Gioco di Ruolo - 3° edizione

Siro
Legionario
Contatta:

Messaggio da Siro »

IMHO sarebbe bello fare una trasposizione col d20 della wizards. Semplice ed efficace. Io ho già delle idee in proposito.
Il bello è che col d20 system, sottostando ad alcune regole, poi puoi anche pubblicarlo ufficialmente!
Siamo in barca, ci manca solo da acquistare il marchio MUTANT CHRONICLES :shock:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

chiunque sia interessato mi contatti...
Ho intenzione di stilare bene le regole di MC, tenendo conto anche dell'ambientazione di Warzone e di tutti i compendi usciti...

AIUTO!!!!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Io per wz ti posso dare una mano(volentieri) già nella sez ambientazione ho postsato gli ordini delle guardie bauhaus, poi dovremmo accordarci per far quadrare altri tipi di truppe...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

più che al d20 pensavo al metodo d100, ma se il metodo d20 può dare degli sbocchi migliori...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

a dire il vero io pensavo solo ad un restyling del contenuto... la meccanica di base non è affatto male... come motore di gioco intendo...
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Concordo con te REdemptor, il motore di gioco non è male, invece ci sono parecchi buchi nel contenuto, la cosa più importante sarebbe fare un bel restyling dell'ambientazione curandone di più i dettagli.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Comunque, la vedo molto dura conciliare tutte le "ambientazioni" dell'ambientazione... :cry:
Immagine
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un pianeta a testa :) :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Non necessariamente... basta affrontare una corporazione a testa... ed un apostolo... si potrebbe prevedere anche l'"uscita" dei manuali di Semai, Demnogonis e Muhawije... :)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Il più sarà per Bauhaus e imperiali, sono quelli che hanno subito più cambiamenti. che ne dici dell'esercito capitol Red? ci sono andati molto vicini.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

hai ragione Blitzer... mi faresti un favore xò? mi invieresti x mail a kakugo76@tin.it un file di word con le divisioni delle F.A. delle varie corporazioni con anche le loro caratteristiche principali?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Redemptor ha scritto:hai ragione Blitzer... mi faresti un favore xò? mi invieresti x mail a kakugo76@tin.it un file di word con le divisioni delle F.A. delle varie corporazioni con anche le loro caratteristiche principali?

Ho letto solo ora, dammi un paio di giorni.
Legionario

Messaggio da Avatar »

Ciao a tutti,
come Redemptor, Whitecrane ed altri credo che le originalità del sistema originale meritano di
essere preservate. Un restauro conservativo ( o restyling se preferite ) e' certamente necessario
ma la salvaguardia del "patrimonio" offerto dalle varie edizioni originali merita certamente considerazione.
Trovare dei compromessi efficaci non e' un lavoro semplice ma certamente ne vale la pena.

A questo proposito vorrei però ricordare quanto detto da Siro: dovendo intraprendere una vera e
propria riscrittura meglio rivolgersi al D20 sYstem della Wizard che almeno offre indubbi
vantaggi di compatibilità, diffusione e possibilità di pubblicazione ufficiale.

Sono desolato di non potermi dedicare con abnegazione a progetti come questi (tempus fugit)
ma forse posso risultare utile mettendo a disposizione la mia esperienza come rompiscatole...
Forse rispondendo alle mie domande il Forum fissa con maggiore chiarezza il punto della questione.

1 ) Esiste un responsabile del progetto GdR ?
2 ) Il responsabile lavora solo o esistono dei collaboratori (un gruppo di sviluppo) ?
3 ) E'stato fissato un organigramma degli obbiettivi da raggiungere ?
4 ) Quali sono gli strumenti pre-fissati per la comunicazione collaborativa dei membri del gruppo ?
5 ) L'obbiettivo da raggiungere e' stato diviso nelle tappe fondamentali necessarie al suo conseguimento?
6 ) Come e' organizzata la divisione dei compiti tra il gruppo di sviluppo e il responsabile del progetto ?
7 ) E' stato fatto un censimento delle "fonti" informative necessarie al progetto ( manuali in skan,pdf,doc,ecc) ?
8 ) ecc.

Volendovi tediare ancora la lista potrebbe allungarsi molto.
Probabilmente tutte queste domande hanno una risposta nota ai più.
Sicuramente a molte di queste domande non e'strettamente necessario rispondere per procedere nel lavoro; io però sono curioso e le ho poste comunque, spero a beneficio di tutti.
Grazie.

Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

"Possibilità di pubblicazione ufficiale"?
non credo che fosse quella l'idea partorita da Red, e poi la Excelsior ha riedito il Gdr (anche se non voglio immaginare con quali cambiamenti) e quella è la versione ufficiale.
Legionario

Messaggio da Avatar »

Non sapevo che fosse nuovamente stato stampato dalla Excelsior.
E' uscito un prodotto di qualita' a vostro giudizio?
Rispondi