CYBERHACKER ACE LOGAN

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

CYBERHACKER ACE LOGAN

Messaggio da ragnarok »

CYBERHACKER ACE LOGAN

Exp: Dementia
Guerriero/Cybertronic
1/2/4/7

PERSONALITA'.CONSIDERATO SICUREZZA CYBERTRONIC.
Al costo di due Azioni e 6D, Ace può ispezionare il mazzo di carte da Pescare di un avversario e giocare una carta (che non rimane in gioco) da esso come fosse una Tua carta (vengono applicate tutte le normali restrizioni).

Ecco le prime domande:

1) Può giocare carte GDITT come Ricerca celere?
2) Carte che costano Azioni? E in quali casi?
3) Cosa s'intende con "vengono applicate tutte le normali restrizioni"?
4) Dopo giocate le carte in quale mazzo scartato vanno a finire, del vero proprietario o del ladro? :P

Comunque è un gran bel guerriero ;)
Vale la pena metterlo anche come Carta della settimana...

Vorrei esser malato per preoccuparmi della mia morte
invece che star bene e pensare a te
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Secondo me:

1) si
2) si, tu hai ancora un'azione e per esempio potresti giocare un riassegnato sul suo guerriero
3) le restrizioni della carta che hai rubato e devi gicare
4) Bo :?

ciao,
Paolo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Touchè!!!
Le carte giocate finiscono nella tua Pila degli scarti... l'Avversario non le potrà più in alcun modo usare... e questo mi da spunto per creare una bella Homemade... ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se la 2 è vera, perchè allora con DOCUMENTO RUBATO non posso rubare Riassegnato di un avversario usando un'azione data dal Servizio Segreto ad esempio?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Perche' doc rub lo devi usare subito, cosi passa troppo tempo e non e' piu' subito!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se ho un'azione sempre disponibile in ogni momento come quella di Servizio Segreto che vuol dire subito? Qual è la cognizione di tempo che dobbiamo adottare?
A me pare incoerente la cosa.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1 - Sì, ma solo se è il tuo turno.
2 - Sì, se hai le relative azioni a disposizione.
3 - Credo si parli delle restrizioni riportate eventualmente sulla carta.
4 - Di questo ne parleremo, dato che ci sono state anche discussioni sulle carte assegnate ai guerrieri dell'avversario.

Ragnarok, chi ha detto che non puoi rubare Riassegnato con Servizio segreto in gioco? Se hai i requisiti per giocare una carta, puoi tranquillamente rubarla.

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

1) > 2) > 3) - SI. Sono daccordo con ZID
4) Non saprei. Per me vanno nel mazzo degli scarti dell'avversario, però sentiamo anche altri pareri.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:1 - Sì, ma solo se è il tuo turno.
2 - Sì, se hai le relative azioni a disposizione.
3 - Credo si parli delle restrizioni riportate eventualmente sulla carta.
4 - Di questo ne parleremo, dato che ci sono state anche discussioni sulle carte assegnate ai guerrieri dell'avversario.

Ragnarok, chi ha detto che non puoi rubare Riassegnato con Servizio segreto in gioco? Se hai i requisiti per giocare una carta, puoi tranquillamente rubarla.

Ciao
Danilo
Beh mi pare sia sempre stato detto ke l'unico modo per "Rubare" una carta che costa Azioni sia avendo già giocato in precedenza Ispirato.
Io sta cosa non l'ho mai capita. Comunque nei post vecchi troverai sicuro conferma di ciò che ho detto da Hala...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Che carta è sto servizio segreto???? Mi è scappata una carta che ti da un'azione quando vuoi anche nel turno dell'avversario?????? Miiiiiiiiii..... Di che espansione è???? ;-)
Appunto Zid, per le carte assegnate come ci si comporta, io le ho sempre ridate ai legittimi propietari per metterle nella loro pila di scarti, ma a lucca giocavano che se le tenevano nei propri scarti.... bho!!! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fortificazione "Heresy"
Metti segnalini al costo di 1 azione ognuno
In ogni momento ne elimini 2 per fare un'azione S (per ora ancora incluso il sabotaggio)
Con Nick Michaels in gioco ne elimini solo 1. ;)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragnarok, non ricordo che si fosse mai stabilito che l'unico modo per rubare una carta che costa Azioni sia avere in "canna" un Ispirato. Probabilmente chi lo ha detto non ricordava l'esistenza di Servizio segreto e comunque Documento rubato parla chiaro: bisogna avere i requisiti necessari, non ne importa la provenienza.

Riguardo le carte avversarie assegnate ai propri guerrieri, per quanto ne sappia sono sempre state rimesse nei mazzi dei proprietari. Direi che la regola debba essere questa, se non altro per una questione pratica: a rigore andrebbe cambiata la bustina dato che la carta non deve essere riconoscibile, la cosa sarebbe ingestibile.

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Ragnarok, non ricordo che si fosse mai stabilito che l'unico modo per rubare una carta che costa Azioni sia avere in "canna" un Ispirato. Probabilmente chi lo ha detto non ricordava l'esistenza di Servizio segreto e comunque Documento rubato parla chiaro: bisogna avere i requisiti necessari, non ne importa la provenienza.

Riguardo le carte avversarie assegnate ai propri guerrieri, per quanto ne sappia sono sempre state rimesse nei mazzi dei proprietari. Direi che la regola debba essere questa, se non altro per una questione pratica: a rigore andrebbe cambiata la bustina dato che la carta non deve essere riconoscibile, la cosa sarebbe ingestibile.

Ciao
Danilo
Non l'ho inventata io sta cosa di Documento Rubato, era una domanda che posi già molto tempo fa. Forse è meglio rivedere le vostre risposte in questo link

http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 88&start=0

Come vedi ho anche postato il testo di Servizio Segreto chiedendo proprio questa cosa. ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io le carte del mio avversario,le ridò al mio avversario.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Ragnarok, non ricordo che si fosse mai stabilito che l'unico modo per rubare una carta che costa Azioni sia avere in "canna" un Ispirato. Probabilmente chi lo ha detto non ricordava l'esistenza di Servizio segreto e comunque Documento rubato parla chiaro: bisogna avere i requisiti necessari, non ne importa la provenienza.

Ciao
Danilo
ZId,