CIMITERO VS CARDINALE DURAND

Avatar utente
Dh3ll
Eretico
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2004, 20:57
Località: veneto

CIMITERO VS CARDINALE DURAND

Messaggio da Dh3ll »

se io ho in gioco la carta cimitero in cui quando muoiono tutte le personalità ci finiscono sotto.. come agisco con il cardinale durand che quando muore viene rimescolato?? finisce sotto il cimitero o no?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Posta i testi delle carte!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Secondo me ha priorità il Cimitero.
L'abilità del Cardinale dovrebbe essere intesa "che al posto di andare nella pila degli scarti torna nel mazzo..." Ma con il Cimitero non arriva neanche agli scarti..
Almeno IMO.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

La penso anche io come Levy!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Non sono per niente convinto invece, il cardinale dice quando il cardinale viene ucciso o scartato rimescola il cardinale nel mazzo da pescare.
Secondo me è esattamente il contrario: il cimitero è sostitutivo degli scarti mentre il cardinale agli scarti non ci arriva proprio, il fatto che si parli di "ucciso o scartato" è solo per ricomprendere non solo quelle carte che causano la morte di un guerriero (i normali combattimenti, le ferite mortali i veleni...) ma anche carte come impeto di giustizia e sicario assoldato che non uccidono ma scartano il guerriero.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non credo!
La normale regola è che le Personalità uccise o scartate vadano nel Mazzo Scarti.
Il Cimitero è nato appunto per mandare le Personalità uccise al suo interno in modo che non ritornino.
Il testo del Cardinale non è fatto di sicuro per evitare quest'eventualità quando viene ucciso,ma solo per essere rimescolato in una situazione normale di gioco....cioè senza il Cimitero.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Potete postare i testi integrali? :P
Avatar utente
Dh3ll
Eretico
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2004, 20:57
Località: veneto

Messaggio da Dh3ll »

CARDINALE DURAND: Mentre è in gioco tutti i guerrieri della Fratellanza possono usare tutti gli aspetti dell'Arte. Il Cardinale Durande può eliminare in ogni momento qualsiasi immunità all'Arte per il tempo che vuole. Se ucciso o scartato, rimescola il Cardinale nel Tuo mazzo di carte da Pescare!

CIMITERO:PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO AL COSTO DI UN'AZIONE. Una Personalità che venga uccisa o eliminata in combattimento viene messa sotto la carta Cimitero. Essa non ha alcun effetto ma è ancora "in gioco". Finchè si trova sotto il Cimitero nessuna copia di quella Personalità può entrare in gioco. Se il Cimitero viene scartato, tutte le carte sotto di esso ritornano nei mazzi di carte Scartate o Eliminate dei loro propietari. Ci può essere un solo CIMITERO in gioco per volta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io penso che l'abilità del Cardinale abbia la precedenza assoluta. E' fatta apposta per poter rientrare in gioco dopo averlo rimesso nel mazzo e rimescolato.
Il cimitero altrimenti bloccherebbe la sua particolare abilità di "Risurrezione" :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ti faccio una domanda:"Tu hai Cimitero a terra e io ho Camera Criotecnologica.Se mi uccidi una Personalità,quale carta ha la precedenza?"
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

CAMERA CRIOTECNOLOGICA
Fortificazione Oscura Legione Apocalypse
"ASSOCIABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se il tuo guerriero dell’Oscura Legione viene ucciso, scartato o eliminato in qualsiasi momento, puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano (le carte assegnate al guerriero, però, vengono scartate). Le Personalità, tuttavia, devono venire messe nel CIMITERO, se questo è in gioco.
"
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Basta leggere i testi....
Avatar utente
Dh3ll
Eretico
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2004, 20:57
Località: veneto

Messaggio da Dh3ll »

si ma il caso di durand è strano secondo voi allora bisogna rimescolarlo?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dh3ll ha scritto:si ma il caso di durand è strano secondo voi allora bisogna rimescolarlo?
Sicuramente sì, per me ;)
Almeno che non venga eliminato da un Destroyer :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ed invece ragnarok anche con il destroyer... xké il rimescolamento avviene se il cardinale è ucciso o scartato.
X ucciso s'intende ucciso attraverso il combattimento o con carte che infliggono ferite e la morte x mano di un destroyer rientra nell'uccisione in combattimento :D
x scartato s'intende con l'uso di carte che scartano guerrieri come impeto di giustizia e sicario assoldato.
Rispondi