Paizo, scartare le carte in mano cosa c'entra coi guerrieri in gioco?

Ciao
Danilo
Mr.Mime ha scritto:Appunto. E' quello che dicevo io. A mio parere essere immuni all'arte significa che l'arte non ha effetto su di te ma non che annulli gli effetti sugli altri. Quindi un guerriero che si casta Scudo, a mio parere ha l'armatura aumentata anche contro gli immuni all'arte.
Se io sono immune alla varicella, non significa che un mio amico non si possa iniettare nel corpo la varicella.
Concordo per quanto riguarda gli incantesimi che hanno effetto sul giocatore. Tempesta del Caos a mio parere funziona come qualsiai altra carta diretta al giocatore, anche se in campo c'è un guerriero immune.
Ciao e alla prossima...
Un maestro che si casta addosso qualcosa per potenziarsi, dovrebbe comunque beneficiare del potenziamento.
ZiD ha scritto:Sandorado, giocare incentesimi di combattimento contro un guerriero immune è sicuramente bruciare la carta, ma quelli che hanno un effetto prolungato come Invulnerabile direi che si possono giocare.
Paizo, scartare le carte in mano cosa c'entra coi guerrieri in gioco?
Ciao
Danilo
ZiD ha scritto:Non c'è nessuna regola che impedisce di lanciare arte in combattimento contro guerrieri immuni.
Il discorso è che un guerriero immune non può essere in alcun modo coinvolto dall'effetto di un dono/incantesimo.
Puoi benissimo giocare Migliorare se stesso prima di cominciare il combattimento, se incontri un guerriero immune, questo semplicemente non "vedrà" l'incantesimo.
Ciao
Danilo