Valori di scambio HM

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beh, Razide, io gioco anche a Magic ma non ho mai fatto tornei... eppure per farmi un mazzo "decente" per giocare tra amici, avrò speso una cinquantina di euro... almeno. Cinquanta euro per prendere... diciamo, venti carte? A una media di 3 Euro a carta (due o tre da 8 Euro)... ecco lì siamo anche sopra... circa 80 euro!
Con Mutant in effetti se spendi 80 euro ti prendi sei o sette espansioni!!! :shock:
Io non ho mai avuto problemi a scambiare le homemade... ho trovato subito quelle che mi interessavano (ci sono persone che hanno effettivamente 5 o 6 set di ogni espansione... vuoi che non scambino una giovane guardia? :) ).
l discorso del livello per equiparare le hm alle comuni per i tornei di sole comuni è un discorso a parte... ma i tornei di sole comuni sono nati per quelle persone che ahimé si sono avvicinate al gioco tardi e hanno dovuto costruirsi i mazzi da zero OGGI che non ci sono piu bustine in giro...
Per come la vedo io, comprendo il tuo discorso ma non lo ritengo necessario... vedrai che se proverai a mettere una proposta di scambi hm nella sezione apposita con la tua richiesta di hm non tarderanno a risponderti... c'è sempre chi ha bisogno di carte! :wink:
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo pienamente con MichailVov!

ciao,
Paolo!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,è logico che è + facile scambiare carte quando hai + persone intorno a te che amano ed hanno il tuo stesso interesse.
razide
Eretico

Messaggio da razide »

X CACCHIELE:
Ma su questo hai ragione!!
Io dico che mettiamo che voglio fare un mazzo "stupido-ma-divertente-che-però-visto-il-metagame-può-pure-vincere", e quindi mi serve il 5X di tante carte mai viste ai tornei [e quindi meno ricercate e, se vogliamo, meno giocabili]... in tal caso io creativo sarei svantaggiato dall'assenza di un listino perchè essendoci questa tendenza allo scambio 1 hm x 1 hm, mi ritroverei a dover dare tante carte più o meno giocabili per altrettante carte molto meno giocabili.
Poi a tutto c'è l'eccezione, io sono il primo che ama regalarle le carte che non usa fra amici, però un sistema funzionante di scambi va incentivato, e prima di tutto per favorire la SACROSANTA NECESSITA' DI VEDERE MAZZI NUOVI E ORIGINALI!!!
Favorire i creativi e gli ingegnosi, e aggiungere sale, pepe e curry al gioco [che insieme stanno bene].

X SANDO:
Riguardo al discorso Lazarus/GiovaneGuardia vale quello che ho appena scritto a Cacchiele.
Il fatto che un noob si prenda 3-4 espansioni per volta lo continui a ripetere; io ti rispondo che è possibile, però:
1- uno come me [e siamo tanti] vuole VINCERE e se ha il 3x di tutte le exp ma nel mazzo gli ci vuole il 5x di varie carte, gli altri 2 set stai tranquillo che li compra ultravolentieri.
[Ho appena notato che "volentieri" è molto simile a "violenterei"]
["Quella volontaria me la violenterei volentieri".. provate a dirlo 5 volte di fila?]
2- Se pensiamo che per ovviare a questo problema basta un listino [purchè coerente!], mi sembra sia questa la soluzione migliore.
Infine, x la lista di potenza/giocabilità delle homemade, credo sia un'ottima idea.
Sarà un bel lavoro magari, ma forse nemmeno troppo; un'ottima cosa sarebbe trovarsi una sera a tavolino.
Anche se comunque voi che siete più esperti di me per i tornei di mutant saprete sicuramente riconoscere a prima vista quelle 7-8 ipergiocate di ogni espansione.
Come ti sembra di fare una sottostanza nella quale si postano le carte hm più viste e di ognuna si scambiano pareri su quanto è giocate?
Sennò qualcuno ha altre proposte?

X SANDO E QMANTA:
Per carità ragazzi non ho detto che magic costa meno di mutant!
Pensavo che cìò che sarebbe emerso gestalticamente da quel "paradossalmente" mi avrebbe salvato, cristo santo.. :)

X MICHAILVOV:
Io x i mazzi coi quali ho avuto + o - successo ai tornei di t2 al max ci ho speso 150 euri, ma il fatto è che con quei 150 magari ci vincevo un torneo, mentre a mutant se ti compri 15 set hai si un sacco di carte, ma il torneo non lo vinci.
E' questo che voglio dire.
Non sono totalista comunque, ragazzi, non dico che "le cose così come stanno fanno schifo!!!!", occhio!
Dico solo che un listino coerente delle homemade migliorerebbe ulteriormente la situazione.
Ora stiamo da 78, poi stiamo da 81, quindi perchè non fare il listino!

In questi giorni non so se potrò collegarmi spesso perchè il 22 ho la prova finale per il dottorato e tutte le notti lavoro [x Neon e Nathaniel: fra qlc giorno faccio il secc-urity alla Leopolda, se mi venite a trovare mi fa piacere], e oltretutto internet mi è iniziato inspiegabilmente ad andare davvero troppo lento.

Ditemi che pensate e, spero, a presto.

Vorrei concludere questo post facendo presente che mi fa piacere che su mutant.it viga la democrazia!
Questo significa che finchè la community sarà in questa via, non si potrà che migliorare.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io che ho 1 o 2 espansioni per tipo chiedo carte in prestito per i tornei.
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

mmm...mi pare che hala abbia vinto con parecchie 1X...e fortuna che ajche di hala ce n'è solo uno in giro...comunque:Razide,non penso che sia possibile fare una classificazione delle homemade,proprio perchè han tutte la stessa rarità e perchè una carta acquista valore a seconda del mazzo che usi.Per mio cugino,il gigameka è er meio,per me,che preferisco gli imperiali,è inutile.
Mr. halakay poi è un'ottimo esempio su cosa sono le carte forti:sono quelle che,combinate tra di loro e giocate come pochi sanno,ti fanno vincere il torneo con più partecipanti nella storia della community con un risultato finale che ha dell'incredibile...
Poi,è vero che con 100-150€ in magic ti fai un tipo2 di livello mondiale(diciamo un raffinity,per questo periodo) ma quei soldi li devi spendere tutti gli anni se vuoi mantenerti ad alto livello.
Le hm escono ogni quanto?10/12 mesi?Considera di spendere 12,5*5=62,5€ all'anno e hai tutto.
E' una spesa sostenibile anche da me(studente unoversitario che sopravvive con la 'paghetta' di mamma e papà..)
Bye
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Allora preciso che il modo di porre le domande e di affrontare la discussione di Razide, calmo ed educato è da elogiare, quindi merita tutte le nostre attenzioni!
Vedi Razide, io sono un cultore dell'ingenio, io adoro creare un mazzo che faccia parlare di se, sia che vinca oppure no! La cosa che più mi da soddisfazione è trovare io una combo nuova, e non magari fare un mazzo forte ma basato su combo unte e bisunte!!! Ed è prorpio per questo che torno a dirti che è impossibile fare una lista delle carte più potenti, perchè per me, a parte poche eccezzioni sono tutte potenti se miscelate nella giusta dose... ;-)
Cavoli il Must del mio mazzo a Lucca era Riprovaci... e ti posso assicurare che in 4 Tornei non ne avevo neanche visto l'Ombra prima... ;-)
Io ho la fortuna di potermi permettere di prendere 5 espansioni x tipo appena escono, e ti posso assicurare che comunque non darei via la più inutile carta ( all'apparenza ) per 2 delle più potenti ( sempre all'apparenza ) proprio perchè averle tutte mi da la possibilità di combinarle nelle famose "giuste dosi".. ;-)
Rispondi