Copyright sui Deck?

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Copyright sui Deck?

Messaggio da Levy »

Ciao a tutti, volevo aprire questo post per una mia personale curiosità... Nel testare i mazzi nuovi per Lucca, spesso io ed Idra abbiamo usato come contro parte alcuni dei Deck che hanno vinto i vecchi Tornei, in modo da valutare subito la reale potenza dei mazzi nuovi... spesso ci siamo trovati ad usare mazzi veramente potenti e ben costruiti, quasi, e dico quasi, imbattibili ( come per esempio, l'ottimo mazzo di Eddy ;-) ), e scherzando con Idra ci siamo detti quasi quasi andiamo al torneo con lo stesso mazzo di Eddy... Ecco ora il nostro dire era solo uno scherzo, perchè sinceramente per come siamo fatti non troveremmo soddisfazione nel vincere per le idee geniali di un altro e non nostre... ma la cosa che più mi lascia perplesso, è che comunque ad oggi non esiste una regola da torneo che vieta di partecipare con un Deck già pubblicato di un altro giocatore... o per lo meno senza neanche chiedergli il permesso.. Certo se il primo costruttore cambia mazzo allora sarebbe diverso perchè comunque uno non si troverebbe mazzi tutti uguali in un torneo, ma se invece tiene lo stesso mazzo, la cosa sarebbe spiacevole, no?
Questo perchè si correrebbe il rischio di partecipare ad un torneo con tutti mazzi uguali, sai che palle!!! E poi sinceramente a me girerebbero abbastanza ad essere battuto dal mio stesso mazzo, solo perchè la sorte ha gitrato meglio all'avversario.... ;-)
Che ne pensate?

Ciao ciao
Simone
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

beh, direi che sta all'integrità morale del giocatore decidere su che mazzo fare
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

boh tanto al mio mazzo ormai ci han partecipato in 5 a costruirlo...
in questo caso il copiright è di una cooperativa?
o va a percentuale?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

si pubblicano i mazzi proprio allo scopo di poter condividere strategie di gioco, e magari aiutare chi da poco ha ripreso in mano alle carte a farsi una idea di come possa essere un mazzo competitivo.
Credo che ogni grande giocatore che si rispetti non abbia nulla da temere dai propri mazzi perché saprà sempre come giocarlo al meglio!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

tanto nessuno copia il mio :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ogni mazzo è copiabile e migliorabile :D
Grazie a dio mi sembra che di mazzicopia nei tornei non ce ne siano troppissimi, fatta eccezione x il mio mishima che ammetto candidamente essere ricalcato su quello di zid (anche se poi delle variazioni di volta in volta venivan fatte, ma non temete a lucca ne porto un altro) e i mazzi status quo/pipistrelli di cui ricordo almeno 1 paio di versioni a giugno a roma.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Io non credo che sia sufficiente copiare un mazzo per vincere... bisogna anche saperlo giocare! Sono sicuro che chiunque si presenti a un torneo con il mazzo di Eddycudo o Maverick che non sia Eddycudo o Maverick non avrà vita facile per niente. ;)
Allo stato attuale il mazzo imbattibile non esiste (e non esisterà mai) di conseguenza per vincere ci vorrà sempre una grande capacità di gioco e, componente indispensabile, un po' di fortuna.
Questa secondo me è la garanzia che si vedranno mazzi sempre diversi. ;)

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Senza dubbio la variabile Fortuna e capacità di gioco sono fondamentali per vincere, ma certo un buon mazzo è un buon mazzo, e se poi è anche facile da usare, cioè senza combo troppo sofisticate allora diventa ancora più facile da utilizzare. La mia era solo una curiosità primo perchè non mi piacerebbe mai partecipare con un mazzo che non sia mio ( cavoli ne ho almeno una decina da testare in torneo, e non ci sono sufficenti tornei per farlo, figuriamoci se poi devo pure utilizzarne qualcuno di altri!?!? ;-) ), era solo per sapere cosa ne pensavate... :-)
Comunque a pensarci un torneo con 10 mazzi uguali sarebbe veramente na palla!!! ;-)
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Levy, però a quel punto se tutti giocano con lo stesso, vincerà veramente il miglior giocatore (che è diverso dal miglior costruttore di mazzi, quello ha già vinto visto che usano tutti il suo :- )

Simo.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Oppure vincerà chi ha più C**O!!!! :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

vincerà chi ha più culo. parola di francesco amadori
Rispondi