Legionari non morti...

Rispondi
FCM
Cecchino

Legionari non morti...

Messaggio da FCM »

Scusate devo porvi una domanda....nella prima edizione di WZ i legionari non morti sul campo di battaglia smettevano di combattere non appena il loro comandante (NECROMUTANTE) veniva eliminato...nella seconda edizione questo non è specificato....la loro abilità (ZOMBIE) consiste nel (oltre che non potersi acquattare,mettersi al riparo..) nel tirare sul CO (quando sono fuori del raggio di comando del leader) per ritornare dentro il raggio (se il tiro è riuscito) o rimanere fermi senza poter fare nessuna mossa...tranne se attaccati in CC rispondono per riflessione...(HOOOO! e fino a quì ci siamo!)....
MA! se il Necromutante viene ucciso (sto parlando della 2ed) chi prenderà il comando dell'unità visto che i legionari non morti in teoria hanno il cervello che decifra solamente ordini basilari (tipico degli zombie)?

2) DOMANDA: E se il mio tiro su CO fallisce, posso ripeterlo ogni turno secondo le regole della 2ed o fallito il primo il Legionario non morto rimane come un vegetale sul campo di battaglia?
Immagine Immagine
Mandy
Legionario

Messaggio da Mandy »

riguardo i tiri di CO credo che li devi fare ogni turno.Se muore il necromutante usa le stesse regole di una squadra che perde il sergente,perchè ho visto che anche i legionari benedetti di demnogonis hanno l'abilità Zombie e nella struttura della squadra non c'è nessun comandante di squadra senza quell'abilità abilità
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Non ricordo nella vecchia ed. ma nella nuova i modelli come questi, se perdono il comandante per qualche motivo, non fanno praticamente più nulla. Devono ricevere il comando da un altro modello in grado di comandarli. E' interessante il fatto che il tuo avversario, se possiede i modelli adatti (ovvero centurioni et simila dell'oscura legione), può prendere il comando dei tuoi modelli previo un test di LD (o comando) ma se fallisce i tizi che voleva comandare lo attaccheranno.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alhan, regole a parte, ci sarà una vera e propria edizione italiana del regolamento?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Si, ci sarà. Ma non a breve, purtroppo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, dacci una scadenza, un piano di lavorazione, qualcosa, date di dimostrazioni...
alexpj
Legionario

Messaggio da alexpj »

Mandy ha scritto:Se muore il necromutante usa le stesse regole di una squadra che perde il sergente,perchè ho visto che anche i legionari benedetti di demnogonis hanno l'abilità Zombie e nella struttura della squadra non c'è nessun comandante di squadra senza quell'abilità abilità
Concordo anche se la cosa non mi ha mai convinto parecchio (il legionario non morto/benedetto che improvvisamente acquista discernimento solo perché investito dall'autorità di "comandante" mi pare un poco strana). Chissà se nell'ultima edizione hanno risolto questa stranezza?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Ok, dacci una scadenza, un piano di lavorazione, qualcosa, date di dimostrazioni...
Il sito dovrebbe essere online questa settimana (è già finito, mancano solo alcuni articoli). Da li inizieremo la distribuzione, prima al dettaglio, quasi contemporaneamente all'ingrosso. Questo si svolgerà in questo mese. Dovrebbe (dico dovrebbe perchè non è arrivato ancora nulla a riguardo) iniziare al più presto, robba di qualche mese, il programma crociati, ritardato di moltissimo a causa di nostri problemi burocratici dovuti per l'appunto alla distribuzione. Da qui cercheremo di creare una base, fino a questa estate, dove tireremo le somme dei primi sei mesi di lavoro in questo senso, nel fra tempo cercheremo di lanciare iniziative tramite il sito e i crociati. Dopo di che PARTECIPEREMO a Lucca (se non lo facciamo mi gioco quel poco di credibilità e dignità che mi rimane). Da li, e non prima, si potrà parlare di una vera edizione in Italiano. Ci sono altri fattori, ma se vuoi proprio saperli, te ne parlo in privato. Prima di questo periodo non possiamo azzardare un'edizione in Italiano.
Se hai altre domande devi solo porle.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Alhan ha scritto:Dopo di che PARTECIPEREMO a Lucca (se non lo facciamo mi gioco quel poco di credibilità e dignità che mi rimane).
he he, l'anno prossimo ci sarò anch'io a Lucca :lol: ...sto oraganizzandomi già da ora...reduce dal fallimento :roll:
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Messaggio da RussellAllen »

Io cercherò di esserci sia a Lucca sia a Modena. A proposito, ma non andate mai alla Modcon?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

modcon? che roba è?
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Messaggio da RussellAllen »

La convention nazionale di giochi che fanno a Modena ogni anno
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »