REPORTAGE DA LUCCA COMICS 2004

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Secondo reportage da Lucca...!

Bene, se la prima giornata mi era parsa stancante, la seconda lo è stata ancora di più!!!

Oggi c'era veramente tanta gente, e sin dalla prima mattina siamo stati sommersi da folle di vecchi appassionati o semplici curiosi.

E sempre di prima mattina è cominciata la partita al Gioco di Ruolo con un'avventura creata dal nostro master Whitecrane: 6 giocatori, 3 dei quali erano estranei al nostro universo fino ad allora.
E mentre l'avventura si snodava seguendo percorsi a volte un po' contorti, i volenterosi Levy, luca, qmanta e Tetsu-ko continuavano l'opera di reclutamento adepti per Doomtrooper già iniziata il giorno precedente.

Dopo un'altra giornata passata quasi interamente allo stand devo dire che sarà praticamente obbligatorio organizzare un torneo di Doomtrooper (anche non ufficiale) in Liguria: è incredibile il numero di ex-giocatori liguri che si sono fermati allo stand in questi 2 giorni, tutti a dirci: "Mah, il gioco era veramente molto bello, ma purtroppo col tempo l'ho abbandonato. Sai dalle mie parti ero l'unico ad avercelo...". Beh, adesso sanno che non sono più soli!!!

Sempre per quello che riguarda il nostro gioco di carte preferito, va detto che anche oggi siamo tornati alla carica da Bonner e Parente per continuare l'operazione "autografo" su carte e poster. Vi racconto un episodio curioso! Nella fretta ho portato a Bonner il Biogigante da firmare. Il problema è che il nostro amato biociccio è stato realizzato da Parente!!! Ma Bonner non si è scomposto e indovinate cosa ha fatto! Ha firmato la carta con la firma di Parente!!! Mitico!!!
Così ora qmanta ha un Biogigante firmato da Bonner con la firma di Parente: trovatemi voi una carta più rara di così... :D

Ma le notizie su Doomtrooper non finiscono qui! Domani infatti in occasione del torneo demoliremo ogni record di presenze precedentemente stabilito raggiungendo, e molto probabilmente superando, la quota di 40 partecipanti!!!

Il pomeriggio è stato caratterizzato da una partita dimostrativa a Ultimate Warzone (curata dal nostro Capo-Max) che a giudicare dal numero di curiosi presenti intorno al nostro tavolo ha avuto un buon successo; il tutto mentre nel tavolo accanto Levy, Shadow Walker, qmanta e i redivivi Beren e Zelker alternavano le partite dimostrative a vere e proprie sfide preparatorie al torneo di domani.

E più tardi l'instancabile master Whitecrane trovava altri 5 temerari per una seconda partita al Gioco di Ruolo.

E così un'altra giornata volge al termine...
Domani sarà probabilmente il giorno più lungo per questo Comix 2004; sarà il giorno del primo torneo ufficiale di Doomtrooper della nuova stagione 2004/2005.

Buon torneo a tutti!!!
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Davide ha scritto:Dopo un'altra giornata passata quasi interamente allo stand devo dire che sarà praticamente obbligatorio organizzare un torneo di Doomtrooper (anche non ufficiale) in Liguria: è incredibile il numero di ex-giocatori liguri che si sono fermati allo stand in questi 2 giorni, tutti a dirci: "Mah, il gioco era veramente molto bello, ma purtroppo col tempo l'ho abbandonato. Sai dalle mie parti ero l'unico ad avercelo...". Beh, adesso sanno che non sono più soli!!!

!

ou iea, liguria rulez :P 8)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Miiiiiiiiiii vi state divertendo ragà
io sto a casa con l'influenza ke palle. Ma mi appassiono tantissimo leggendo questo Reportage
Mi raccomando fateli iscrivere tutti sul nostro www.mutant.it ...e vedete di trovare anke qualke campano :P
Mr.Mime
Legionario
Contatta:

Messaggio da Mr.Mime »

Io ci sono stato, come detto da Gaglio, Venerdì e in fuga veloce Sabato (il tempo di comprare un mazzo).

Ero molto interessato alle famose HomeMade che ho potuto visionare. Sono fatte davvero molto bene e probabilmente le prenderò tutte (per adesso ho preso Corporate Wars per rinvigorire il mio mazzo Bauhaus).
Ho comprato anche qualche carta sciolta molto interessante (finalmente ho completato i 4 direttorati e possiedo il famoso Rifugio Sacro per il mazzo Fratellanza).

Ho poi fatto una partita a quattro dove Levy ha mostrato la potenza del suo mazzo Imperiale capace, al terzo turno, di schierare un vero e proprio esercito di guerrieri. Finalmente ho potuto vedere in azione i mazzi con le nuove carte e devo ammettere che sono molto potenti e divertenti e che arrivare a 40 punti promozione non è cosa tanto difficile.

Purtroppo non potrò venire Lunedi' per vedermi il torneo ma spero comunque di trovare giocatori con cui farsi qualche bella partita.

Concludo facendo i complimenti ai ragazzi di Mutant.it che portano avanti questo bellissimo sogno. Sono stati gentilissimi e dispolinibi per ogni minimo dubbio. Spero di rivederli alla prossima occasione.

Ciao e alla prossima...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Il torneo era oggi, ed è stato spettacolare... ma a sto punto, ti si attende per il prossimo ;)
razide
Eretico

Messaggio da razide »

Già, ganzo davvero!
A parte il caldo e i morsi della fame avvertiti dopo la seconda partita, è stato tutto molto divertente e ben organizzato.
Al prossimo però faccio il culo a tutti, vi avverto :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bene, il vostro fedele relatore è nuovamente qui a svolgere il suo lavoro, e a raccontarvi quella che è stata una giornata "Devastante" (usando un aggettivo molto caro a Levy...), il D-Day, il giorno più lungo: il giorno del torneo di Doomtrooper!!! :shock: :D

Incominciamo subito col numero di partecipanti: 36!!! Abbiamo demolito il record precedente di 27 partecipanti stabilito a Firenze. E questo nonostante alcune defezioni dell'ultimo minuto (tra le quali le più importanti sono state quelle di ZiD e del gaglio.)

Avevamo prenotato 7 tavoli in due diverse aree del padiglione dei games (una proprio davanti allo stand, l'altra nell'area delle Ruolimpiadi). Questo ha inevitabilmente creato un po' di ritardo negli accoppiamenti, tanto è vero che la fase eliminatoria (5 turni) è terminata alle 15.00 passate!
Così i quarti di finale e la semifinale sono state giocate su 2 partite (in caso di parità si conteggiava quindi la differenza punti).
Addirittura i nostri coraggiosi finalisti hanno deciso di giocarsi le finali per il primo e il terzo posto su una partita sola.
Da notare che i 2 arbitri scelti (Pengo e idra) si erano ovviamente posizionati in due aree diverse e comunicavano tra loro con i Walkie Talkie forniti da Shadow_Walker (come siamo organizzati, eh...)

Devo dire che il livello dei mazzi si è ulteriormente alzato: credo che nemmeno in occasione dei tornei ufficiali della Hobby & Work si potessero trovare tanti ottimi mazzi quanti ne ho visti qui oggi.

In particolare mi sento di fare i complimenti a Beren e a Dell'Uomo Luca (che hanno ideato dei mazzi e delle combo nuove e particolarmente potenti) a Levy (che è riuscito a creare un mazzo ancora più veloce di quello di eddycudo... :shock: ), ad halakay (perché nessuno riesce a capire come riesce a far funzionare praticamente ogni mazzo) e al nostro mitico sandorado che non abbandonerebbe mai la Capitol neanche sottotortura. :D

Mentre nel pomeriggio gli 8 migliori classificati dopo la prima fase si giocavano l'accesso alle finali, altri di noi avevano ripreso la buona abitudine delle partite dimostrative di Doomtrooper. Speriamo che tutti i nuovi giocatori cui abbiamo regalato un deck da combattimento per iniziare a giocare si facciano vedere presto sul forum.

Bene, per risultati e premiazioni vi rimando alla sezione apposita.

Vi lascio dicendovi che domani c'è il torneo di Warzone, il primo usando la terza serie (UWZ): questo sarà il nostro main event!!!
Inoltre molto probabilmente realizzeremo delle interviste con i nostri disegantori preferiti Paul Bonner e Paolo Parente, mentre col nostro Whitecrane cercheremo di fare nuove partite al Gioco di Ruolo.
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

E' stato davvero un bel torneo.
Ciao
Legionario

Messaggio da Avatar »

Ciao,
sono uno dei tantissimi che hanno chiesto del GdRdMC.
Strano che siate stupiti, il GdR ha contribuito + di tutti gli altri prodotti alla diffusione dell'universo di MC.
I giocatori di ruolo sono molti e, a differenza di altri prodotti che per ora non si trovano nei negozi, il GdR prospera ancora con il poco che fu pubblicato anni fa.

Cmq ad un primo sguardo al Forum si nota che la sapete mooooolto + lunga di me sull'argomento.
Preparatevi quindi alle mie domande!

Lunga vita al Cardinale :!:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Benvenuto tra noi Avatar ;)
Davide mi fai sempre appassionare leggendo le tue relazioni :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

BRAVI!!!!!!!
solo questo mi sento di dire a tutti gli "standisti" e a tutti quelli che hanno partecipato alle varie cose Mutant Chronicles organizzate.
La fiera di Lucca è affascinante per diversi motivi, primo tra i quali la gente che gira per i vari padiglioni, le novità sui giochi e l'atmosfera che è unica.
Per noi di mutant.it è un'esperenzia totale dove oltre agli appassionati si ritrovano "vecchi" amici come Massimo Torriani, Paul Bonner, Paolo Parente, Horley (che ha realizzato per noi in esclusiva un bellisssimo poster di Razide :):) ) e altri ancora.......
Molta gente che si è riavvicinata al nostro mondo e altri che lo hanno scoperto solo ora e che si apprestano ad entrare nella community. Benvenuti.

Ora vengo alla parte più emozionante: il torneo di Doomtrooper.
Devo dire che l'affluenza è stata molto cospicua (mi rammarico per la non partecipazione di Webmaster,Gaglio e Zid ma tutti avevano i loro giusti motivi) ben 36 dicasi trentasei partecipanti!!! INCREDIBBILE..a qualcuno nel vedere tanta gente giocare gli sono venuti gli occhi lucidi :cry: :D
In generale i mazzi e le strategie dei giocatori erano varie anche se devo dire che c'era un'inflazione di Agnello Da Sacrificare.
Comunque non ci sono strategie "dominanti" e tutti i mazzi erano ben costruiti e a molti è mancata solo la fortuna.
Il torneo si è svolto in una sede principale e in una "dependance" che ha causato un po' di ritardo ma tutto si è svolto bene.....soprattutto per me che ho vinto !
Ho solo una cosa da farmi perdonare..nella semifinale con Levy gli ho ucciso un Custode dell'Arte con il mio Pistolero Solitario, cosa assolutamente non regolare :roll: :?
A mia scusante devo dire che:
1- fisicamente non ero al 100% (stavo proprio male)
2- a guardare la nostra partita c'erano almeno 7 altri giocatori di Mutant che non hanno detto nulla (a loro devo pagare un caffè la prossima volta che li incontro ;) )
3- dopo 8 ore di stress da torneo è ammissibile un errore?
4- per consolare Levy devo dire che in mano avevo Momenti d'Incertezza
e Gettale Via, aspettavo solo che prendesse una carta da qualche parte........
Davvero...è stato un torneo entusiasmante!!!!!
Compimenti a tutti !
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Se ci fosse l'emoticon della faccina che batte le mani ne metterei a migliaia..è davvero l'unica cosa che mi sento di dire, è stato il mio primo Luccacomics è anche se è durato solo un giorno per me,l'atmosfera, come molti hanno gia sottolineato, è stata davvero fantastica e inoltre mi sono ancora stupito della cordialità e generosità dei componenti della community (si scrive così?? :roll: ...boh)..e pensare che alcuni fino a qualche mese fa non li conoscevo neppure..In particolare, oltre alla fiumana di complimenti per il nostro buon nefarita dell'anno (alla faccia del dinosauro destinato all'estinzione), sento di volermi complimentare con Levy..nn ho mai visto una persona darsi così da fare nel giro di qulache mese (cioè in 6 mesi è entrato più lui nell'universo di mutant che io in un quasi anno)...Sia chiaro, questa è solo una piccola parentesi, una grazie immenso va a tutti i partecipanti e organizzatori!!!
Infine, il complimento sommo, la gratitudine + immensissima e l'elogio piu grande vanno a..............................................................................................................................................................................ME, per esser stato lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ho mai avuto l'impressione che mutant fosse così vivo prima di ieri...gente che passava e si interessava, che si metteva a giocare coi mazzetti dimostrativi...per non parlare del torneo in se, che è stato davvero fenomenale...del resto, c'è sempre la sensazione di essere in una community che non solo è molto unita ma anche pronta a sbattersi così tanto per realizzare un evento del genere, e la cosa non può che rendere contenti tutti, mutant a parte! :-D al prossimo torneo allora...:-)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Che mi sono perso, sigh :( :(
quando si mette la jella di mezzo...anche se le tenti tutte... :(

e a pensare che c'è mancato tanto così...si, insomma se non usciva l'ennesimo problema almeno oggi stavo lì.

Almeno son contento che oltre ad esservi divetiti (grazie a Davide e Gaglio per le cronache che ci hanno avvicinato, o quasi... :( ) Mutant ne abbia tratto giovamento :lol:

incrociamo le dita per l'anno prossimo e speriamo... :wink:
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

vero anche a me la sfortuna mi perseguita....speriamo l'anno proximo....sicuramente salirò con mia sorella
Rispondi