CIMITERO VS CARDINALE DURAND

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

E invece proprio sì. E su questo dubbi non ve ne possono essere. Il cardinale è UCCISO dal destroyer, della pila dove dovrebbe finire se ne infischia alla grande.
Il fatto che i guerrieri UCCISI dal destroyer vengano ELIMINATI e non SCARTATI è una conseguenza dell'uccisione, l'abilità di durand interviene al momento dell'uccisione perciò prima che debba essere rimosso dal gioco.
A riguardo hanno già risposto i + accreditati del forum e la risposta è stata univoca.

Ben diverso è se si giocano carte che ELIMINANO direttamente dal gioco Durand senza ucciderlo (e su 2 piedi mi viene in mente solo annientamento...), in tal caso Durand viene normalmente ELIMINATO, visto che questa ipotesi non è annoverata nel suo testo che parla solo di UCCISO o SCARTATO.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:E invece proprio sì. E su questo dubbi non ve ne possono essere. Il cardinale è UCCISO dal destroyer, della pila dove dovrebbe finire se ne infischia alla grande.
Il fatto che i guerrieri UCCISI dal destroyer vengano ELIMINATI e non SCARTATI è una conseguenza dell'uccisione, l'abilità di durand interviene al momento dell'uccisione perciò prima che debba essere rimosso dal gioco.
A riguardo hanno già risposto i + accreditati del forum e la risposta è stata univoca.

Ben diverso è se si giocano carte che ELIMINANO direttamente dal gioco Durand senza ucciderlo (e su 2 piedi mi viene in mente solo annientamento...), in tal caso Durand viene normalmente ELIMINATO, visto che questa ipotesi non è annoverata nel suo testo che parla solo di UCCISO o SCARTATO.
E se lo scarti durante la fase scartare? Ritorna nel mazzo? :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

no, xké non è in gioco... e se una carta non è in gioco come puoi usare il suo testo?
Non facciamo battute di spirito! :D
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:no, xké non è in gioco... e se una carta non è in gioco come puoi usare il suo testo?
Non facciamo battute di spirito! :D
Ehehehe non è una battuta, era una cosa che voleva fare mio fratello :lol:
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Scusate perché ridicolo? Sulla carta di Durand dice espressamente "ucciso o scartato" e il Destroyer "uccide", il fatto che "elimini" anxiché "scartare" è secondario!
Rientra nei parametri secondo me...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

giusto. Beh ragnarok dì a tuo fratello che la nutella direttamente in vena fa male!!!
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

DESTROYER
SEGUACE DI ALGEROTH.
CONSIDERATO UN ERETICO.
Guerrieri feriti dal Destroyer sono automaticamente morti e permanentemente rimossi dal gioco.

Io resto della mia idea,perchè non è la CONSEGUENZA ma l'ABILITA' del Destroyer.

Reputo ridicolo questo,come reputo ridicolo la decisione di ridare i D al giocatore quando gli Riassegnano i guerrieri scesi con Base Militare perchè per me è la stessa cosa che scenderli con Saccheggio&Devstazione,ecc.......fai un po' te.

Lo giocherò come si decide,perchè lo devo fare e non perchè la reputo una decisione giusta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:DESTROYER
SEGUACE DI ALGEROTH.
CONSIDERATO UN ERETICO.
Guerrieri feriti dal Destroyer sono automaticamente morti e permanentemente rimossi dal gioco.

Io resto della mia idea,perchè non è la CONSEGUENZA ma l'ABILITA' del Destroyer.

Reputo ridicolo questo,come reputo ridicolo la decisione di ridare i D al giocatore quando gli Riassegnano i guerrieri scesi con Base Militare perchè per me è la stessa cosa che scenderli con Saccheggio&Devstazione,ecc.......fai un po' te.

Lo giocherò come si decide,perchè lo devo fare e non perchè la reputo una decisione giusta.


E' ovvio che se riassegni un guerriero che è stato introdotto con Base Militare, non si guadagnano punti D
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Gell non si dà alcun D se hai introdotto i guerrieri con base militare, tantomeno con saccheggio e devastazione. Se lo hai fatto con agnello da sacrificare inoltre sarà l'avversario al quale avevi "regalato" il guerriero a prendersi i D (vedasi regolamento). Vengono ridati sempre e cmq i D effettivamente spesi, xciò se ne spendi 0, 0 ne riprendi, è tutto sul regolamento...

P.S. posso spassionatamente consigliare a tutti, nuovi consiglieri e non di leggersi le 9 pagine di regolamento? Son 5 minuti di tempo, xò aiutano tanto, anche se non risolvono visto che cmq delle questioni sorgono lo stesso, però aiutano...
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Gell ha scritto:DESTROYER
SEGUACE DI ALGEROTH.
CONSIDERATO UN ERETICO.
Guerrieri feriti dal Destroyer sono automaticamente morti e permanentemente rimossi dal gioco.

Io resto della mia idea,perchè non è la CONSEGUENZA ma l'ABILITA' del Destroyer.


Automaticamente morti, quindi uccisi, quindi rientra nei casi citati nell'abilità di Durand... se un Destroyer uccide Durand, viene rimischiato... secondo me non c'è nulla di strano, conseguenza o abilità qui coincidono.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Questo è il testo 1ª Edizione:
CARDINAL DURAND
WARRIOR / BROTHERHOOD
WARRIOR STATS: 11/11/11/14
RARITY: U1
PERSONALITY. While in play, all Brotherhood warriors may cast all aspects
of the Art. Cardinal Durand may negate any immunity to the Art at any time
for as long as he wishes. If Cardinal Durand is killed or discarded,
shuffle him back into your draw pile.

2a:
CARDINAL DURAND
Brotherhood Warrior
11/11/11/14
PERSONALITY. CARDINAL. BLESSED. While in play, all Brotherhood warriors in play are BLESSED. May negate any warrior's ART IMMUNITY at any time for as long as he wishes. If Cardinal Durand is discarded from play, shuffle him back into your draw pile.

Se facciamo distinzione tra carte speciali scartate ed eliminate, lo possiamo anche fare per i guerrieri.
Cosi com'é scritta la carta, Durand può essere eliminato.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Caro Beren: la seconda edizione inglese non ha alcuna validità. E questo è assodato da parecchio tempo. Durand non è la sola carta ad avere il testo modificato nella seconda edizione.

Ricordo, semmai ce ne fosse la necessità, che anche se le carte in inglese oggi sono ammesse, il testo di riferimento per noi rimane l'italiano (basta leggere sul regolamento).

Durand IN ITALIANO dice: se UCCISO o SCARTATO, e questo è quello che conta, la distinzione sottende questo: UCCISO (in combattimento, con azioni di combattimento, con carte che infliggono ferite...) O (O congiunzione che indica una situazione alternativa....) SCARTATO (con carte che scartano i guerrieri senza ucciderli.... sicario assoldato, impeto di giustizia.....).

Il destroyer che elimina i guerrieri per farlo deve prima UCCIDERLI! Al momento in cui viene UCCISO il cardinale finisce dritto nel mazzo da pescare ben prima di toccare qualunque pila scartare/eliminare che sia.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:Gell non si dà alcun D se hai introdotto i guerrieri con base militare, tantomeno con saccheggio e devastazione. Se lo hai fatto con agnello da sacrificare inoltre sarà l'avversario al quale avevi "regalato" il guerriero a prendersi i D (vedasi regolamento). Vengono ridati sempre e cmq i D effettivamente spesi, xciò se ne spendi 0, 0 ne riprendi, è tutto sul regolamento...

P.S. posso spassionatamente consigliare a tutti, nuovi consiglieri e non di leggersi le 9 pagine di regolamento? Son 5 minuti di tempo, xò aiutano tanto, anche se non risolvono visto che cmq delle questioni sorgono lo stesso, però aiutano...


Posso passare il Cardinale VS Cimitero,ma ti assicuro che a Bologna chi con Riassegnato ha avuto rimescolati i guerrieri introdotti con Base Militare,si è ripreso i PD.....Idra mi è testimone perchè stavamo giocando l'uno contro l'altro ed è successo al tavolo di lato al nostro,oppure ho avuto un abbaglio da Fame?io non credo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eh magari se uno leggesse Riassegnato e il regolamento o chiedesse nel dubbio ad un arbitro certe cose non si verificherebbero.

Io non metto in dubbio che sia successo, il punto è che certe cose potrebbero evitarsi...
Invece sai che succede? La fatica di leggersi le regole non la fa nessuno, poi xò a fine partita c'è chi va a rosicare all'avversario o magari viene qua e fa i post "eh xké a me han fatto questo o quello".
Io pure mi son reso conto oggi di non aver letto bene il testo di Terra in fiamme e vorrei mangiarmi i gomiti... ma la colpa in fin dei conti è solo mia :)

D'altronde, in tutti i giochi di carte vige una regola, l'arbitro non può intervenire di sua sponte, ma solo se chiamato in causa dai giocatori, perciò bisogna liberarsi dalle timidezze! Anche xké, insomma che caspita di timidezze vogliamo avere tra di noi?
Rispondi