CFAH-3 CUTLASS

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

leggendo Costruttori di Pace, direi che non puoi proprio fare azioni di attacco:
You may not perform attack actions AT ALL
quindi non puoi giocare nemmeno un Assetato di sangue, perchè sarebbe bruciare la carta.
IMO
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

levy, il mazzo che sto preparando è un mazzo thrall...non ti dico la difficoltà nel cercare di farci stare tutto in 60 carte...! :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ci credo Bhudda... io mi ero buttato nel tentativo ,ma purtroppo poi vista la velocità dei nuovi mazzi da torneo ho dovuto provvedere ed adattarmi, abbandonando l'idea... ragazzi stiamo arrivando a velocità supersoniche.. cavoli partite che finiscono al secondo turno.. aiuto... :shock:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

buddah non sei l'unico, ci sta provando qualcun'altro, e non sono io.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

SDOPPIAMENTO
Speciale Generica Inquisition
Giocabile al costo di un’azione.
Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessa entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.


Segue dal post di hala.
Se sdoppio un MIO guerriero nel cutlass e poi scarto il cutlass per eseguire il sabotaggio cosa succede? Sommo anche i valori del doppio?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

.... Shock!!! ;-)
...ma la vera domanda bastarda è... se il tuo avversario sdoppia un tuo guerriero nel Cutlass, e decide di scartare LUI il Cut, somma anche i valori degli altri tuoi guerrieri dentro il Cut?????
....PAURA!!!!! ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non puo' scartare il culass perche' e' il giocatore che lo fa e non il guerriero, e visto che il cutlass e' mio....

MIGLIORARE SE STESSO
ARTE MENTALE.
Giocabile in ogni momento. Fino all’inizio del Tuo prossimo Turno, le caratteristiche C, S, A e V del Maestro sono raddoppiate.


Ovviamente il guerriero e' dentro il cutlass. Se scarto il cutlass quando il guerriero ha usato migliorare se stesso saboto con il Vx2? e se l'avversario e' intoccabile?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esatto!
Secondo puoi usare l'arte, anzi direi che devi, visto che è un'ottima combo!!! Se l'avversario è intoccabile penso che non puoi allora farlo... Mamma mia ma che mazzo paura stai facendo??? ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Capitol. Un guerriero non può essere equipaggiato da più di un’Aeronave. Quando il guerriero pilota l’Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Quando usi il Guardiano, nessun’altra Arma può essere usata.

Ora sulle aereonavi del set base c'e' scritto che "nessun’altra Arma può essere usata" ma cio' non toglie che posso usare un'altro veivolo come il cutlass, vero?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

NO perchè il testo dice anche : "Un guerriero non può essere equipaggiato da più di un’Aeronave", e se associ un Guerriero ad un veicolo è come se il Veicolo fosse associato a lui... ;-)

..Ti piacerebbe è...

Era come quando io con Idra mettevo Cavalleria Aerea ( guerriero non-comune prima serie DT ) nel Cutlass... cavolina Aeronave dentro Aeronave... un po' troppo illecito... ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ehe he :D

Ma posso avere in gioco piu' cutlass contemporaneamente? Cosi come per altri equipaggiamenti assegnati alla squadra/schieramento?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Certo! W il Cutlass... riesci a venire a Lucca? Anche se non lo faccio partecipare al torneo porto ugualmente il mio mazzo Cutlass, adesso è ottimizzato e veramente cattivo... Potevamo farci una mega partita amichevole... ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

HURRICANE WALKER
Warrior / Imperial
6/12/11/10
CONSIDERED A VEHICLE. May never be in cover. As one action your non-vehicle
Imperial warrior (discard all attachments) may enter the Walker after they
are considered a single warrior with combined F, S, A and V. No attachments
may be given to the warrior maneuvering the Walker.


Bene. Se il guerriero che vuole entrare nel walker e' associato al cutlass....devo scartare il cutlass....ma scartare il cutlass vuol dire sabotare...quindi saboto?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ecco le risposte che mi ha dato nipa sul cutlass:

--------------------------------------------------------------------------------

1)A non-combatant can enter in the cutlass?

--------------------------------------------------------------------------------


Urgh. Yes, unfortunately the card doesn't prevent that. I'll present this to our group, we might add errata to the card to prevent that.


quote:
--------------------------------------------------------------------------------

2)"..to perform an attack against player with combined V of the warriors
inside.." mean that i earn half of the combined V or the full combined V?

--------------------------------------------------------------------------------


Half their combined V, just like with normal attacks against a player / Sabotage.


quote:
--------------------------------------------------------------------------------

3)Base V or modified V of the warrios inside?

--------------------------------------------------------------------------------


Modified V.

All values are always modified unless the card specifically states 'modified values'.
Avatar utente
fratac
Eretico
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/08/2003, 18:53
Località: Marche

Messaggio da fratac »

se scarto il cutlass per eseguire l'azione di sabotaggio, tutti i guerrieri al suo interno rimangono feriti?
Io credo d si
Rispondi