Ripudio vs giovane guardia

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Gell ha scritto:Sempre per conferma,mi serve sapere se Indigo e Grinder(nel testo c'è scritto"non possono lanciare Arti")possono lanciare le Arti con l'Alleanza Fratellanza.



Certo, il testo recita "non possono lanciare l'Arte" e non "non potranno MAI lanciare l'Arte" quindi sia l'Alleanza Frat. sia il Codice di Perc. occulta danno loro la possibilità di farlo.

Credevo che col precedente post su Amnesia si fosse giunti alla stessa conclusione di Hen-Shu.
Amnesia cancella il "testo" della carta non le "abilità" e se queste sono riacquisite tramite altre carte sono certamente valide. :)
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Concordo con Michail!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io non credo che un guerriero immune all'arte,anche se la può lanciare,la possa usare su se stesso per potenziarsi...se è Immune,è Immune.
Io lo do per scontato che un'immunità è un'immunità.
Se così non fosse,datemi presto delucidazioni perchè avrei altri bei quesiti da porre.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un guerriero immune all'arte dovrebbe respingere appunto gli incantesimi, quindi
non dovrebbe nemmeno avere la capacità di poterli lanciare. Figuriamoci su se stesso ehehe

Comunque riguardo a abilità che diventano restrizioni e viceversa
qui è la stessa cosa, non puoi decidere di non essere immune
come non puoi decidere di non uccidere sul colpo 8)
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Immunità vuol dire che tu puoi ignorare gli effetti di un'arte che ti viene giocata contro da un avversario, non da arti che lanci tu stesso.
Per ottenere l'effetto di non potersi auto-potenziare con l'arte dovrebbero scrivere: non può essere influenzato da alcuna carta arte.

Simo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

oddio, domani piove, idra la pensa come me!!! :D
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Su questo invece sono io a nutrire dubbi... credo che l'immunità sia TOTALE... è come essere ALLERGICI all'Arte, indipendetemente da chi la casta... :roll: mi spiego però: se ho un guerriero immune all'arte, non mi posso autocastare levitazione, ma posso giocare una tempsta del caos perché non agisce su di me... :)
Avatar utente
fratac
Eretico
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/08/2003, 18:53
Località: Marche

Messaggio da fratac »

secondo me non è una forma d allergia ma piuttosto come se potassi un giubbotto antiproiettile!
Se qualcuno mi spara non mi colpisce!
Ma il giubbotto non mi impedisce di maneggiere una pistola e di sparare se voglio
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ma non è un equipaggiamento! :lol:
Avatar utente
fratac
Eretico
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/08/2003, 18:53
Località: Marche

Messaggio da fratac »

era una metafora!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma infatti non si sta discutendo se il guerriero Immune può o no lanciare l'Arte,ma se la può giocare su se stesso visto che è Immune.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

:lol: :lol: :lol: certo... era una battuta... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

idra ha scritto:Immunità vuol dire che tu puoi ignorare gli effetti di un'arte che ti viene giocata contro da un avversario, non da arti che lanci tu stesso.
Per ottenere l'effetto di non potersi auto-potenziare con l'arte dovrebbero scrivere: non può essere influenzato da alcuna carta arte.

Simo.


Non credo che essere immune vuol dire poter ignorare a tuo piacimento gli effetti di un'arte. Ho dei dubbi sul fatto che un guerriero immune la possa lanciare su qualcun altro l'arte, ma su se stesso credo che l'effetto si annulli. Perchè è la stessa cosa di un guerriero Slayer, non può decidere di non ammazzare sul colpo se riesce a ferire qualcuno ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

A warrior who is immune to something is not affected by that thing if it can interact with the warrior in any way. No spells may be cast during combat if the opponent ihas ART IMMUNITY, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent COMPLETE SYMMETRY IMMUNITY (but if the warrior only has MINOR SYMMETRY IMMUNITY, it is still affected by MAJOR GIFTS). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).

Important: Immunity negates all such effects during combat. Basically, if during combat one of the combatants is immune to a mystical power, all of those effects that are currently "on" immediately "turn off." This usually only applies with "defensive" spells. For example, suppose Mike casts Improve Self on his Brotherhood warrior and then attacks Nick's Alakhai the Cunning. Nick's Dark Legion warrior will counter Mike's Improve Self effects.

Also important: Warriors who are immune to cards MAY STILL HAVE AND USE those cards. They are just not affected by those card effects. So a warrior who has ART IMMUNITY cay cast Art spells (even ones that target the caster), but none affect the caster. A warrior who has COMPLETE SYMMETRY IMMUNITY may still be bestowed with Gifts (even ones that would affect the warrior) but they do not affect the warrior.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ok l'arte la puoi lanciare se sei immune ma non ne "subisci" gli effetti, ma questo non è bruciare carte? Non è un po' come giocare un ispirato senza poi usare neanche un'azione? Xké la carta è giocata ma non dispiega il suo effetto sul gioco...
Ok questa è la regola e io x primo mi adeguo ma non ci vedo molta coerenza... :D
Grazie hala x il contributo!
Rispondi