Doni vs Immunità

Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Infatti, come se con un mortificator giocasse esplosione e affrontasse un guerriero con l'immunità all'arte, cosa succede...
Secondo me può essere giocata mica influenzo l'avversario

Ciao

Riccardo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sandorado sicuramente dira' che lo influenzi perche' comunque gli provochi un danno. Allora (anticipo la mia risposta ;) ) distinguerei dalle carte che influenzano direttamente un guerriero immune da quelle che non lo fanno direttamente. A parer mio questa cosa va sistemata!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io sapevo che doni e incantesimi non possono proprio essere utilizzati durante un combattimento
se l'altro guerriero è immune, quindi neanche Metti giù!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma metti giu' influenza il giocatore non il guerriero!
Appunto, allora metti giu' non si potrebbe usare durante il combattimento se seguiamo le regole come le avete dette adesso..
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Infatti più volte è successo che durante un combattimento, in cui erano conivolti un doomtroper e un guerriero OL con Metti giù, quest'ultimo ha potuto evitare il combattimento scartando l'avversario con il dono. Questo significa danneggiare, e non utilizzando un dono per eretici per accrescere le proprio caratteristiche base, perchè quello che avviene è una conseguenza e non si danneggia direttamente l'avversario,

Ciao

Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, spiegatemi come fa un guerriero con Metti giù a scartare un Doomtrooper immune alla Simmetria.
Se un guerriero è immune, non è influenzato da Metti giù.
Durante il combattimento, il guerriero con Metti Giù può scartare il Dono per fare scartare le carte in mano al giocatore avversario. Mica lo usa contro il guerriero immune, lo usa contro il GIOCATORE.
Per Paizo: per sistemare questa cosa dell'Immunità su cui non sei d'accordo, hai provato a sentire Bryan Winter cosa ne pensa?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Un Guerriero è immune all'Arte/Oscura Simmetria solo se l'Arte/Oscura Simmetria è subita da lui stesso,mi spiego meglio:
1. Se un OL ha una Carta Oscura Simmetria che incrementa una qualsiasi Sua Caratteristica(o Caratteristica Avversaria)ed attacca un guerriero immune all'Oscura Simmetria,la Carta Oscura Simmetria non ha effetto[stessa cosa per un antagonista Fratellanza con un'Arte antagonista contro un Immune all'Arte];
2. Se un OL ha una Carta Oscura Simmetria che scarti un Equipaggiamento/Missione/Speciale/Reliquia/Fortificazione ad un guerriero immune all'Oscura Simmetria,la Carta Oscura Simmetria non ha effetto[stessa cosa per un antagonista Fratellanza con un'Arte antagonista contro un Immune all'Arte];
3. Se un OL ha una Carta Oscura Simmetria che invece influenza il Giocatore,se quest'ultimo non ha Intoccabile(se non erro)in gioco,la Carta Oscura Simmetria ha effetto[stessa cosa per un antagonista Fratellanza con un'Arte antagonista contro un Giocatore che non ha Intoccabile].

Spero di essermi spiegato bene.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IO non sono d'accordo con Gell...
Durante un combattimento con un guerriero immune non si ha la possibilità di lanciare incantesimi
Mi pare sia una regola standard!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Cerchiamo di fare un esempio pratico ( cosa molto difficile per un gioco astratto.. ;-) )...
..allora io sto combattendo contro Pengo che dalla Cybertronic è passato alla Fratellanza ( Paura... ) ovviamente io sono un potente nefarita.. immune all'arte... allora durante il combattimento pengo usa un incantesimo per diventare invisibile e potermi attacare per primo... ma visto che io ( il grande nefarita :lol: ) sono immune all'arte ovviamente riesco a vederlo benissimo.. e quindi.. bhè.. povero Pengo... ;-) :lol: :lol: :lol:
Penso di essere stato chiaro... ;-)
..ovviamente ongi riferimento a persone, cose, fatti o Pengo è puramente voluta!!! ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Continuo a non capire cosa c'è di poco chiaro.
Se stai combattendo contro un guerriero immune, come puoi usare l'arte o i doni per sopraffarlo? Quello è immune! È evidente che qualsiasi cosa faccia per accrescere le tue caratteristiche di combattimento è inutile, data l'immunità.

Ciao
Danilo
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Il fatto è che l'immunità agisce rispetto agli EFFETTI DELLE CARTE dell'OL o Arte che siano... e se l'effetto di Forza Empia è dare un bonus all'avversario del mio Chemiman, tale effetto si riproduce nel combattimento... e qui agisce l'immunità. Il Chemiman essendone immune, non risente dell'aumento di forza dell'Eretico... e Forza Empia non produce il suo effetto.

Devi pensare Skull che QUALSIASI SIA L'EFFETTO, se il tuo avversario ne è immune, tu Dono o Arte non la puoi proprio usare! :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

--------------------------------------------------------------------------------
Il fatto è che l'immunità agisce rispetto agli EFFETTI DELLE CARTE dell'OL o Arte che siano... e se l'effetto di Forza Empia è dare un bonus all'avversario del mio Chemiman, tale effetto si riproduce nel combattimento... e qui agisce l'immunità. Il Chemiman essendone immune, non risente dell'aumento di forza dell'Eretico... e Forza Empia non produce il suo effetto.

Devi pensare Skull che QUALSIASI SIA L'EFFETTO, se il tuo avversario ne è immune, tu Dono o Arte non la puoi proprio usare!
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Direi che il riassunto di Gell è perfetto. Si vede che l'ingresso nel consiglio lo ha già trasformato in un piccolo emulo di ZiD :D :D :D
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si, ho provato a chiamarlo sul cellulare ma non c'e' linea.
Sentiamo, cosa ha detto brian?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Pengo ha scritto:Direi che il riassunto di Gell è perfetto. Si vede che l'ingresso nel consiglio lo ha già trasformato in un piccolo emulo di ZiD :D :D :D

:oops:
Rispondi