In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Non sono per niente d'accordo. Se il cut-lass viene scartato da carte giocate dall'avversario allora i guerrieri all'interno ricevono una ferita, ma se sono io che USO il cut-lass scartandolo non penso proprio!
E perchè no?
La regola dice che guerrieri all'interno di un veicolo rimangono feriti se questo viene scartato.
Non dice che deve essere scartato in un modo piuttosto che in un altro.
direi che i guerrieri vengono feriti, il regolamento dice che che se un veicolo viene scartato i guerrieri al suo interno vengono feriti. Non fa differenza tra lo scartare per usare un'abilità o scartare ad esempio con un malfunzionamento.
OK, per le regole che parlano chiaro, ma secondo me ci vuole anche un po' di logica, come abbiamo adottato per la camera criotecnologica e per i cordinatori oscuri, anche con il cutlass, si dovrebbe intendere che rimangono feriti solo se è l'avversario a scartarlo, no? Altrimenti promesso che faccio un mazzo Pagghiume con il Cutlass...