Espansione seria
Secondo me nuovi tipi di carte possono rivelarsi utili per creare nuove strategie di gioco, alternative alle standard: ovviamente qualunque cosa si crei (anche i vecchi tipi di carte, es i guerrieri) deve essere bilanciato e contrastabile. Per esempio i poteri ki uniti alla guerra corporaiva mishima sono difficilemente contrastabili, c'è solo profonda vergonga (utilizzabile comunque solo dopo una errata, prima era embargabile).
Inoltre se si crea un'espansione troppo potente il gioco invece di guadagnare ne perde!
ciao a tutti
Francesco
Ps: voto NO a una carta terreni, fa troppo Magic...
Inoltre se si crea un'espansione troppo potente il gioco invece di guadagnare ne perde!
ciao a tutti
Francesco
Ps: voto NO a una carta terreni, fa troppo Magic...
Non credo sia indisppensabile aggiungere nuove categorie. Alla prossima espansione si vorra' aggiungerne un'altra? e quella dopo? OK per nuove tipologie di carte, ma andiamoci piano! Si rischia di spaventare il neofita o chi si avvicina al gioco aggiungendo troppe regole nuove. Ovviamente e' una mia opinione.
mmmhhhh..........tutte osservazioni giuste. Ma se guardiamo bene, tutte le hamemade hanno la particolarità di aggiungre nuovi tipi di carte es. Battaglie,Guerre Corporative,Campagne ecc. ecc. addirittura l'ultima espansione the 5th Tribe ha aggiunto una nuova razza di guerrieri: gli Atlantidei !
Quindi andiamo avanti nella discussione e approfondiamo se vale la pena ampliare il più possibile la varietà del gioco oppure limitarci a quello che abbiamo.
Dite, gente, dite !
ciao
halakay
Quindi andiamo avanti nella discussione e approfondiamo se vale la pena ampliare il più possibile la varietà del gioco oppure limitarci a quello che abbiamo.
Dite, gente, dite !
ciao
halakay
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Anch'io do il mio contributo: fatemi sapere cosa ne pensate
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Assegnabile alla partita al costo di 2 Azioni. Tutti gli Inquisitori possono attaccare ogni guerriero in gioco. Inoltre se in combattimento contro gli eretici attaccano per primi.
Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Al costo di 2 Azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione o una Warzone in gioco. E' considerata un'Azione di Attacco.
Speronare
Speciale/Generica
Giocabile in combattimento corpo a corpo su un veicolo: il veicolo guadagna un +4 in C e l'avversario non può rispondere.
Biblioteca
Fortificazione/Generica
Assegnabile alla squadra o allo schieramento al costo di un'Azione. Eliminala al costo di 3 Azioni per prendere dalla tua Collezione una carta non Speciale e non Guerriero.
Artiglieria di Supporto Aereo
Equipaggiamento/Capitol
Assegnabile al costo di 2 Azioni ad ogni aeronave Capitol. Al costo di un'Azione di attacco puoi scartare questa carta e ferire tutti i guerrieri che possono partecipare al combattimento in un'area bersaglio. Guerrieri uccisi fanno guadagnare punti.
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Assegnabile alla partita al costo di 2 Azioni. Tutti gli Inquisitori possono attaccare ogni guerriero in gioco. Inoltre se in combattimento contro gli eretici attaccano per primi.
Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Al costo di 2 Azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione o una Warzone in gioco. E' considerata un'Azione di Attacco.
Speronare
Speciale/Generica
Giocabile in combattimento corpo a corpo su un veicolo: il veicolo guadagna un +4 in C e l'avversario non può rispondere.
Biblioteca
Fortificazione/Generica
Assegnabile alla squadra o allo schieramento al costo di un'Azione. Eliminala al costo di 3 Azioni per prendere dalla tua Collezione una carta non Speciale e non Guerriero.
Artiglieria di Supporto Aereo
Equipaggiamento/Capitol
Assegnabile al costo di 2 Azioni ad ogni aeronave Capitol. Al costo di un'Azione di attacco puoi scartare questa carta e ferire tutti i guerrieri che possono partecipare al combattimento in un'area bersaglio. Guerrieri uccisi fanno guadagnare punti.
[quote="Davide"]Anch'io do il mio contributo: fatemi sapere cosa ne pensate
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Questa mi piace !
Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Due azioni sono già tante...non considererei l'Azione di attacco.
Speronare
Speciale/Generica
MMhhh..il veicolo che guadagna +4 in C?
Biblioteca
Fortificazione/Generica
é una bella carta ma dal costo troppo elevato (4 Azioni !)
ciao
halakay
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Questa mi piace !

Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Due azioni sono già tante...non considererei l'Azione di attacco.
Speronare
Speciale/Generica
MMhhh..il veicolo che guadagna +4 in C?
Biblioteca
Fortificazione/Generica
é una bella carta ma dal costo troppo elevato (4 Azioni !)
ciao
halakay