Grizzly vs agnello da sacrificare

Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Ue ue, non esageriamo mica mi devi delle scuse :-) che scherziamo? se no mi arrabbio davvero :-)
Nessun problema :-)
Mi spiace solo che il mazzetto con Hala (partita d'esordio) non abbia girato affatto :-)
Cia cia
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per me sul regolamento invece di andare per esempi sarebbe meglio scrivere che il grizzly può essere introdotto o "normalmente" cioè scartando 2 dragoni oppure utilizzando altre carte (mi vien da dire carte speciali, ma forse carte generico è meglio, in previsione futura!) che permettono di introdurre in gioco un guerriero.

Così magari con una regola generale si eliminano problemi ogni volta che si presenta il caso di una carta come l'agnello non inclusa nella lista degli esempi!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma con Saccheggio e Devastazione il Grizzly lo introduci Gratis, con "Agnello da Sacrificare"
come funzionerebbe la cosa? E riguardo a l'Hellfire e il Maculator?
Postate il testo dell'Agnello da sacrificare, quello di Saccheggio e di Evocare Guerriero intanto, così confrontiamo le 3 carte.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Se lo introduci con agnello paghi normalmente 20D!
Non capisco che problema c'è con il Maculator non è un guerriero che ti permetta di fare la combo con Agnello e dimostra il tuo valore!?

ciao,
Paolo!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MACULATOR
SEGUACE DI ALGEROTH. Può essere assegnato al tuo schieramento solo se hai una WARZONE di MERCURIO in gioco. Se tutte le WARZONE di MERCURIO vengono scartate, anche i Maculator saranno scartati. L'avversario, in questo caso, non guadagna i punti.

NON SI PUO' inserire il Maculator con Agnello, infatti la carta dice ESPLICITAMENTE nel TUO schieramento, e solo se hai una Warzone di Mercurio.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Effettivamente sarà stato l'effetto tensione del Torneo.. ma quasi quasi ci sbranavamo... ehehehe :lol:, però sappiamo tutti che non serbiamo rancore.. ;-) siamo Giocatori non Caporali... :lol:

Tornando alla carta, bhè Sando, se Agnello bypassa la regola specifica del Grizzly, allora lo fa anche per il Maculator e per L'Hellfire, no?
E comunque ha ragione Henshu basta specificarlo nelle regole... Torno a ripetere che secondo me senza spiegazioni ufficiali non si potrebbe fare, ed in queste occasioni servono apposta gli arbitri per decidere oppure si tira una monetina... magari la mia con le 2 facce uguali!?!?!?!? :lol:
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

:-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Tornando alla carta, bhè Sando, se Agnello bypassa la regola specifica del Grizzly, allora lo fa anche per il Maculator e per L'Hellfire, no?
E comunque ha ragione Henshu basta specificarlo nelle regole... Torno a ripetere che secondo me senza spiegazioni ufficiali non si potrebbe fare, ed in queste occasioni servono apposta gli arbitri per decidere oppure si tira una monetina... magari la mia con le 2 facce uguali!?!?!?!? :lol:
Con il Grizzly forzi UNA regola, quella di dover scartare 2 Dragoni, con il Maculator quella del TUO schieramento (è scritto sulla carta) e quella della Warzone.
Se inserisco un Maculator nello Schieramento avversario SENZA la Warzone, il Maculator viene immediatamente scartato: "Se tutte le WARZONE di MERCURIO vengono scartate, anche i Maculator saranno scartati."
NO WARZONE, NO MACULATOR! :lol:
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo circa il discorso per il Maculator.
Per quanto riguarda il Grizzly (e di conseguenza il Carro Hellfire) il discorso è un pò più spinoso. Intanto una determinata regola che si applica al Grizzly si dovrà applicare anche al Carro (es. se introduco in gioco il Grizzly con il saccheggio, allora lo posso fare anche col Carro visto che entrambi prevedono normalmente in gioco la presenza di determinati guerrieri).
Perciò il discorso si può estendere anche al fatto di assegnare Grizzly e Carro all' avversario con l'Agnello, cioè se posso assegnare uno posso assegnare anche l'altro. Il problema si pone se entrambi i guerrieri possono essere assegnati. A me la cosa sembra un pò strana però, se mi dite che è fattibile, per allora non ci sono problemi e ne prendo atto. Torno però a ripetere che tutto ciò che si può fare col Grizzly si può fare anche col Carro. Anche introdurlo in gioco con Evocare guerriero, purchè lanciato da un guerriero dell'oscura legione.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

evocare un guerriero non evoca un doomtrooper non personalità?
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Se lanciato da un guerriero dell'oscura legione, l'incantesimo va a beneficio dell'oscura legione e di conseguenza evochi un guerriero dell'oscura legione. Chiaro?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

gaglio ha scritto:Se lanciato da un guerriero dell'oscura legione, l'incantesimo va a beneficio dell'oscura legione e di conseguenza evochi un guerriero dell'oscura legione. Chiaro?
no
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Ma non è che attaccate alle tonsille c'rea anche un pezzettino ino ino di cervellino?
Rileggiti il testo della carta APOSTATA.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

se cè scritto DOOMTROOPER non personalità evochi i doomtrooper non i rampolli di ilian
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

su apostata c'è scritto che gli incantesimi che lancia vanno a favore dell'oscura legione... mmm... quindi secondo te gaglio questo permetterebbe di evocare guerrieri dell'oscura contrariamente al testo di evocare guerrieri.
Qualche conferma? Mi sento abbastanza d'accordo xò non ne sono sicurissimo
Rispondi