
Domande su carte varie
Sì, è vero..ma le restrizioni restano..non puoi assegnare un Dono riservato algi eretici a chiunque..
Per Spegnimento non devi chiedere scusa per il testo..era solo che avendo sott'occhio il testo viene più facile capire le osservazioni...faccia in giù significa girare la carta sul tavolo con la faccia coperta.
SE&O
ciao
halakay
Per Spegnimento non devi chiedere scusa per il testo..era solo che avendo sott'occhio il testo viene più facile capire le osservazioni...faccia in giù significa girare la carta sul tavolo con la faccia coperta.
SE&O
ciao
halakay
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
Ilian-Signora del Vuoto, fa la stessa funzione della carta Alleanza dell' oscura legione, per quanto riguarda l' assegnazione delle carte dell' oscura simmetria? Oppure no e magari mi permette di assegnare un dono di Ilian ad esempio ad un seguace di Algeroth??
C' è un modo per assegnare un dono di un apostolo, ad esempio Semai, ad un seguace di un altro apostolo, come ad esempio Algeroth?
Se un guerriero si protegge dietro il "muro di protezione", che dice che i guerrieri non possono ne venire attaccati, ne attaccare e ne proteggere il giocatore da eventuali attacchi, il guerriero potrà lo stesso dare dei bonus o delle abilità ad altri guerrieri?
Ciao
Riccardo
C' è un modo per assegnare un dono di un apostolo, ad esempio Semai, ad un seguace di un altro apostolo, come ad esempio Algeroth?
Se un guerriero si protegge dietro il "muro di protezione", che dice che i guerrieri non possono ne venire attaccati, ne attaccare e ne proteggere il giocatore da eventuali attacchi, il guerriero potrà lo stesso dare dei bonus o delle abilità ad altri guerrieri?
Ciao
Riccardo
per ilian credo di si; l'assegnazione di un dono di un apostolo ad un guerriero seguace di un altro apostolo può avvenire, che io sappia, tramite l'armatura di empietà (reliquia inquisition), o le speciali prescelto (rara doomtrooper) o benedetto dall'apostolo (mi pare di golgotha; le abilità dei guerrieri dietro al muro possono essere utilizzate e sono considerati in gioco: in parole povere, se ho eva valmonte dietro il muro può dare il suo bonus eseguendo le azioni di spionaggio, e se in più ho in gioco corvè guadagno anche un punto d durante la mia fase pescare!
Quello che non possono fare gli apostoli è andare oltre regole specifiche. Ilian può assegnare un dono di Semai a un seguace di Algeroth, ma non può assegnare a un eretico un dono in cui c'è scritto espressamente che non può essere asseganto a un eretico.
Come pure ad esempio, Algeroth non può assegnare un Combat Coordinator a un guerriero che non sia un tutore.
Ciao
Danilo
Come pure ad esempio, Algeroth non può assegnare un Combat Coordinator a un guerriero che non sia un tutore.
Ciao
Danilo
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
Ciao,
grazie a tutti per le risposte, vorrei sapere qualche altra cosa, la carta intoccabile, che rende il giocatore immune alle carte dell’ oscura simmetria e alle arti, lo protegge anche da una carta come “metti giù”, nel caso in cui io la uso per fargli perdere 20 punti destino?
Se io ho in gioco la carta manifestazione del destino, e quindi mi trovo con più di sette carte in mano, nel caso in cui la manifestazione viene scartata, che cosa succede? Non potrò più pescare fino a quando non avrò in mano meno di sette carte?
Non si possono, avere in gioco due membri di due tribù diverse, vero?!
La carta mine antiuomo, se giocata su un guerriero che ha bisogno più di un colpo per morire, come funziona, ha sempre lo stesso effetto? Faccio un esempio, se un guerriero, deve essere ferito tre volte per morire e io gli gioco contro una mina antiuomo, essa mi permetterebbe di ucciderlo automaticamente, quindi è come se io gli abbia inferto due ferite di seguito? In questo caso, lui non sarebbe morto, ma gli rimarrebbe ancora una ferita. In pratica una mina, conta come due ferite?
Con la carta “manovra caotica” (Heresy), uno dei miei guerrieri può ignorare le normali regole o io posso ignorare una restrizione scritta su una delle carte correntemente in gioco (ad es, si può assegnare una carta ad un guerriero che non può riceverla), quindi con questa carta, io posso ad esempio assegnare carte dell’ oscura legione al Biociccio, oppure inserire il Brass Apocalypt senza doverlo assegnare a nessuno?
Un ultima cosa, con il potere del cambiamento, si possono spostare i valori base C, S ed A di un guerriero come si vuole, a patto che la loro somma non superi la reale somma. Se io ad esempio sposto, il valore in C di un guerriero, tutto in A, quindi ora quel guerriero in C avrà 0, e poi associo a quel guerriero una carta che mi raddoppia il valore base di C, che cosa succede, dato che entrambe le carte modificano il valore base?
Ciao e grazie.
Riccardo
grazie a tutti per le risposte, vorrei sapere qualche altra cosa, la carta intoccabile, che rende il giocatore immune alle carte dell’ oscura simmetria e alle arti, lo protegge anche da una carta come “metti giù”, nel caso in cui io la uso per fargli perdere 20 punti destino?
Se io ho in gioco la carta manifestazione del destino, e quindi mi trovo con più di sette carte in mano, nel caso in cui la manifestazione viene scartata, che cosa succede? Non potrò più pescare fino a quando non avrò in mano meno di sette carte?
Non si possono, avere in gioco due membri di due tribù diverse, vero?!
La carta mine antiuomo, se giocata su un guerriero che ha bisogno più di un colpo per morire, come funziona, ha sempre lo stesso effetto? Faccio un esempio, se un guerriero, deve essere ferito tre volte per morire e io gli gioco contro una mina antiuomo, essa mi permetterebbe di ucciderlo automaticamente, quindi è come se io gli abbia inferto due ferite di seguito? In questo caso, lui non sarebbe morto, ma gli rimarrebbe ancora una ferita. In pratica una mina, conta come due ferite?
Con la carta “manovra caotica” (Heresy), uno dei miei guerrieri può ignorare le normali regole o io posso ignorare una restrizione scritta su una delle carte correntemente in gioco (ad es, si può assegnare una carta ad un guerriero che non può riceverla), quindi con questa carta, io posso ad esempio assegnare carte dell’ oscura legione al Biociccio, oppure inserire il Brass Apocalypt senza doverlo assegnare a nessuno?
Un ultima cosa, con il potere del cambiamento, si possono spostare i valori base C, S ed A di un guerriero come si vuole, a patto che la loro somma non superi la reale somma. Se io ad esempio sposto, il valore in C di un guerriero, tutto in A, quindi ora quel guerriero in C avrà 0, e poi associo a quel guerriero una carta che mi raddoppia il valore base di C, che cosa succede, dato che entrambe le carte modificano il valore base?
Ciao e grazie.
Riccardo