Bene, se la prima giornata mi era parsa stancante, la seconda lo è stata ancora di più!!!
Oggi c'era veramente tanta gente, e sin dalla prima mattina siamo stati sommersi da folle di vecchi appassionati o semplici curiosi.
E sempre di prima mattina è cominciata la partita al Gioco di Ruolo con un'avventura creata dal nostro master Whitecrane: 6 giocatori, 3 dei quali erano estranei al nostro universo fino ad allora.
E mentre l'avventura si snodava seguendo percorsi a volte un po' contorti, i volenterosi Levy, luca, qmanta e Tetsu-ko continuavano l'opera di reclutamento adepti per Doomtrooper già iniziata il giorno precedente.
Dopo un'altra giornata passata quasi interamente allo stand devo dire che sarà praticamente obbligatorio organizzare un torneo di Doomtrooper (anche non ufficiale) in Liguria: è incredibile il numero di ex-giocatori liguri che si sono fermati allo stand in questi 2 giorni, tutti a dirci: "Mah, il gioco era veramente molto bello, ma purtroppo col tempo l'ho abbandonato. Sai dalle mie parti ero l'unico ad avercelo...". Beh, adesso sanno che non sono più soli!!!
Sempre per quello che riguarda il nostro gioco di carte preferito, va detto che anche oggi siamo tornati alla carica da Bonner e Parente per continuare l'operazione "autografo" su carte e poster. Vi racconto un episodio curioso! Nella fretta ho portato a Bonner il Biogigante da firmare. Il problema è che il nostro amato biociccio è stato realizzato da Parente!!! Ma Bonner non si è scomposto e indovinate cosa ha fatto! Ha firmato la carta con la firma di Parente!!! Mitico!!!
Così ora qmanta ha un Biogigante firmato da Bonner con la firma di Parente: trovatemi voi una carta più rara di così...

Ma le notizie su Doomtrooper non finiscono qui! Domani infatti in occasione del torneo demoliremo ogni record di presenze precedentemente stabilito raggiungendo, e molto probabilmente superando, la quota di 40 partecipanti!!!
Il pomeriggio è stato caratterizzato da una partita dimostrativa a Ultimate Warzone (curata dal nostro Capo-Max) che a giudicare dal numero di curiosi presenti intorno al nostro tavolo ha avuto un buon successo; il tutto mentre nel tavolo accanto Levy, Shadow Walker, qmanta e i redivivi Beren e Zelker alternavano le partite dimostrative a vere e proprie sfide preparatorie al torneo di domani.
E più tardi l'instancabile master Whitecrane trovava altri 5 temerari per una seconda partita al Gioco di Ruolo.
E così un'altra giornata volge al termine...
Domani sarà probabilmente il giorno più lungo per questo Comix 2004; sarà il giorno del primo torneo ufficiale di Doomtrooper della nuova stagione 2004/2005.
Buon torneo a tutti!!!