maverick ha scritto:Come previsto dal nuovo Regolamento del Consiglio volevo mettere a conoscenza della community che il Consiglio sta ridiscutendo sull'eventualità di considerare l'inizio del turno con la fase Pescare.
Saluti
Ne stiamo solo discutendo. Se volete comunque dire la vostra ne possiamo tener conto nella discussione. Naturalmente per Lucca rimarrà tutto normale.
Daremo solo l'interpretazione su Iniziativa e Assetato
ho letto un pò tutti i messaggi e concordo con la versione di Hala dato che il turno inizia con una fase antecedente a quella di pesca.
Io, personalmente, però, ho sempre giocato questa carta aggiungendo l’azione d’attacco alle normali azioni del turno e quindi usufruendo di tale azione extra come ultima del turno…
…secondo me, le azioni guadagnate da carte che non esprimono la possibilità o l’obbligo di usufruire di tali azioni immediatamente (Es. Libro della legge) devono essere utilizzate solamente nella fase di svolgimento delle azioni del proprio turno e non in altre fasi.
Incredulo ha scritto:GIOCABILE ALL’INIZIO DEL TUO TURNO. Potrai eseguire un’Azione d’Attacco extra durante questo Turno. Non scegliere l’attaccante e il difensore del secondo Attacco, se non dopo aver risolto il primo.
Scusate, ma nessuno ha fatto caso alla seconda parte del testo?
E' evidente che l'azione di Attacco di Assetato di sangue DEVE essere effettuata DURANTE la fase azioni, dato che può essere compiuta soltanto DOPO AVER EFFETTUATO IL PRIMO ATTACCO. 8)
Secondo me la tua osservazione sarebbe giusta se assetato venisse giocata solo dopo il tuo attacco normale.
In realtà assetato lo puoi usare anche prima e quindi penso che abbia ragione halakay.
Non credo, se io devo scegliere chi attaccare e con chi DOPO aver effettuato il primo attacco, vuol dire che io ho compiuto gia le mie tre azioni standard... dunque io posso anche GIOCARE la carta all'inizio del turno ma cio non toglie che l'ATTACCO lo effettuo cmq DOPO!
MichailVov ha scritto:Non credo, se io devo scegliere chi attaccare e con chi DOPO aver effettuato il primo attacco, vuol dire che io ho compiuto gia le mie tre azioni standard... dunque io posso anche GIOCARE la carta all'inizio del turno ma cio non toglie che l'ATTACCO lo effettuo cmq DOPO!
Infatti se decidi di eseguire l'attacco di Assetato di sangue prima di pescare, dopo pescato puoi soltanto fare un attacco e le altre azioni sono perse.
LupinIII ha scritto:Credo anche io che sia nettamente migliore iniziativa, è un'azione in più che può essere anche di attacco che cosa c'è di meglio !?!
ciao,
Paolo!
Ma una volta Iniziativa poteva esser giocata solo in partite a 3 o + persone...