Dubbio Ispirato

Rispondi
Skull
Cecchino
Contatta:

Dubbio Ispirato

Messaggio da Skull »

1)Sto giocando e si presenta la seguente situazione di gioco: spendo le mie tre azioni (senza attaccare) e gioco riserve segrete, pesco, e arriva ispirato.
Lo utilizzo, adesso posso eseguire anche un attacco, visto che non ho ancora passato la mano??

2) Se attacco un guerriero avversario, e il mio avversario gioca ispirato può eseguire le sue tre azioni, chiedo questo perchè poi ha giocato gingillo inutile sul mio guerriero, che poi ha fatto una specie di attacco suicida.

Ciao

Riccardo
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

1) Non l'attacco del turno, puoi solo convertitre le azioni di ispirato in azioni di attacco qualora ne avessi la possibilità con altre carte (es. leader corporatici)

2) E' possibilie giocare ispirato durante il combattimento ed il tuo avversario deve inoltre specificare in quale fase del combattimento intende giocare la carta.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

1) Che differenza, fa se io ancora non ho scartato è il mio turno, e come se lo giocassi all'inizio delle mie tre azioni standard.

2) Quindi puo' farlo???

Ciao

Riccardo
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Skull ha scritto:1) Che differenza, fa se io ancora non ho scartato è il mio turno, e come se lo giocassi all'inizio delle mie tre azioni standard.
Se hai compiuto gia tre azioni come avevi detto, la tua terza azione standard (che avresti potuto trasformare in attacco) è passata ormai e delle tre dell'ispirato non puoi usarne nessuna per attaccare ( a meno di nn trovare il modo come con i leader).

Se non le hai compiute le tre azioni standard allora certo che puoi giocare ispirato fare le tue azioni in piu e poi concludere con l'attacco.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Concordo pienamente con stefan e eddycudo. Certo che si puo' giocare ispirato durante il combattimento!
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Sono concorde anche io con MichailVov ed Eddycudo!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

1) No perchè quelle di Ispirato sono azioni "non di attacco", almeno che tu non abbia in campo una carta che possa trasformarle in azioni d'attacco come ha detto Eddycudo.

2) Ispirato la si può giocare in qualunque momento, anche nei combattimenti, nelle varie fasi, e il difensore ha la priorità a poterlo giocare all'inizio dello scontro.
Rispondi