Vuoi il suo numero di telefono?
Domande per intervista.
Sono praticamente uguali. In entrambi i casi abbiamo una coppia dove uno è un duro (Gotrek/Hunter) che non si ferma davanti a nulla e non accetta compromessi. Per bilanciare, e per inserire anche un pò di comicità, c'è la spalla (definirlo spalla è però riduttivo, diciamo un comprimario), ovvero il buon Kramer/Felix. Uno bilancia l'altro: dove Hunter/Gotrek è troppo duro e "pesante" l'altro, Kramer/Felix, compensa con una piccola dose di comicita e quel tanto che basta di codardia da renderlo un uomo normale, allegerendo la storia e rendendola al contempo più sfaccettata (non credete infatti che il solo Gotrek/Hunter sarebbe davvero più monotono da seguire nelle sue avventure?). Questo è comunque vero per la prima parte del fumetto. Poi Gotrek ha le sue motivazioni e Hunter le sue, background diversi, ma spiccatamente si tratta degli stessi attori con costumi differenti.insomma...Felix ed il nano e Hunter e Kramer non mi sembroano tanto la stessa cosa...le personalità sono piuttosto diverse, forse coem vengono presentati...
Kramer è un gran personaggio ( o per panzotto ti riferisci al rozzo Gotrek?). Uno stereotipo della narrativa moderna, ma comunque apprezzabilissimo. Se invece ti riferisci a Gotrek, devo dire che non è, a mio avviso, azzeccatissimo, non è nemmeno una buona spalla, ma più che altro un focolaio per eventi e avventure (che non è poco in ogni caso). Comunque la saga di Gotrek è davvero povera. L'ho letta seguendo il consiglio di amici (e i loro consigli, almeno su questo campo, non li seguirò più). Già a metà del libro sai come andrà a finire! Davvero un lavoro da poco.