Speciali insostituibili
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Speciali insostituibili
Se doveste fare una scelta, quali sono secondo voi le (max 30) carte Speciali che NON POSSONO MANCARE in un mazzo (di qualsiasi tipo)?
che sono anche il motivo per cui il 99% della gente non si riavvicina al giocoLupinIII ha scritto:Secondo me sono:
5 Comunicazione Errata
5 Ispirato
3 Manifestazione del destino
4 Riserve segrete
1 Ricerca celere
1 Dono del destino
5 Carma positivo ( ultimamente però li ho sostituiti con i complessi )
5 documento rubato
ciao,
Paolo!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Questo post infatti è rivolto proprio a capire quali Speciali son considerate insostituibili... finora ne ho viste tante(numericamente parlando)... eppure secondo me ecco quelle davvero fondamentali:
5 comunicazioni errate
5 riserve segrete
5 ispirato
Penso che tutte le altre per quanto altrettanto importanti non siano fondamentali.
Ad es. i Carma Positivo sono utilissimi ma c'è chi preferisce i Complessi industriali...
Le Ferite Mortali sono altrettanto utili, ma se ho guerrieri Letali non me ne faccio niente...
Manifestazione del Destino è altrettanto ottima, ma se ho un mazzo che gira come una ventola posso farne a meno...
E via dicendo...
Ecco il mio questio: che tipi di mazzi allora possono fare a meno delle suddette Speciali Insostituibili???

5 comunicazioni errate
5 riserve segrete
5 ispirato
Penso che tutte le altre per quanto altrettanto importanti non siano fondamentali.
Ad es. i Carma Positivo sono utilissimi ma c'è chi preferisce i Complessi industriali...
Le Ferite Mortali sono altrettanto utili, ma se ho guerrieri Letali non me ne faccio niente...
Manifestazione del Destino è altrettanto ottima, ma se ho un mazzo che gira come una ventola posso farne a meno...
E via dicendo...
Ecco il mio questio: che tipi di mazzi allora possono fare a meno delle suddette Speciali Insostituibili???

Un mazzo senza speciali!
Nessuna speciale e' insostiubile, ma dipende che mazzo hai. Nel momento che decidi di usare delle speciali diventa d'obbligo la comunicazione errata e forse dei documenti rubati per garantirti che la speciale che vuoi giocare non venga fermata.
D'altronde anche per fermare la strategia dell'avversario si rendono utili le comunicazioni.
Io non ne avevo manco una, adesso ne ho piu' di cinque

Nessuna speciale e' insostiubile, ma dipende che mazzo hai. Nel momento che decidi di usare delle speciali diventa d'obbligo la comunicazione errata e forse dei documenti rubati per garantirti che la speciale che vuoi giocare non venga fermata.
D'altronde anche per fermare la strategia dell'avversario si rendono utili le comunicazioni.
Io non ne avevo manco una, adesso ne ho piu' di cinque

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Il punto è proprio questo: le Speciali innescano una reazione a catena per cui ne aggiungi sempre di nuove perché ti permettono di bloccare le strategie avversarie... non mettere speciali d'altro canto puo far si che la strategia avversaria si impalli (le comunicazioni e i documenti ti restano in mano e non sai che farci) ma così passano tutte le Speciali dell'avversario a meno di non giocare Imperiale con le Giovani Guardie o Triade Luterana con i Discepoli...
Altrimenti qualsiasi altra carta efficace contro le Speciali, correggetemi se sbaglio, è efficace contro le Speciali IN GIOCO ma non per contrastare quelle che vengono giocate di volta in volta... o miperdo qualche bella cartina?
Altrimenti qualsiasi altra carta efficace contro le Speciali, correggetemi se sbaglio, è efficace contro le Speciali IN GIOCO ma non per contrastare quelle che vengono giocate di volta in volta... o miperdo qualche bella cartina?

Puoi giocare con la fratellanza e usare i Ripudi e i Talismani della preveggenza per contrastare le speciali, oppure puoi giocare con i Mishima e usare lo Sguardo penetrante del Corvo per contrastare almeno le speciali giocate sul tuo guerriero, oppure puoi fare un mazzo Oscura legione con seguaci di Semai e i Coordinatori oscuri, oppure...
Insomma ci sono molti modi per contrastare le speciali senza usare altre speciali... ciò detto, però, secondo me un mazzo senza speciali ha poche chance di vincere un torneo (e te lo dice uno che ci ha provato ed è arrivato terzo con un mazzo del genere...)
Insomma ci sono molti modi per contrastare le speciali senza usare altre speciali... ciò detto, però, secondo me un mazzo senza speciali ha poche chance di vincere un torneo (e te lo dice uno che ci ha provato ed è arrivato terzo con un mazzo del genere...)
5 com. errate
5 doc. rubato
5 ispirato
4 ris. segrete
3 manif destino
1 ricerca celere
1 dono del destino
1 rifornimenti interrotti
1 ispirazione divina
2 o 3 era del progresso (sempre che non sia 1 mazzo arte alché queste sono sostituite da 2 equilibri)
a seconda del tipo di mazzo ci vanno i carma positivo o situazione disperata x fare punti d
e se si punta al sabotaggio con 1 bestione direi il saccheggio e devastazione
5 doc. rubato
5 ispirato
4 ris. segrete
3 manif destino
1 ricerca celere
1 dono del destino
1 rifornimenti interrotti
1 ispirazione divina
2 o 3 era del progresso (sempre che non sia 1 mazzo arte alché queste sono sostituite da 2 equilibri)
a seconda del tipo di mazzo ci vanno i carma positivo o situazione disperata x fare punti d
e se si punta al sabotaggio con 1 bestione direi il saccheggio e devastazione
Concordo con tutte tranne che con i Documento rubato ed Ispirazione divina, queste non le metto ovunque perchè a volte mi impallano la mano...
Come dice Pengo, anche io ho fatto un mazzo no speciali, e sinceramente anche se carino non è abbastanza veloce per un torneo... cavoli i mazzi di adesso vincono al secondo turno!?!?!!?
Come dice Pengo, anche io ho fatto un mazzo no speciali, e sinceramente anche se carino non è abbastanza veloce per un torneo... cavoli i mazzi di adesso vincono al secondo turno!?!?!!?