parte con una nuova tipologia di carte: le Guerre Corporative...
Ma mentre i Mortificator non vincolano il mazzo a determinate carte, la GC si!
Ciao
Fabio
No scherzo.
Però credo che la Fratellanza sia avvantaggiata dal fatto che i Mortificator possono attaccare tutti, ma non essere a loro volta attaccati da tutti.
Questo gli dà un indubbio vantaggio, compensato in parte con una nuova tipologia di carte: le Guerre Corporative...
Ma mentre i Mortificator non vincolano il mazzo a determinate carte, la GC si!
Ciao
Fabio
Ma è anche vero che se fai un mazzo Mortificator, e lo so x esperienza, non ti si assicura la vittoria. Cmq i Mortificator piccoli nn sono una potenza sovrumana (hanno solo 3 in tutti i valori e nn possono lanciare arti che, secondo il manuale del GdR, sono alla loro portata...). Io sono un fautore del Mazzo Mortificator (e chi mi ha sconfitto lo sa bene) ma nn ho mai stravinto una partita, tranne che contro neofiti, o persone a cui il mazzo è entrato troppo in ritardo...
Mi ha mandato queste carte il Gaglio:
MUSCHIO CRESCENTIA
Fortificazione / Crescentia
C17 S- A17 V-
Considerato un Animale. Non può MAI attaccare. Guerrieri feriti dal Muschio muoiono sul colpo. Mentre è in gioco le tue Fortificazioni Crescentia non possono essere scartate o distrutte finchè il Muschio non viene ucciso. LADRI DI BESTIAME non può essere giocato sul Muschio. Limitata ad una copia per mazzo.
IMPIANTO PULP
Fortificazione / Triade Luterana
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
MACELLO
Fortificazione / Crescentia
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
Ciao
Fabio
MUSCHIO CRESCENTIA
Fortificazione / Crescentia
C17 S- A17 V-
Considerato un Animale. Non può MAI attaccare. Guerrieri feriti dal Muschio muoiono sul colpo. Mentre è in gioco le tue Fortificazioni Crescentia non possono essere scartate o distrutte finchè il Muschio non viene ucciso. LADRI DI BESTIAME non può essere giocato sul Muschio. Limitata ad una copia per mazzo.
IMPIANTO PULP
Fortificazione / Triade Luterana
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
MACELLO
Fortificazione / Crescentia
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
Ciao
Fabio
Attenzione, il muschio non protegge dai sabotaggi.sandorado ha scritto:Mi ha mandato queste carte il Gaglio:
MUSCHIO CRESCENTIA
Fortificazione / Crescentia
C17 S- A17 V-
Considerato un Animale. Non può MAI attaccare. Guerrieri feriti dal Muschio muoiono sul colpo. Mentre è in gioco le tue Fortificazioni Crescentia non possono essere scartate o distrutte finchè il Muschio non viene ucciso. LADRI DI BESTIAME non può essere giocato sul Muschio. Limitata ad una copia per mazzo.
IMPIANTO PULP
Fortificazione / Triade Luterana
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
MACELLO
Fortificazione / Crescentia
Considerato un Complesso Industriale. Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare. Limitata a due copie.
Ciao
Fabio
CONDOTTO PER IL VAPORE
fortificazione|rasputin
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare. LIMITATA A 2 COPIE.
GENERATORE SOLARE
fortificazione|templare
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare. LIMITATA A 2 COPIE.
fortificazione|rasputin
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare. LIMITATA A 2 COPIE.
GENERATORE SOLARE
fortificazione|templare
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare. LIMITATA A 2 COPIE.
ARMATURA CARCASS
equipaggiamento|oscura legione
Armatura. Puo essere assegnata solo a ERWIN STAHLER. STAHLER guadagna +7 in C e A, e deve essere colpito 4 volte per essere ucciso.Ferite che uccidono sul colpo contano come 2 colpi. 1 COPIA.
TONFA ELETTROCARICHI
equipaggiamento|bauhaus
Arma da corpo a corpo. Possono essere assegnati solo alle ETOILES MORTANT. Le ETOILES MORTANT guadagnano un +3 in C e uccidono sul colpo. Se i TONFA sono assegnati a VALERIE DUVALL, allora il bonus raddoppia. 5 COPIE.
DEATHSHRIEKER SCREECHGUN
equipaggiamento|mishima
Arma speciale. puo essere assegnato solo a YOJIMBO. Al costo di 3 azioni puo causare 10 punti danno a tutti i guerrieri avversari presenti in un area. Questo viene considerato un attacco. Dopo l uso l arma e scarica e puo essere ricaricata spendendo 10 PD. 1 COPIA.
GUANTO CREMATOR
equipaggiamento|crescentia
Arma da fuoco. Lanciafiamme. Assegnabile a qualsiasi guerriero crescentia. Il guerriero che usa il GUANTO guadagna un +4 in S e uccide sul colpo. 5 COPIE.
RAGGIO DELLA MORTE
arte elementare|fratellanza
Arte degli elementi. Incantesimo personale di combattimento. Per ogni 4D spesi questo guerriero guadagna un +3 in S. 5 COPIE.
equipaggiamento|oscura legione
Armatura. Puo essere assegnata solo a ERWIN STAHLER. STAHLER guadagna +7 in C e A, e deve essere colpito 4 volte per essere ucciso.Ferite che uccidono sul colpo contano come 2 colpi. 1 COPIA.
TONFA ELETTROCARICHI
equipaggiamento|bauhaus
Arma da corpo a corpo. Possono essere assegnati solo alle ETOILES MORTANT. Le ETOILES MORTANT guadagnano un +3 in C e uccidono sul colpo. Se i TONFA sono assegnati a VALERIE DUVALL, allora il bonus raddoppia. 5 COPIE.
DEATHSHRIEKER SCREECHGUN
equipaggiamento|mishima
Arma speciale. puo essere assegnato solo a YOJIMBO. Al costo di 3 azioni puo causare 10 punti danno a tutti i guerrieri avversari presenti in un area. Questo viene considerato un attacco. Dopo l uso l arma e scarica e puo essere ricaricata spendendo 10 PD. 1 COPIA.
GUANTO CREMATOR
equipaggiamento|crescentia
Arma da fuoco. Lanciafiamme. Assegnabile a qualsiasi guerriero crescentia. Il guerriero che usa il GUANTO guadagna un +4 in S e uccide sul colpo. 5 COPIE.
RAGGIO DELLA MORTE
arte elementare|fratellanza
Arte degli elementi. Incantesimo personale di combattimento. Per ogni 4D spesi questo guerriero guadagna un +3 in S. 5 COPIE.
OFFICINA MOTORI
fortificazione|rasputin
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco puoi, una volta per turno, assegnare UN veicolo rasputin a un tuo guerriero rasputin non animale, senza alcun costo in azioni. 1 COPIA.
INCENERITORE FLAMMEN
equipaggiamento|rasputin
Arma da fuoco. Lanciafiamme. Assegnabile a qualsiasi guerriero rasputin non animale. Il guerriero guadagna un +6 in S e uccide sul colpo. 5 COPIE.
SERRAGLIO CRESCENTIA
fortificazione|crescentia
Mentre e in gioco puoi assegnare carte animale ai tuoi guerrieri crescentia senza spendere azioni, ma pagando 4D per ogni animale. 2 COPIE.
LA GRANDE PIRAMIDE
fortificazione|crescentia
Assegnabile all avamposto al costo di 3 azioni. Non puo MAI essere tolta dal gioco. Mentre e in gioco tutte le profezie lanciate non richiedono alcun costo in azioni. 1 COPIA.
TERRENO SCONSACRATO
speciale|oscura legione
Assegnabile al costo di un azione ad un giocatore. Mentre questa carta e in gioco, tutte le cattedrali del giocatore vengono scartate e non puo aggiungerne finche ha questa carta assegnata. 1 COPIA.
fortificazione|rasputin
Considerato un complesso industriale. Mentre e in gioco puoi, una volta per turno, assegnare UN veicolo rasputin a un tuo guerriero rasputin non animale, senza alcun costo in azioni. 1 COPIA.
INCENERITORE FLAMMEN
equipaggiamento|rasputin
Arma da fuoco. Lanciafiamme. Assegnabile a qualsiasi guerriero rasputin non animale. Il guerriero guadagna un +6 in S e uccide sul colpo. 5 COPIE.
SERRAGLIO CRESCENTIA
fortificazione|crescentia
Mentre e in gioco puoi assegnare carte animale ai tuoi guerrieri crescentia senza spendere azioni, ma pagando 4D per ogni animale. 2 COPIE.
LA GRANDE PIRAMIDE
fortificazione|crescentia
Assegnabile all avamposto al costo di 3 azioni. Non puo MAI essere tolta dal gioco. Mentre e in gioco tutte le profezie lanciate non richiedono alcun costo in azioni. 1 COPIA.
TERRENO SCONSACRATO
speciale|oscura legione
Assegnabile al costo di un azione ad un giocatore. Mentre questa carta e in gioco, tutte le cattedrali del giocatore vengono scartate e non puo aggiungerne finche ha questa carta assegnata. 1 COPIA.
ABDUL DEL SOLE PALLIDO
guerriero|crescentia 10|9|10|10
Personalita. Considerato un SOLDATO DI FANTERIA JIHAD. Quando ABDUL e in gioco, tutti i tuoi SOLDATI DI FANTERIA JIHAD colpiscono per primi e uccidono sul colpo.
UR
fortificazione|crescentia
Citta crescentia. Mentre UR e in gioco, tutti i tuoi guerrieri crescentia colpiscono per primi. 3 COPIE.
JERICHO
fortificazione|crescentia
Citta crescentia. Mentre JERICHO e in gioco, i tuoi guerrieri crescentia non possono essere attaccati da guerrieri non crescentia, a meno che il giocatore avversario non paghi 10D per ogni attacco. 1 COPIA.
OASI
warzone|crescentia 0|+1|+1|+1
Warzone di Dark Eden. All inizio di ogni tua fase pescare tutti i tuoi guerrieri crescentia feriti possono curarsi pagando 5D per guerriero fino a un massimo di 3 guerrieri. 1 COPIA.
ATEO
guerriero|cybertronic 5|5|5|6
Immune all arte. Gli ATEI colpiscono sempre per primi quando combattono contro guerrieri della fratellanza, anche se questi hanno un abilita colpire per primo.
guerriero|crescentia 10|9|10|10
Personalita. Considerato un SOLDATO DI FANTERIA JIHAD. Quando ABDUL e in gioco, tutti i tuoi SOLDATI DI FANTERIA JIHAD colpiscono per primi e uccidono sul colpo.
UR
fortificazione|crescentia
Citta crescentia. Mentre UR e in gioco, tutti i tuoi guerrieri crescentia colpiscono per primi. 3 COPIE.
JERICHO
fortificazione|crescentia
Citta crescentia. Mentre JERICHO e in gioco, i tuoi guerrieri crescentia non possono essere attaccati da guerrieri non crescentia, a meno che il giocatore avversario non paghi 10D per ogni attacco. 1 COPIA.
OASI
warzone|crescentia 0|+1|+1|+1
Warzone di Dark Eden. All inizio di ogni tua fase pescare tutti i tuoi guerrieri crescentia feriti possono curarsi pagando 5D per guerriero fino a un massimo di 3 guerrieri. 1 COPIA.
ATEO
guerriero|cybertronic 5|5|5|6
Immune all arte. Gli ATEI colpiscono sempre per primi quando combattono contro guerrieri della fratellanza, anche se questi hanno un abilita colpire per primo.
- ARCINQUISITORE_SUPREMO
- Ashigaru
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 10/10/2003, 15:39
- Località: Marche
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FALLI FUORI TUTTI (KILL 'EM ALL)
Missione / Imperiali
Ogni volta che questo guerriero ne uccide un altro (in uno schieramento/squadra di un altro giocatore) guadagna un numero di P.P. in più pari al valore dimezzato (per difetto) dell'avversario.
La missione é conclusa quando in quello schieramento non ci sono più guerrieri.
Missione / Imperiali
Ogni volta che questo guerriero ne uccide un altro (in uno schieramento/squadra di un altro giocatore) guadagna un numero di P.P. in più pari al valore dimezzato (per difetto) dell'avversario.
La missione é conclusa quando in quello schieramento non ci sono più guerrieri.