Dalle mie partite a Lucca

Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Dalle mie partite a Lucca

Messaggio da cloud »

Faccio alcune domande su alcune questioni in cui mi è capitato di imbattermi a Lucca:

1)Con l'ira di Algeroth posso scartare equipaggiamenti non assegnati a un guerriero come il convoglio di rifornimento?
L'IRA DI ALGEROTH
Speciale/Oscura Legione
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.Tutte le carte Equipaggiamento in gioco sono scartate,eccetto quelle che sono nelle mani dei SEGUACI DI ALGEROTH?

2)Se il mio avversario mi ha giocato rifornimenti interrotti,posso pescare carte con riserve segrete nello stesso turno?Sapevo di sì ma in effetti vedendo il testo delle carte sembra il contrario:
RIFORNIMENTI INTERROTTI
Speciale/generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GIOCATORE DURANTE LA SUA FASE PESCARE,PRIMA CHE PESCHI QUALSIASI CARTA.Il giocatore non può pescare carte in questo Turno.
Ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

1) Sì, si scartano tutte le carte equipaggiamento, anche quelle che non si assegnano a guerrieri.

2) Credo riguardi solo la fase pescare...poi boh ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

1) Sì, mi pare parli di equipaggiamenti senza specificare se assegnati al guerriero o meno
2) Certo che puoi usare riserve segrete! Ti impedisce solo di pescare normalmente all'inizio del turno.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Anche secondo me con l'ira di algeroth puoi scartare il treno!
Puoi usare tranquillamente riserve segrete!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

1) si
2) una volta si seguivano le regole scritte esplicitamente sulla carta, cioè non si poteva pescare nessuna carta in nessun modo durante l'intero proprio turno, poi è arrivato un chiarimento che ha identificato unicamente la fase pescare...

... ma credo se ne stia ancora discutendo nel consiglio.

Ciao
Mattia
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma secondo me non dovrebbe mai essere stato così Eddy
Anche perchè altrimenti Rifornimenti interrotti, dovrebbe restare in gioco fino al turno successivo.
Tipo Addestramento...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mica deve stare in gioco una carta per fare effetto, Ragnarok.
Quando giochi Ispirato mica la tieni in gioco finchè hai compiuto le tre Azioni...
La giochi, la scarti e hai tre azioni.
Allo stesso modo una volta Rifornimenti si usava per TUTTO il turno, poi c'è stata una errata, che stiamo cercando.
Avatar utente
Mr.Mime
Legionario
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2004, 17:23
Località: Toscana/Emilia
Contatta:

Messaggio da Mr.Mime »

Domanda:
Chi la vince tra IRA DI ALGEROTH e la carta alleanza della Bauhaus?

CARTA ALLEANZA: Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL'ALLEANZA. Le carte Equipaggiamento assegnate ai tuoi guerrieri Bahuahus non possono essere scartate fino a quando lo stesso guerriero non viene scartato.

Ciao e alla prossima...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

l'alleanza, è fatta apposta x evitare che ti scartino gli equipaggiamenti!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Appunto, altrimenti non avrebbe senso con quella carta se posso giocare malfunzionamento & company
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Vince la carta battaglia!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

la carta alleanza
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Caso mai la carta alleanza.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dal sito di Brian Winter:

SUPPLY LINE SEVERED
General Special
PLAY ON ANY PLAYER DURING HIS OR HER DRAW STEP, BEFORE HE OR SHE DRAWS ANY CARDS. The affected player may not draw cards during this draw step.
INQUISITION


Quindi vale solo per la fase pescare...! :wink:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

come mai nel 80% dei casi basta leggere il testo in inglese per risolvere i dubbi? :D
Rispondi