dubbi su equipaggiamenti/reliquie
dubbi su equipaggiamenti/reliquie
Avendo nello schieramento un guerriero dell'oscura legione quante reliquie, carte dell'oscura simmetria possono venirgli assegnate?? Quante ne puo' utilizzare contemporanemente??? Inoltre posso attaccare utilizzando una reliquia un'equipaggiamento e una carte dell'oscura simmetria contemporanemente???
Come funziona lo scudo portatile potenziato è considerato una fortificazione??? se tale posso utilizzare insieme un equipaggiamento???
Rispondetemi per chiarire i miei dubbi
Come funziona lo scudo portatile potenziato è considerato una fortificazione??? se tale posso utilizzare insieme un equipaggiamento???
Rispondetemi per chiarire i miei dubbi
Considera questo.
-Non possono mai trovarsi in gioco due Reliquie identiche.
-Un guerriero non può avere assegnate due carte dell'Oscura simmetria identiche, a meno che questo non sia permesso da specifiche carte.
-Si possono assegnare un numero qualsiasi di carte Equipaggiamento (tranne che per le armature, se ne può avere solo una alla volta), ma si può usare una sola Arma alla volta durante il combattimento.
Quindi puoi usare contemporaneamente gli effetti dati da Reliquie, Doni e Equipaggiamenti.
Lo Scudo portatile può essere sempre usato, perché non è né un'arma né un'armatura.
Ciao
Danilo
-Non possono mai trovarsi in gioco due Reliquie identiche.
-Un guerriero non può avere assegnate due carte dell'Oscura simmetria identiche, a meno che questo non sia permesso da specifiche carte.
-Si possono assegnare un numero qualsiasi di carte Equipaggiamento (tranne che per le armature, se ne può avere solo una alla volta), ma si può usare una sola Arma alla volta durante il combattimento.
Quindi puoi usare contemporaneamente gli effetti dati da Reliquie, Doni e Equipaggiamenti.
Lo Scudo portatile può essere sempre usato, perché non è né un'arma né un'armatura.
Ciao
Danilo
Oltre a quelle che ho scritto, che sono le regole generali, bisogna sempre tenere conto delle regole scritte sulle singole carte!
Beren, se leggi il testo dell'Armatura biologica c'è scritto che ...il guerriero che indossa l'Armatura Biologica non può utilizzare altre carte Equipaggiamento.
Lo Scudo è sì considerato Fortificazione, ma rimane pur sempre una carta Equipaggiamento, quindi il tuo amico aveva ragione!
Beren, se leggi il testo dell'Armatura biologica c'è scritto che ...il guerriero che indossa l'Armatura Biologica non può utilizzare altre carte Equipaggiamento.
Lo Scudo è sì considerato Fortificazione, ma rimane pur sempre una carta Equipaggiamento, quindi il tuo amico aveva ragione!

concordo
Lo scudo è potente, e ha il pregio di non essere "ARMATURA", però soffre anche degli svantaggi di appartenere a due categorie di carte.
è prima di tutto un'equipaggiamento e ne subisce le limitazioni e gli attacchi (sabotaggio, malfunzionamento), ma essendo anche considerato una fortificazione, te lo potrebbero benissimo buttar giù con una bella invasione a sorpresa!

Lo scudo è potente, e ha il pregio di non essere "ARMATURA", però soffre anche degli svantaggi di appartenere a due categorie di carte.
è prima di tutto un'equipaggiamento e ne subisce le limitazioni e gli attacchi (sabotaggio, malfunzionamento), ma essendo anche considerato una fortificazione, te lo potrebbero benissimo buttar giù con una bella invasione a sorpresa!