Guerrieri non-combattenti

Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Guerrieri non-combattenti

Messaggio da Shadow_Walker »

Ho un dubbio su questa situazione di gioco:
se il mio unico guerriero rimasto in gioco è un guerriero non-combattente (per esempio il RECLUTATORE); come prima azione del mio turno devo trasferirlo nell'avamposto se il mio avversario ha dei guerrieri presenti in quell'area?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

CIao Shadow,
Il regolamento dice che devi trasferire un guerriero come tua prima azione utile, non fa menzione se deve essere combattente o meno.
Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Messaggio da Shadow_Walker »

Quindi questa è una bella situazione di stallo se l'avversario nel mazzo ha solo guerrieri delle tribù che non possono trasferirsi. Introduco un guerriero nella squadra (per evitare i sabotaggi) e aspetto che mi arrivino le carte giuste........
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,penso che sia il Giocatore che usa i guerrieri che non si possono spostare dall'avamposto a dover prevenire quest'eventualità,no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Stallo?
Se hai un non-combattente in gioco, l'avversario può sabotare con i suoi guerrieri dell'Avamposto!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Stallo?
Se hai un non-combattente in gioco, l'avversario può sabotare con i suoi guerrieri dell'Avamposto!
Non se hai anche un guerriero qualunque nella squadra ;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Secondo me si, devi spostare il guerriero non combattente! Per la situazione di stallo, bhe prima o poi dovrai muovere qualche guerriero per uccidere i suoi e guadagnare punti promozione no!?

ciao,
Paolo!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ricordo a un vecchio torneo una situazione di stallo e senza via di sbocco. L'avversario aveva schierato in gioco qualcosa come 10 o 12 guerrieri luterani fra discepoli, corsari e scout cavalieri. Io avevo nella mia squadra 3 mortificator e Crenshaw, tutti con mina anti uomo e nascosto. E nell'avamposto un bel Eaonian justifier. E' finita 25 a 10 per me. Povero Pino.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

gaglio ha scritto:Ricordo a un vecchio torneo una situazione di stallo e senza via di sbocco. L'avversario aveva schierato in gioco qualcosa come 10 o 12 guerrieri luterani fra discepoli, corsari e scout cavalieri. Io avevo nella mia squadra 3 mortificator e Crenshaw, tutti con mina anti uomo e nascosto. E nell'avamposto un bel Eaonian justifier. E' finita 25 a 10 per me. Povero Pino.
Ecco perchè secondo me andrebbe migliorata e precisata la situazione con gli Avamposti.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Concordo con Mattia, così si evitano stalli...
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao a tutti,

considerata la razionale eventualità di stallare il gioco nei modi descritti in precedenza io proporrei di stabilire che i guerrieri non-combattenti non costituiscono riferimento riguardo la regola dei trasferimenti verso l'avamposto.

Dopo tutto mi pare di aver letto che occorra andare nell'avamposto in quanto "spie hanno individuato movimenti nemici sulla terra"... e chi ci manco a controllare... uno spirito??

Mattia
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

uno spirito??
di...vino...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma perchè invece di non permettere lo spostamento dei non-combattenti,l'avversario non si mette guerrieri che possono spostarsi?
La stessa cosa potrebbe avvenire se i 2 contendenti giocano 2 Battaglie(uno nella Squadra/Schieramento e l'altro nell'Avamposto),e in questo caso cosa facciamo?Ritocchiamo la regola delle Battaglie?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E se io ho un Doomtrooper nell'Avamposto e lo lascio in Licenza Premio a vita? (o cmq fin quando voglio, come nella partita di oggi contro mio fratello...) Non è detto che bisogna inserire Leader o Apostoli o Disperdere i guerrieri nell'Avamposto x mandare il gioco in stallo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Già :)
Rispondi