Espansione SERIA parte 4.
AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Cacciatore Solitario
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Templari
VALORI: C7 S5 A7 V6
TESTO: Non puoi giocare il Cacciatore solitario se ci sono guerrieri nel tuo
Avamposto.Non puoi intodurre o muovere guerrieri nell'avamposto se vi è un
Cacciatore Solitario.Quando entra in gioco,puoi cercare una carta Predatore
nella tua Collezione ed assegnargliela.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
NOME CARTA: Cacciatore Solitario
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Templari
VALORI: C7 S5 A7 V6
TESTO: Non puoi giocare il Cacciatore solitario se ci sono guerrieri nel tuo
Avamposto.Non puoi intodurre o muovere guerrieri nell'avamposto se vi è un
Cacciatore Solitario.Quando entra in gioco,puoi cercare una carta Predatore
nella tua Collezione ed assegnargliela.
NOME CARTA: Scuderia
TIPO: Fortificazione
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Può solo essere introdotta nell'avamposto.Gli Animali che controlli
forniscono un +2 in C,S e A aggiuntivo.Al costo di due Azioni,puoi
riprendere in mano una carta Animale dai tuoi scarti.Gli effetti di più
carte scuderia non sono cumulabili.
ICONA POST-PLAY:
NOME CARTA: Scuderia
TIPO: Fortificazione
TESTO: Può solo essere introdotta nell'avamposto.Gli Animali che controlli
forniscono un +2 in C,S e A aggiuntivo.Al costo di due Azioni,puoi
riprendere in mano una carta Animale dai tuoi scarti.Gli effetti di più
carte scuderia non sono cumulabili.
ICONA POST-PLAY:
NOME CARTA: Cambiamento tattico
TIPO: Speciale
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Scegli fino a cinque carte presenti nel tuo
mazzo di carte da pescare e scambiale con altrettante carte presenti nella
tua riserva.Dopo,rimischia il tuo mazzo di carte da pescare.
ICONA POST-PLAY: x
LIMITE: 2
NOME CARTA: Cambiamento tattico
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Scegli fino a cinque carte presenti nel tuo
mazzo di carte da pescare e scambiale con altrettante carte presenti nella
tua riserva.Dopo,rimischia il tuo mazzo di carte da pescare.
NOME CARTA: Attentato terroristico
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Puoi immediatamente inserire in gioco un
guerriero dalla tua mano e fargli compiere un attacco(non devi spendere
alcun D o azione aggiuntiva).Il guerriero è Letale e non può essere fermato
in nessun modo.Scartalo alla fine dello scontro.Se guadagna dei punti
Promozione,il tuo avversario ne perde altrettanti.
LIMITE: 1
Grazie,hai ragione.Ho modificato subito
NOME CARTA: Attentato terroristico
TESTO: Giocabile al costo di un'azione.Puoi immediatamente inserire in gioco un
guerriero dalla tua mano e fargli compiere un attacco(non devi spendere
alcun D o azione aggiuntiva).Il guerriero è Letale e non può essere fermato
in nessun modo.Scartalo alla fine dello scontro.Se guadagna dei punti
Promozione,il tuo avversario ne perde altrettanti.
LIMITE: 1
Grazie,hai ragione.Ho modificato subito
Ultima modifica di kain il 11/11/2004, 18:16, modificato 1 volta in totale.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Crocifiggere
TIPO: Missione
AFFILIAZIONE: Fratellanza
TESTO: Tattica. Assegnabile a un guerriero della Fratellanza. D'ora in poi il guerriero è considerato un Crocifissore. Ogni volta che uccide un avversario, metti un segnalino su questa carta. Tutti gli altri Crocifissori guadagnano +1 in C e S per ogni segnalino su questa carta.
NOME CARTA: Crocifissione
TESTO: Assegnabile in ogni momento a un guerriero nemico che sta combattendo contro un tuo Crocifissore, Indigo o Grinder. Il guerriero è crocifisso, riduce i valori C, S e A a 1 e perde tutte le carte assegnate in maniera permanente. Se il guerriero non muore alla fine del combattimento, scarta questa carta.
NOME CARTA: Crocifiggere
TIPO: Missione
TESTO: Tattica. Assegnabile a un guerriero della Fratellanza. D'ora in poi il guerriero è considerato un Crocifissore. Ogni volta che uccide un avversario, metti un segnalino su questa carta. Tutti gli altri Crocifissori guadagnano +1 in C e S per ogni segnalino su questa carta.
NOME CARTA: Crocifissione
TESTO: Assegnabile in ogni momento a un guerriero nemico che sta combattendo contro un tuo Crocifissore, Indigo o Grinder. Il guerriero è crocifisso, riduce i valori C, S e A a 1 e perde tutte le carte assegnate in maniera permanente. Se il guerriero non muore alla fine del combattimento, scarta questa carta.
Riporto una carta del topic Espansione seria parte 3:
AUTORE: Redemptor
NOME CARTA: Venom
TIPO:Arte Arcana - Elementi
VALORI: ----
TESTO: Giocabile al costo di un'azione di attacco. Per ogni 5D che spende il Maestro può scartare un guerriero in gioco. Guadagna la metà dei punti del guerriero scartato (max.25 D spesi). Se il guerriero bersaglio è un NON-COMBATTENTE il Maestro riceve una ferita. Se ucciso in questo modo non si guadagnano punti.
ICONA POST-PLAY: X
Ragazzi, tutto va bene, tutto si può fare, ma bisogna pensare che:
- si gioca PER GIOCARE, per quanto vincere faccia piacere a tutti;
- ogni carta dovrebbe essere bilanciata: metto in gioco un Gigameka, lo pago 18, il mio avversario lo scarta con 5D e guadagna 9 punti, che siano Destino o Promozione cambia poco.
Questa è una carta:
- TROPPO POTENTE;
- COSTA TROPPO POCO;
- praticamente permette di vincere la partita appena ti arriva, usi la Speciale che ti permette di rimischiare nel mazzo una delle carte eliminate e in pratica ne puoi giocare 3...
Red, questa la community non la stamperà MAI!
Se proprio vuoi che sia stampata c'è una persona che stampa carte per simpatiche partite tra amici
In ogni caso, per quanto noi si sia amici, con me non ti permetterò MAI di usarla.
Scusa se ho usato questa carta, non è che ce l'abbia con te, ma è indicativa di come NON SI INVENTANO CARTE!!!
AUTORE: Redemptor
NOME CARTA: Venom
TIPO:Arte Arcana - Elementi
VALORI: ----
TESTO: Giocabile al costo di un'azione di attacco. Per ogni 5D che spende il Maestro può scartare un guerriero in gioco. Guadagna la metà dei punti del guerriero scartato (max.25 D spesi). Se il guerriero bersaglio è un NON-COMBATTENTE il Maestro riceve una ferita. Se ucciso in questo modo non si guadagnano punti.
ICONA POST-PLAY: X
Ragazzi, tutto va bene, tutto si può fare, ma bisogna pensare che:
- si gioca PER GIOCARE, per quanto vincere faccia piacere a tutti;
- ogni carta dovrebbe essere bilanciata: metto in gioco un Gigameka, lo pago 18, il mio avversario lo scarta con 5D e guadagna 9 punti, che siano Destino o Promozione cambia poco.
Questa è una carta:
- TROPPO POTENTE;
- COSTA TROPPO POCO;
- praticamente permette di vincere la partita appena ti arriva, usi la Speciale che ti permette di rimischiare nel mazzo una delle carte eliminate e in pratica ne puoi giocare 3...
Se proprio vuoi che sia stampata c'è una persona che stampa carte per simpatiche partite tra amici

In ogni caso, per quanto noi si sia amici, con me non ti permetterò MAI di usarla.
Scusa se ho usato questa carta, non è che ce l'abbia con te, ma è indicativa di come NON SI INVENTANO CARTE!!!

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
sandorado ha scritto:
Sando ha ragione, ma credo che a volte si postino talmente tante carte che si finisce per non rendersi conto della loro potenza.

Anch'io rileggendone alcune mie a distanza di tempo ho pensato "beh, qui ho esagerato".
Penso però che questo post serva per inserire le proprie idee... quindi se VENOM (es.) è troppo forte ma è una buona idea di base, si può prendere da spunto e modificarla un po' (con la supervisione dell'autore) per renderla giocabile.
Credo che si sia proceduto in questo modo per Void oppure in modo diverso?

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
NOME CARTA: Lande della desolazione
TIPO: Warzone
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: C -2 S +3 A -2 V +1
TESTO: Warzone di Nero. I guerrieri della OL che si difendono qui sono letali. Doomtrooper che si difendono qui equipaggiati con una Reliquia sono immuni alle carte dell'oscura simmetria.
NOME CARTA: Lande della desolazione
TIPO: Warzone
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: C -2 S +3 A -2 V +1
TESTO: Warzone di Nero. I guerrieri della OL che si difendono qui sono letali. Doomtrooper che si difendono qui equipaggiati con una Reliquia sono immuni alle carte dell'oscura simmetria.
Si, per VOID si è fatto così.MichailVov ha scritto:Penso però che questo post serva per inserire le proprie idee... quindi se VENOM (es.) è troppo forte ma è una buona idea di base, si può prendere da spunto e modificarla un po' (con la supervisione dell'autore) per renderla giocabile.
Credo che si sia proceduto in questo modo per Void oppure in modo diverso?
Fratello Illenkam prima era disumano, vero Red?

Il problema è che può capitare che qualcuno si impunti e dica: "O così o Pomì" e non c'è verso di fargli cambiare idea, per cui sarebbe meglio fin dall'inizio che le carte siano equilibrate, anzichè dire all'autore:
"guarda, la carta X ha una buona idea, ma come l'hai fatta ha un costo irrisorio, sia in D che in Azioni, ed ha per contro un effetto devastante, per cui si dovrebbe: aumentare il costo in D e in Azioni, ma anche così rimane troppo potente come effetto, per cui bisognerebbe ridurre anche un po' l'effetto..:" e l'autore: "Eh, già, se aumento il costo l'effetto non lo diminuisco, guarda quella carta cosa fa..." e via così di discussione...
Meglio dire: "Guarda, quella è una bella carta, se costasse solo un po' di più sarebbe perfetta...".