FERITA MORTALE

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

FERITA MORTALE

Messaggio da ragnarok »

Speciale/Generica

GIOCABILE SU UN QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO
TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO.
Il guerriero ferito è ucciso.
Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo
guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero
contemporaneamente dividi i Punti equamente.

...

1) E' possibile giocarla su guerrieri feriti ma che non possono partecipare
al combattimento (come Apostoli o con DIA o con Errore di Navigazione)?

2) Posso giocarla su un guerriero avversario al quale ho giocato
Sdoppiamento?

:?:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1) Sì.
2) Sì.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Perchè non limitiamo Ferita ad una copia per mazzo? Così rendiamo meno possibile costruire un Deck su Trappola+Prendi questo+Ferita, combo decisamente Blasonata e strausata, che a tutti gli effetti uccide il gioco di DT. E poi perchè Una speciale che giocata così in gni momento senza costo di azioni che ti uccide un DT e ti fa pure guadagnare i PP mi sembra un po' esagerata, tenedno presente che ti secca anche i Leader e gli apostoli "non-combattenti"!!! Secondo me limitandolo ne gioverebbe di molto il gioco, e forse vedremo in gioco più Leader e più Apostoli avendo come risultato una molteplicità di mazzi..
Che ne dite? ..è solo una proposta, non una rivoluzione ;-)

P.S. Ammetto che parlo da persona con il dente avvelenato in quanto ad un torneo un mio avversario ha fatto 38 PP in un turno proprio con Prendi questo + 2 Ferite, una sul Tatsu ed una sul Lord Nozaki, facendo poi gli utlimi 2 punti con cambiamenti... in una partita che vincevo 32 ( mi sembra ) a 0... :-( :-( :-( :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Completamente contrario.
Ferita mortale è una carta che non va in tutti i mazzi, ma solo in quelli appositamente costruiti, e non mi pare di averla vista in più di 3-4 mazzi a torneo.
Non credo che la gente abbia paura di mettere Apostoli e leader per colpa di Ferita mortale...
Se poi mi dici che ne osffre il gioco, allora io dico di vietare Cambiamenti, Status quo, etc. :D

Ciao
Danilo
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Concordo con ZiD.
Cia cia
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche io concordo completamente con ZiD!!!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sulla ferita ci devi cotruire un mazzo e le carte x contrastarla ci sono.
Io vieterei piuttosto le carte rallentano il gioco!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No, non c'è bisogno di limitare, al max se hai paura metti 5 Salvataggio di Fortuna
che rallentano allo stesso modo di Ferita Mortale il mazzo ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Mi verrebbe da dire: da che pulpito! Parla l'ideatore dei mazzi pagghiume ;D
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Levy ha scritto:Perchè non limitiamo Ferita ad una copia per mazzo? Così rendiamo meno possibile costruire un Deck su Trappola+Prendi questo+Ferita, combo decisamente Blasonata e strausata, che a tutti gli effetti uccide il gioco di DT. E poi perchè Una speciale che giocata così in gni momento senza costo di azioni che ti uccide un DT e ti fa pure guadagnare i PP mi sembra un po' esagerata, tenedno presente che ti secca anche i Leader e gli apostoli "non-combattenti"!!! Secondo me limitandolo ne gioverebbe di molto il gioco, e forse vedremo in gioco più Leader e più Apostoli avendo come risultato una molteplicità di mazzi..
Che ne dite? ..è solo una proposta, non una rivoluzione ;-)

P.S. Ammetto che parlo da persona con il dente avvelenato in quanto ad un torneo un mio avversario ha fatto 38 PP in un turno proprio con Prendi questo + 2 Ferite, una sul Tatsu ed una sul Lord Nozaki, facendo poi gli utlimi 2 punti con cambiamenti... in una partita che vincevo 32 ( mi sembra ) a 0... :-( :-( :-( :lol:
Ti straquoto Levy! Concordo in pieno sul limitare a una copia questa carta. E' troppo potente e come hai detto tu, uccide il gioco. Che cavolo di piacere c'e' ad ammazzare i guerrieri con le carte speciali?! :roll:
Forse perche' io ho un mazzo basato sul combattimento puro, ma io non concepisco questo modo di giocare e fare punti.
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

ma perche?

io ne uso solo una e alla fine non mi sembra cosi potente,

si annulla in mille modi e se non riesci a ferire un nemico ti si impalla in mano,poi se hai anche guerrieri che ammazzano a botta meglio non metterla propio e mettere altre carte..... :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,non mi sembra che coloro che hanno vinto i Tornei fin'ora si siano basati su queste carte.
E' logico che in un Torneo prima o poi lo trovi colui che le usa,e lo preferisco di + rispetto a un mazzo Pipistrelli+Camera Criotecnologica+Complessi Industriali+Industrie Belliche+Fabbriche Ristrutturate+Carma Positivo con la finale Cambiamenti.
E' anche quella una tattica,ma è solo il mio punto di vista che non coincid con la tattica ^^.

P.S. x Levy:"Mi sto procurando la NDùGGHIA da portarti a Lucca :D "
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ehm beh maverick nel mazzo imperiali la combo trappola+ferita la usava,
ma mi sembra che ci siano combo + forti come agnello da sacrificare+prova il tuo valore+mina!
Prova il tuo valore xmette di vincere in una mossa...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo con HenShu, ci sono combo veramente più devastanti che non usare la ferita mortale su di un guerriero ferito! Di questo passo inizieremo a vietare o limitare moltissime carte!

ciao,
Paolo!
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Forse avete ragione e forse no, perchè un mazzo imperiale permette di utilizzare entrambi le combo dette, con grandissimi risultati, prima si utilizza per rallentare il gioco ferita mortale e trappola, poi con agnello da sacrificare+dimostra il tuo valore+mina, e così facendo si chiude la partita. Forse è ancora troppo presto per limitare delle carte come queste, però una cosa è certa se su 7 tornei 5 vengono vinti utilizzando questo tipo di strategia,.......

Ciao

Riccardo
Rispondi