Volare vs. Granata anti-uomo
LOL..capisco che da buon napoletano le regole ti vadano "strette" ma ci sono e vanno rispettate.
Nessuno dice "è così e basta" alle decisioni ci si arriva dopo le discussioni sul Forum.
E ora ti dimostro che quello che fai è sbagliato:
halakay
Registrato: 26 Mag 2003
Messaggi: 1854
Località: Lombardia
Stato: Online!
Inviato: 23 Dic 2003 - 07:45
Io sono dell'idea che le azioni d'attacco non sono da confondere con i combattimenti.
Sono due cose ben diffrenti!.
Un' Azione d'attacco può essere spesa per fare qualcosa..mai visto spendere un combattimento!!!
Il concetto di uso di Azione d'attacco è stato introdotto per significare che sarà la tua ultima azione nel turno, che dopo quella non potrai fare altri attacchi, che la carta ha una limitazione nel gioco e che altri tipi d'Azione non possono essere usati per utilizzarla.
SE&O
ciao
halakay
sandorado
Registrato: 26 Mag 2003
Messaggi: 3103
Località: Piemonte
Stato: Offline
Inviato: 23 Dic 2003 - 07:48
Si, è quello che dico anche io: Azione di Attacco serve per fare i combattimenti, ma non è un combattimento. Esattamente come sganciare la Granata COSTA l'Azione di Attacco (altrimenti la sganci e poi fai un Sabotaggio, ad esempio, se sganciando la Granata elimini l'ultimo guerriero dell'avversario) ma non è un Combattimento!
Ciao
Fabio
Come vedi questi post vanno contro la tua convinzione....e potrei portarne a centinaia.
Nessuno dice "è così e basta" alle decisioni ci si arriva dopo le discussioni sul Forum.
E ora ti dimostro che quello che fai è sbagliato:
halakay
Registrato: 26 Mag 2003
Messaggi: 1854
Località: Lombardia
Stato: Online!
Inviato: 23 Dic 2003 - 07:45
Io sono dell'idea che le azioni d'attacco non sono da confondere con i combattimenti.
Sono due cose ben diffrenti!.
Un' Azione d'attacco può essere spesa per fare qualcosa..mai visto spendere un combattimento!!!
Il concetto di uso di Azione d'attacco è stato introdotto per significare che sarà la tua ultima azione nel turno, che dopo quella non potrai fare altri attacchi, che la carta ha una limitazione nel gioco e che altri tipi d'Azione non possono essere usati per utilizzarla.
SE&O
ciao
halakay
sandorado
Registrato: 26 Mag 2003
Messaggi: 3103
Località: Piemonte
Stato: Offline
Inviato: 23 Dic 2003 - 07:48
Si, è quello che dico anche io: Azione di Attacco serve per fare i combattimenti, ma non è un combattimento. Esattamente come sganciare la Granata COSTA l'Azione di Attacco (altrimenti la sganci e poi fai un Sabotaggio, ad esempio, se sganciando la Granata elimini l'ultimo guerriero dell'avversario) ma non è un Combattimento!
Ciao
Fabio
Come vedi questi post vanno contro la tua convinzione....e potrei portarne a centinaia.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sì stavo giusto leggendo quest'altra discussione hala
Ciò che hai scritto tu non mi contraddice affatto:

No davvero sono abbastanza testardo, però non riesco a individuare la stranezza reale di ciò che dico, vista la metodologia di gioco che adottiamo...bisogna aspettarsi conseguenze come questa
o come ciò che hai detto su Non Chiamatemi
Ciò che hai scritto tu non mi contraddice affatto:
Ciò che ha detto Fabio in quella data è stato contraddetto sempre da lui nelle date più recenti, come nella discussione in cui sto rispondendo oraIl concetto di uso di Azione d'attacco è stato introdotto per significare che sarà la tua ultima azione nel turno, che dopo quella non potrai fare altri attacchi, che la carta ha una limitazione nel gioco e che altri tipi d'Azione non possono essere usati per utilizzarla.

No davvero sono abbastanza testardo, però non riesco a individuare la stranezza reale di ciò che dico, vista la metodologia di gioco che adottiamo...bisogna aspettarsi conseguenze come questa
o come ciò che hai detto su Non Chiamatemi

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se un'azione d'attacco è considerata un attacco e un attacco non può essere fatto da un non-combattente, allora lo Spirito Oscuro non dovrebbe essere un non-combattente, l'ultimo segnalino della Bomba a tempo non può essere rimosso se il guerriero bersaglio è un non-combattente (che poi chi lo farebbe questo attacco?)...beh come queste contraddizioni ne posso elencare altre centinaia!
Ragnarok,
questo è il mio ultimo post di risposta.
Dopodichè non so più come fartelo capire:
Un guerriero non-combattente (quello con i trattini "-" al posto dei valori C,S e A) può attaccare (ma non entrare in combattimento) se ci sono carte che glielo permettono, sfruttando l'azione d'attacco.
Un guerriero non-combattente (che è in grado di cambattere ma che non lo è in quel momento) per via di carte giocate che non gli permettono di Attaccare o essere attaccato, NON può fare nessun attacco.
Fine.
questo è il mio ultimo post di risposta.
Dopodichè non so più come fartelo capire:
Un guerriero non-combattente (quello con i trattini "-" al posto dei valori C,S e A) può attaccare (ma non entrare in combattimento) se ci sono carte che glielo permettono, sfruttando l'azione d'attacco.
Un guerriero non-combattente (che è in grado di cambattere ma che non lo è in quel momento) per via di carte giocate che non gli permettono di Attaccare o essere attaccato, NON può fare nessun attacco.
Fine.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ok vediamo se ho capito:
Allora un guerriero Non-Combattente, che non potrà Mai attaccare o venire attaccato, tipo un Apostolo, può attaccare un guerriero, senza entrare in combattimento, tramite alcune carte...tipo?
Fammi un esempio così capisco meglio.
Invece un guerriero momentaneamente Non-Combattente non può utilizzarle queste carte.Giusto?
Eloquente
Allora un guerriero Non-Combattente, che non potrà Mai attaccare o venire attaccato, tipo un Apostolo, può attaccare un guerriero, senza entrare in combattimento, tramite alcune carte...tipo?
Fammi un esempio così capisco meglio.
Invece un guerriero momentaneamente Non-Combattente non può utilizzarle queste carte.Giusto?
Eloquente

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
DAVIDE:
Rgazzi vorrei dire la mia anche se nn siete d'accordo.
La granata anti-uomo viene lanciata al costo di un'azione dal guerriero è c'è scritto.
Vuol dire che l'azione lo compie il guerriero.
Alla fine della carta c'è scritto che l'azione è (considerato) un'attacco.
Quindi nn puoi giocarla su uno che sta volando xchè infatti subisce un'attacco (ma nn entra in combattimento).
Uno in addestramento nn può ASSOLUTAMENTE lanciare la granata poichè nn può attaccare ne essere attaccato ne partecipare al combattimento.
Rgazzi vorrei dire la mia anche se nn siete d'accordo.
La granata anti-uomo viene lanciata al costo di un'azione dal guerriero è c'è scritto.
Vuol dire che l'azione lo compie il guerriero.
Alla fine della carta c'è scritto che l'azione è (considerato) un'attacco.
Quindi nn puoi giocarla su uno che sta volando xchè infatti subisce un'attacco (ma nn entra in combattimento).
Uno in addestramento nn può ASSOLUTAMENTE lanciare la granata poichè nn può attaccare ne essere attaccato ne partecipare al combattimento.