CIMITERO VS CARDINALE DURAND

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Allora se viene eliminato Durand ritorna nel mazzo.
Xchè l'abilità di una carta dovrebbe avere il sopravvento su un'altra.
Secondo me Durand ha la facoltà di scegliere dove andare.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

no davide, durand ritorna nel mazzo se viene ucciso o scartato. Se lo elimini con un annientamento finisce nelle eliminate! Se xò viene ucciso da un guerriero che oltre a uccidere elimina durand si rimescola, xké prima di essere eliminato durand è stato ucciso.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Cmq anche io sono d'accordo nel metterlo nel mazzo da pescare.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Durand è immortale, anche se lo mandi al cimitero lui uscirà dalla bara per tornare nel mazzo :P
Avatar utente
philter
Legionario
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2003, 22:19
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da philter »

Il cimitero, per definizione, serve a far sì che altre carte personalità identiche a quelle già giocate scendano in campo.
Il potere del cimitero, inoltre, fa sì ke le personalità morte continiuino a influenzare i compagni in gioco perchè rimangono ancora "in gioco".
Quindi: se il Cardinale viene ucciso o ELIMINATO durante la partita va nel cimitero.Sta scritto così nel cimitero e così si deve fare.Se il cardinale viene SCARTATO torna nel mazzo.Sta scritto sul cardinale.....
Questo fa sì che il tuo cardinale lascerà i benefici della sua presenza "in gioco" e non permetterà ad altri "Cardinale Durand" di entrare in gioco.
Inoltre, se vorrai riavere il Cardinale nel mazzo, basterà scartare il tuo cimitero, così il cardinale finirà SCARTATO a sua volta e tornerò nel mazzo da pescare.Che conflitto vedete in queste regole?Son coerenti, bisogna xò distinguere bene tra "elimina"e "scarta"e sugli intenti e utilità di utilizzo di una carta.
Scusate il tono aggressivo, è solo il mio modo di cercare di non lasciar spazio ad ambiguità
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

WOW! Questo post è stato capace di far intervenire anche un iscritto di novembre 2003 che in un anno non aveva mai lasciato un post sul forum!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

E' vero.
Bentornato Philter :) .. però dovresti rispondere al messaggio che ti ho inviato quasi un anno fa:
com'è andato il torneo che hai organizzato a Napoli?

Il Cardinale va rimescolato.
Il Cimitero ha un ambito "generale" mentre la regola del Cardinale è particolare, quindi, a mio modo di vedere, prevale la regola del Cardinale.
In più le Personalità nel Cimitero non forniscono nessun beneficio, ma sono considerate in gioco solo per evitare che un'altra uguale personalità possa essere introdotta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Philter sei di Napoli? Alleluja :D
Si organizzano tornei a Napoli e non mi si tiene al corrente? lol :lol:
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Concordo conLevy, non si arriva neppure alla fase "rimescolamento" perché il cimitero agisce prima, essendo in gioco. Il rimescolamento invece avviene quando Durand esce dal gioco. :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Poche idee ma ben confuse.
Concordo con Halakay (purtroppo): la regola del Cimiterò è generale, quella di Durand specifica della carta: Durand si rimescola.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Poche idee ma ben confuse.
Concordo con Halakay (purtroppo): la regola del Cimiterò è generale, quella di Durand specifica della carta: Durand si rimescola.
Eh quello che dico pur io ;)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Mah... :roll: per me può andare anche la vostra interpretazione (regola specifica prevale su regola generica) in fondo l'abilità di Durand si esplica prima che lasci il gioco... :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi state dicendo che,anche ucciso col Destroyer,Durand và rimescolato?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Mi state dicendo che,anche ucciso col Destroyer,Durand và rimescolato?
Per me no.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Anche per me è No,perchè si rasenterebbe il ridicolo a mio vedere.
Rispondi