Ciao a tutti,
come Redemptor, Whitecrane ed altri credo che le originalità del sistema originale meritano di
essere preservate. Un restauro conservativo ( o restyling se preferite ) e' certamente necessario
ma la salvaguardia del "patrimonio" offerto dalle varie edizioni originali merita certamente considerazione.
Trovare dei compromessi efficaci non e' un lavoro semplice ma certamente ne vale la pena.
A questo proposito vorrei però ricordare quanto detto da Siro: dovendo intraprendere una vera e
propria riscrittura meglio rivolgersi al D20 sYstem della Wizard che almeno offre indubbi
vantaggi di compatibilità, diffusione e possibilità di pubblicazione ufficiale.
Sono desolato di non potermi dedicare con abnegazione a progetti come questi (tempus fugit)
ma forse posso risultare utile mettendo a disposizione la mia esperienza come rompiscatole...
Forse rispondendo alle mie domande il Forum fissa con maggiore chiarezza il punto della questione.
1 ) Esiste un responsabile del progetto GdR ?
2 ) Il responsabile lavora solo o esistono dei collaboratori (un gruppo di sviluppo) ?
3 ) E'stato fissato un organigramma degli obbiettivi da raggiungere ?
4 ) Quali sono gli strumenti pre-fissati per la comunicazione collaborativa dei membri del gruppo ?
5 ) L'obbiettivo da raggiungere e' stato diviso nelle tappe fondamentali necessarie al suo conseguimento?
6 ) Come e' organizzata la divisione dei compiti tra il gruppo di sviluppo e il responsabile del progetto ?
7 ) E' stato fatto un censimento delle "fonti" informative necessarie al progetto ( manuali in skan,pdf,doc,ecc) ?

ecc.
Volendovi tediare ancora la lista potrebbe allungarsi molto.
Probabilmente tutte queste domande hanno una risposta nota ai più.
Sicuramente a molte di queste domande non e'strettamente necessario rispondere per procedere nel lavoro; io però sono curioso e le ho poste comunque, spero a beneficio di tutti.
Grazie.