Espansione seria

Bloccato
Ospite
Legionario

Espansione seria

Messaggio da Ospite »

OK ragazzi !!
visto che siamo stati abbastanza simpaticamente :lol: fantasiosi ritorniamo ad essere seri :shock: :wink:

Cominciamo a postare delle carte che abbiano un aggancio serio con il nostro gioco.

Comincio io con un nuovo tipo di carta :P

PALUDE
Terreno/Generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA DI COMBATTIMENTO.
I veicoli presenti in quest'Area non possono essere utilizzati (se non diversamente specificato sulla carta) e tutti i guerrieri considerati veicolo devono spendere un'Azione in più a quelle normalmente richieste.

Ciao

halakay
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Avvelenatore
guerriero/cybertronic
6/7/8/7
considerato un chemiman. immune ai doni dell'oscura simmetria ma non ai doni degli apostoli.per ogni avvelenatore che hai in gioco i guerrieri che attaccano in corpo a corpo un tuo guerriero cybertronic perdono un -1 in A. non potrà mai lanciare incantesimi dell'arte.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

halakai, non sarebbe meglio prima inventare una carta delle regole dei terreni? :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL :roll:

Hai perfettamente ragione !
Ma la mia è solo un abbozzo d'idea, spero nel contributo di tutti per definirla.
Comunque...piace?

Ciao

halakay
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non saprei..mi sembra un po' troppo "debole" come innovazione..leggendola velocemente credevo di avere a che fare con una semplice speciale che rimaneva in gioco! e poi..mica è detto che un espansione debba avere per forza un nuovo tipo di carta: ti dico, per esperienza personale, almeno, che quando ci si trova davanti ad un nuovo tipo di carta cascano le braccia. era una sensazione che avevo già ad apocalypse, ti lascio immaginare con le homemade..! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Nuove tipologie di carte si o no?
Chi è a favore, e chi contro?
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

o si fa qualcosa di molto importante (tipo la controparte dei poteri ki ma per altre corporazioni) o sono contrario! ovvio che è solo un'opinione, quindi vedremo cosa uscirà fuori!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Per me è indifferente....^__^

ciao

halakay
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Per me, un nuovo tipo di carta potrebbe essere una buona idea, però da una parte sono anche daccordo con buddha, dovrebbe essere qualcosa di abbastanza radicale, non che stravolga il gioco, che però faccia sentire in parte il suo peso.
Ciao
Riccardo
Algeroth
Legionario

Messaggio da Algeroth »

Io sono contrario... le innovazioni fanno solo complicare il gioco, si possono creare carte che restino comuque dentro i gruppi già creati, le speciali incudono un pò tutto e comunque "Palude" per esempio potrebbe essere una fortificazione... no?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

o magari creare una sottoclasse, tipo i veleni di mortificator!
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Non è detto che le innovazioni complichino solo il gioco, non dico che a volte non possa succedere, capita di trovarsi di fronte a nuove situazioni, ma se fatte con criterio credo che possano portare anche dei benefici al miglioramento del gioco, altrimenti doomtrooper sarebbe ancora agli inizi, non ci sarebbero reliquie, warzone, poteri ki, tribù, ecc...
A me ad esempio, l' idea di carte "terreno" piace, naturalmente è solo la mia opinione, però se si decide di non fare niente per me è uguale. :D
Ciao
Riccardo
Algeroth
Legionario

Messaggio da Algeroth »

anche io stavo solo dando la mia opinione, io sono un patito del vecchio (ormai vechissimo visto che ho letto alcuni mex qui) metodo classico anche senza le tribu, cioè prima di paradise lost... ma sto divegando... forse...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ti do tutti i torti, però guarda la cosa da questo punto di vista: con il sussegguirsi delle espansioni (ufficiali e non) ho dovuto togliere dal mio mazzo sempre più carte per cercare di renderlo efficiente, ho quindi deciso di fare un mazzo monotematico. ora, dal mio punto di vista, apocalypse può essere stata un gran flop: a cosa possono mai servire i poteri ki se ho un mazzo cybertronic? quindi: se si inventa qualcosa di "universale" allora ben venga, altrimenti rimango del mio parere! :-)
Algeroth
Legionario

Messaggio da Algeroth »

Io so di per certo che Apocalypse è nata come espansione per riepire la mancanza di carte per la mishima... insomma è stato un riempimento, analizzando le carte ora a disposizione (e mi scuso ancora per la mia ignoranza per quanto riguarda nuove espansioni dopo paradise) si possono creare mazzi competitivi con tutte le corporazioni... oddio forse con la fratellanza non molto... :lol:
Bloccato