Tormentiamo la Hobby & Work

Un archivio di discussioni vecchie, ma che è ancora bene tenere nel forum. Un modo per rendere più snelle le altre categorie!
Paizo
Moderatore
Contatta:

a try

Messaggio da Paizo »

Paizo nella sua immane potenza borbotta:

Sono d'accordo che siamo in pochi e che la nostra e' una goccia nel mare. tuttavia credo che una petizione di firme, sia essa elettronica o cartacea, non possa certo fare male; sia mai che qualche progetto su MC non ci sia gia' e una piccola spinta potrebbe risolvere qualche piccolo dubbio alle case produttrici. Sono d'accordo pure sulle homemade nel fare la nostra espansione (nel caso parteciperei attivamente). Il remake delle vecchie carte sarebbe una grande cosa soprattutto per tipi come me! Tuttavia non sarebbe corretto nel rispetto di chi a sudato (e suda) per avere le collezioni complete. Proporrei un remake delle carte ma rendendole distinguibili dalle originali, magari non agli stessi livelli di potenza (dove possibile)...non saprei.
Sandorado giustamente faceva notare il problema dei diritti; su questo credo che possano essere concessi dalle grandi case anche ad associazioni non profit (da verificare anche questo); se fosse vero e le case disposte a cedere i diritti non e' un problema mettere su un'associazione: la gente c'e' e la voglia anche.

In sostanza le possibilita' di vittoria! sono scarse, ma se non proviamo neanche ad attaccare non la si puo giocare (consentitemi la battuta :))

ps: Mia nipote che fa le medie ha gia' cominciato a giocare a doomtrooper e anche la mia ragazza. No, non stiamo scomparendo.

SU CON LA VITA!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Paizo sei meglio di un'evangelista, convincere una donna a giocare a Mutant (con tutto il rispetto) é veramente difficile!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

i complimenti anche da parte mia, convincere una mia amica non è stato facile! :-) e a proposito della petizione, per me va bene, solo che se fate una raccolta di firme cartacea a lucca rischiate di perdere un sacco di firme: chi gioca abitualmente ma che non può venire a lucca, chi crede di avere troppe poche carte per fare un viaggio del genere e chi aspetta solo di trovare in vendita le espansioni ufficiali per cominciare a giocare (e ne esistono parecchie di persone così, che si scoraggiano ancor prima di iniziare a giocare: credo che siano solo loro la speranza di una resurrezione di doomtrooper..! e scusate il tono profetico! :-P )
Angel_of_Death
Eretico

Messaggio da Angel_of_Death »

Ragazzi... io sono Siciliano! COme faccio a venire a Lucca???
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Con il treno?
In aereo?
Teletrasporto?

^__^

No, scusa. Capisco la difficoltà.
Ciao
Fabio
Angel_of_Death
Eretico

I problemi sono molti: università, fidanzata, lavoro.... x nn parlare del fatto ke nn sono 1 asso a giocare, dal momento ke qui dalle mie parti nn conosco nessuno ke giochi!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Essì...è un problema voler giocare e non trovare giocatori! :(
Hai provato il gEngine?

Ciao
halakay
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

avrò fatto una ventina di parite da solo...! ;-P e fortuna che son riuscito a convincere un paio dei miei amici perchè il gEngine mi sembra troppo macchinoso..!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io gioco normalmente e non ho grossi problemi, si tratta solo di adeguarsi all'interfaccia.

ciao

halakay
Angel_of_Death
Eretico

il fatto ke mi rompe è ke nn c'è quel contatto umano... boh giocare on-line nn mi piace, nn c'è gusto, non puoi guardare negli occhi il tuo avversario e vederlo soffrire quando lo stai massacrando... anke se è bello nn vedere il suo sguardo di skerno quando è lui ke massacra te..... :oops:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

1) porta anche la fidanzata
2) parti di sabato e stai di domenica (nn dovrebbe influire tanto sul lavoro)
3) C'é sempre uno più forte (o uno che ha più culo)
4) se riesci a venire sei un grande.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

E' vero ARCI...
però le carte della serie ufficiale fino alle Paradise Lost direi che sono pilastri sia per un collezionista che per un giocatore accanito di Mutant Chronicles!! Le Homemade non le conosco per nulla ma sono appunto delle espansioni e personaggi come gli Eroi, gli Apostoli o i Cardinali non credo li abbiano... per un gioco ben radicato e non sperficiale sono necessari nei mazzi di chi compra le carte... io la penso così!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, gli Apostoli li ho visti usare MOLTO poco.
Anche perchè una Trappola+Ferita può arrivare sempre, e i punti guadagnati sono davvero tanti.
I Cardinali, si, soprattutto Durand, per via dell'abilità di togliere l'immunità all'Arte.
Gli eroi, beh, qualche volta.
Ad esempio, per la Capitol, meglio un Capitano Capitol piuttosto che Mitch Hunter.
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Mi dispiace contraddire Delmair, ma le Homemade contengono, invece, un'elevatissima percentuale di guerrieri assai potenti e, soprattutto, Personalità con abilità tra le più varie. Addirittura, a suo tempo mi ero contrapposto a quest'ondata di guerrieri davvero potenti, proponendo, all'esatto contrario, Homemade con guerrieri di basso valore per poi...assegnargli carte e "costruirli" a proprio piacimento (questo che ho appena detto è testimoniato da tempo, addirittura, da una mia lettera nella notte dei tempi, apparsa su Doomzine n°1), ma, visto che gli utenti hanno sempre richiesto, e sempre con insistenza, guerrieri Personalità e/o comunque potenti, anch'io mi sono adeguato alla domanda...rispondendo, come anche Nieminem ha fatto, proponendo guerrieri rispondenti alle suddette caratteristiche.

Per le carte originali, come detto, chiedi e, eventualmente, ti sarà dato, visto che sia io, che moltissimi altri, abbiamo una quantità di carte tale da soddisfare le tue richieste.

Per l'eventuale ristampa da te reclamata le cose sono due: o non ti rendi conto il tempo che ci si possa mettere (per fare l'esatta quantità di Homemade ci ho messo due anni) opure non ti rendi conto dei costi (se vuoi una cosa precisa, siamo sui venti milioni delle vecchie lire).

Pertanto, almeno io, non prendo affatto nemmeno in considerazione l'eventuale ristampa, ma ti auguro comunque di trovare chi si possa prendere la briga di farlo.

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Tanto per farti un esempio, sulla presunta non presenza di Personalità/Leader Corporativi nelle Homemade:

Prendiamo Heresy, la prima espansione Homemade:

Guerrieri presenti: 28
Personalità: ben 19 su 28 !
Leader Corporativi: 3

Tra i guerrieri NON Personalità, basta ricordare, ad esempio:

Bestia dell'oscurità 12/-/12/8
Tatsu Gigameka 12/14/15/18

penso che possa bastare per dimostrarti di quello che è presente nelle varie Homemade...

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Bloccato