Gell ha scritto:Sempre per conferma,mi serve sapere se Indigo e Grinder(nel testo c'è scritto"non possono lanciare Arti")possono lanciare le Arti con l'Alleanza Fratellanza.
Certo, il testo recita "non possono lanciare l'Arte" e non "non potranno MAI lanciare l'Arte" quindi sia l'Alleanza Frat. sia il Codice di Perc. occulta danno loro la possibilità di farlo.
Credevo che col precedente post su Amnesia si fosse giunti alla stessa conclusione di Hen-Shu.
Amnesia cancella il "testo" della carta non le "abilità" e se queste sono riacquisite tramite altre carte sono certamente valide.
Io non credo che un guerriero immune all'arte,anche se la può lanciare,la possa usare su se stesso per potenziarsi...se è Immune,è Immune.
Io lo do per scontato che un'immunità è un'immunità.
Se così non fosse,datemi presto delucidazioni perchè avrei altri bei quesiti da porre.
Un guerriero immune all'arte dovrebbe respingere appunto gli incantesimi, quindi
non dovrebbe nemmeno avere la capacità di poterli lanciare. Figuriamoci su se stesso ehehe
Comunque riguardo a abilità che diventano restrizioni e viceversa
qui è la stessa cosa, non puoi decidere di non essere immune
come non puoi decidere di non uccidere sul colpo 8)
Immunità vuol dire che tu puoi ignorare gli effetti di un'arte che ti viene giocata contro da un avversario, non da arti che lanci tu stesso.
Per ottenere l'effetto di non potersi auto-potenziare con l'arte dovrebbero scrivere: non può essere influenzato da alcuna carta arte.
Su questo invece sono io a nutrire dubbi... credo che l'immunità sia TOTALE... è come essere ALLERGICI all'Arte, indipendetemente da chi la casta... mi spiego però: se ho un guerriero immune all'arte, non mi posso autocastare levitazione, ma posso giocare una tempsta del caos perché non agisce su di me...
secondo me non è una forma d allergia ma piuttosto come se potassi un giubbotto antiproiettile!
Se qualcuno mi spara non mi colpisce!
Ma il giubbotto non mi impedisce di maneggiere una pistola e di sparare se voglio
idra ha scritto:Immunità vuol dire che tu puoi ignorare gli effetti di un'arte che ti viene giocata contro da un avversario, non da arti che lanci tu stesso. Per ottenere l'effetto di non potersi auto-potenziare con l'arte dovrebbero scrivere: non può essere influenzato da alcuna carta arte.
Simo.
Non credo che essere immune vuol dire poter ignorare a tuo piacimento gli effetti di un'arte. Ho dei dubbi sul fatto che un guerriero immune la possa lanciare su qualcun altro l'arte, ma su se stesso credo che l'effetto si annulli. Perchè è la stessa cosa di un guerriero Slayer, non può decidere di non ammazzare sul colpo se riesce a ferire qualcuno
A warrior who is immune to something is not affected by that thing if it can interact with the warrior in any way. No spells may be cast during combat if the opponent ihas ART IMMUNITY, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent COMPLETE SYMMETRY IMMUNITY (but if the warrior only has MINOR SYMMETRY IMMUNITY, it is still affected by MAJOR GIFTS). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).
Important: Immunity negates all such effects during combat. Basically, if during combat one of the combatants is immune to a mystical power, all of those effects that are currently "on" immediately "turn off." This usually only applies with "defensive" spells. For example, suppose Mike casts Improve Self on his Brotherhood warrior and then attacks Nick's Alakhai the Cunning. Nick's Dark Legion warrior will counter Mike's Improve Self effects.
Also important: Warriors who are immune to cards MAY STILL HAVE AND USE those cards. They are just not affected by those card effects. So a warrior who has ART IMMUNITY cay cast Art spells (even ones that target the caster), but none affect the caster. A warrior who has COMPLETE SYMMETRY IMMUNITY may still be bestowed with Gifts (even ones that would affect the warrior) but they do not affect the warrior.
ok l'arte la puoi lanciare se sei immune ma non ne "subisci" gli effetti, ma questo non è bruciare carte? Non è un po' come giocare un ispirato senza poi usare neanche un'azione? Xké la carta è giocata ma non dispiega il suo effetto sul gioco...
Ok questa è la regola e io x primo mi adeguo ma non ci vedo molta coerenza... Grazie hala x il contributo!