Espansione SERIA parte 4.

Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Josh il pazzo
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Imperiale
VALORI: C6 S3 A5 V6
TESTO: Personalità.Considerato un Membro del Clan e un Pathfinder.Mentre è in
gioco,bisogna spendere un'azione supplementare per attaccare i Pathfinder.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Informatore
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: C2 S2 A2 V4
TESTO: Ogni volta che l'Informatore entra in copertura,puoi pescare tre carte.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 2
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Cacciatore Solitario
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Templari
VALORI: C7 S5 A7 V6
TESTO: Non puoi giocare il Cacciatore solitario se ci sono guerrieri nel tuo
Avamposto.Non puoi intodurre o muovere guerrieri nell'avamposto se vi è un
Cacciatore Solitario.Quando entra in gioco,puoi cercare una carta Predatore
nella tua Collezione ed assegnargliela.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Rimorsi di coscienza
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile su un guerriero al costo di un'azione.Mentre questa carta gli è
associata,il guerriero non può eseguire azioni di Attacco.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 3
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Scuderia
TIPO: Fortificazione
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Può solo essere introdotta nell'avamposto.Gli Animali che controlli
forniscono un +2 in C,S e A aggiuntivo.Al costo di due Azioni,puoi
riprendere in mano una carta Animale dai tuoi scarti.Gli effetti di più
carte scuderia non sono cumulabili.
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 5
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Cambiamento tattico
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Scegli fino a cinque carte presenti nel tuo
mazzo di carte da pescare e scambiale con altrettante carte presenti nella
tua riserva.Dopo,rimischia il tuo mazzo di carte da pescare.
ICONA POST-PLAY: x
LIMITE: 2
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: NESSUNA UTILITA'
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: GENERICA
VALORI: -------
TESTO: Giocabile subito dopo che l'avversario ha giocato una carta non speciale e non guerriero. La carta non ha alcun effetto e viene immediatamente rimossa dal gioco.
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 1
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Attentato terroristico
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Puoi immediatamente inserire in gioco un
guerriero dalla tua mano e fargli compiere un attacco(non devi spendere
alcun D o azione aggiuntiva).Il guerriero è Letale e non può essere fermato
in nessun modo.Scartalo alla fine dello scontro.Se guadagna dei punti
Promozione,il tuo avversario ne perde altrettanti.
ICONA POST-PLAY: x
LIMITE: 1
Grazie,hai ragione.Ho modificato subito
Ultima modifica di kain il 11/11/2004, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

esiste gia' attacco terroristico! E' mortificator o golgotha
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Crocifiggere
TIPO: Missione
AFFILIAZIONE: Fratellanza
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Tattica. Assegnabile a un guerriero della Fratellanza. D'ora in poi il guerriero è considerato un Crocifissore. Ogni volta che uccide un avversario, metti un segnalino su questa carta. Tutti gli altri Crocifissori guadagnano +1 in C e S per ogni segnalino su questa carta.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Crocifissione
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Fratellanza
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Assegnabile in ogni momento a un guerriero nemico che sta combattendo contro un tuo Crocifissore, Indigo o Grinder. Il guerriero è crocifisso, riduce i valori C, S e A a 1 e perde tutte le carte assegnate in maniera permanente. Se il guerriero non muore alla fine del combattimento, scarta questa carta.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Riporto una carta del topic Espansione seria parte 3:

AUTORE: Redemptor
NOME CARTA: Venom
TIPO:Arte Arcana - Elementi
AFFILIAZIONE: Fratellanza
VALORI: ----
TESTO: Giocabile al costo di un'azione di attacco. Per ogni 5D che spende il Maestro può scartare un guerriero in gioco. Guadagna la metà dei punti del guerriero scartato (max.25 D spesi). Se il guerriero bersaglio è un NON-COMBATTENTE il Maestro riceve una ferita. Se ucciso in questo modo non si guadagnano punti.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 2

Ragazzi, tutto va bene, tutto si può fare, ma bisogna pensare che:
- si gioca PER GIOCARE, per quanto vincere faccia piacere a tutti;
- ogni carta dovrebbe essere bilanciata: metto in gioco un Gigameka, lo pago 18, il mio avversario lo scarta con 5D e guadagna 9 punti, che siano Destino o Promozione cambia poco.
Questa è una carta:
- TROPPO POTENTE;
- COSTA TROPPO POCO;
- praticamente permette di vincere la partita appena ti arriva, usi la Speciale che ti permette di rimischiare nel mazzo una delle carte eliminate e in pratica ne puoi giocare 3...

Red, questa la community non la stamperà MAI!
Se proprio vuoi che sia stampata c'è una persona che stampa carte per simpatiche partite tra amici :twisted:
In ogni caso, per quanto noi si sia amici, con me non ti permetterò MAI di usarla.
Scusa se ho usato questa carta, non è che ce l'abbia con te, ma è indicativa di come NON SI INVENTANO CARTE!!! :-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

AUTORE: Beren
NOME CARTA: Intercettatore
TIPO: guerriero
AFFILIAZIONE: cybetroonic
VALORI: 1/4/3/4
TESTO: Considerato un TECNICO VAC. I tuoi guerrieri cybetroonic attaccano SEMPRE per primi in combattimento quando vengono attaccati se spendi 2 PD.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:
Red, questa la community non la stamperà MAI!
Se proprio vuoi che sia stampata c'è una persona che stampa carte per simpatiche partite tra amici :twisted:
In ogni caso, per quanto noi si sia amici, con me non ti permetterò MAI di usarla.
Scusa se ho usato questa carta, non è che ce l'abbia con te, ma è indicativa di come NON SI INVENTANO CARTE!!! :-)

Sando ha ragione, ma credo che a volte si postino talmente tante carte che si finisce per non rendersi conto della loro potenza. :)
Anch'io rileggendone alcune mie a distanza di tempo ho pensato "beh, qui ho esagerato".
Penso però che questo post serva per inserire le proprie idee... quindi se VENOM (es.) è troppo forte ma è una buona idea di base, si può prendere da spunto e modificarla un po' (con la supervisione dell'autore) per renderla giocabile.
Credo che si sia proceduto in questo modo per Void oppure in modo diverso?

:)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Lande della desolazione
TIPO: Warzone
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: C -2 S +3 A -2 V +1
TESTO: Warzone di Nero. I guerrieri della OL che si difendono qui sono letali. Doomtrooper che si difendono qui equipaggiati con una Reliquia sono immuni alle carte dell'oscura simmetria.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Penso però che questo post serva per inserire le proprie idee... quindi se VENOM (es.) è troppo forte ma è una buona idea di base, si può prendere da spunto e modificarla un po' (con la supervisione dell'autore) per renderla giocabile.
Credo che si sia proceduto in questo modo per Void oppure in modo diverso?

:)
Si, per VOID si è fatto così.
Fratello Illenkam prima era disumano, vero Red? :-)
Il problema è che può capitare che qualcuno si impunti e dica: "O così o Pomì" e non c'è verso di fargli cambiare idea, per cui sarebbe meglio fin dall'inizio che le carte siano equilibrate, anzichè dire all'autore:
"guarda, la carta X ha una buona idea, ma come l'hai fatta ha un costo irrisorio, sia in D che in Azioni, ed ha per contro un effetto devastante, per cui si dovrebbe: aumentare il costo in D e in Azioni, ma anche così rimane troppo potente come effetto, per cui bisognerebbe ridurre anche un po' l'effetto..:" e l'autore: "Eh, già, se aumento il costo l'effetto non lo diminuisco, guarda quella carta cosa fa..." e via così di discussione...
Meglio dire: "Guarda, quella è una bella carta, se costasse solo un po' di più sarebbe perfetta...".
Bloccato