amnesia

Rispondi
luca.mc
Legionario

amnesia

Messaggio da luca.mc »

ciao ragazzi se gioco amnesia sulmercenario di shrodinger non devo pagare piu' 4 d ogni turno e posso fare sabotaggi
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Amnesia sul Mercenario di Schroedinger è una bella domanda.
Io penso che, nel momento in cui viene giocata Amnesia, le caratteristiche acquisite fino a quel momento vengano "bloccate", finché non è rimossa e chiaramente non bisogna pagare alcun D ogni turno.
Per quanto riguarda il Sabotaggio, puoi farlo tranquillamente anche senza Amnesia, dato che non è considerato "Mercenario" (l'ho già spiegato in un altro post). :wink:

Ciao
Danilo
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Amnesia cita espressamente "... il guerriero perde le abilita' speciali (ma non le limitazioni)..." quindi credo, in quanto limitazione, i 4D debbano essere pagati comunque.
Cia cia
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Ma con la carta Amensia il guerriero perde tutte le abilità speciali, ma non le restrinzioni, quindi se la si gioca sul sul Mercenario di Schroedinger secondo me non si ottiene niente perchè il fatto che si debba pagare 4d per turno è una restrinzione, così come il fatto che non può effettuare sabotaggi (è scritto sulla carta). (Spero di non sbagliare)
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Uhm... bisogna vedere se il fatto di pagare 4D possa essere considerato una restrizione... bella rogna. Provo a sentire che dicono da BW.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Dal sito di agarwaen, mia domanda e risposta di nipa a domanda diretta:

Q: What happens if I play amnesia on fusilier, mercenary and schroedinger's mercenary, how the disappering of text influence the question marks in they stats? What are fusilier ratings? and do I have to pay the 4 D each turn on the schroedy?
A: Tricky :)
Amnesia says the F,S,A and V of the warrior are unaffected, I'd consider that an exception to the 'loses all text' part of the card.
A Fusilier would still be x4 of Fusiliers in play.
The Merc would be V: whatever amount of markers you have on him. But you wouldn't have to pay more for him on following turns.
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Una domanda, ma Amnesia, non è limitata, o per lo meno sulla lista non c' è, oppure è limitata?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

se nn é nella lista direi di no a questo punto.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Amnesia non è mai stata limitata.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Quindi la lista é corretta.
Rispondi