Azioni e Guerrieri

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Se fosse così il libro della legge lo metterei SUBITO!!!
Cmq se un samurai ha il doppio passo di nomura spende 5D e fa fare un sabotaggio con Tatsu gigameka mi sembra molto ridicolo. Quindi se assegno Elmetto comando a un comandante che dà al guerriero un'azione extra di attacco allora guadagna automaticamente anche il giocatore e di conseguenza tutti i miei guerrieri. Ragazzi facciamo una bella festa e attacchiamo tutti il comanadante. :lol: 8) :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IDEM come Zid, Sando ed Hala.. ;-)
E' bellissimo estrapolare tutte le carte e tutte le possibilità di gioco, però ricordiamoci di non complicarci la vita da soli... lo stesso vale per l'inizio o la fine del turno... ;-)
Ciao ciao
Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

Messaggio da Incredulo »

Se assumiamo valida la regola
Azione del guerriero = azione del giocatore
Cosa succede se gioco NON CHIAMATEMI su un guerriero?

NON CHIAMATEMI
Assegnabile ad ogni giocatore in ogni momento. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro azioni (le carte che danno azioni di attacco possono essere usate per arrivare a quattro).

Con la nuova interpretazione in teoria neanche il giocatore può più compiere azioni.
O mi sbaglio?

Ciao
Raffaele
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Allora nn chiamatemi si assegna al guerriero e nn al giocatore( anche se la carta dice il contrario e nn c'è nessuna errata ufficiale...).
Infatti avrebbe ragione INCREDULO, secondo voi le azioni che compie il guerriero sono quelle che compie il giocatore qnd Devo giocare x il resto del gioco senza AZIONI?
Ma che andate dicendo...
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

le AZIONI le fa sempre il giocatore, il guerrioro fa azioni (ovvero provoca effetti sul gioco).
In qualche caso ci sono carte che permettono al giocatore di fare AZIONI ma solo con un certo guerriero, in altri casi carte assegnate a guerrieri danno AZIONI in più al giocatore.

La differenza sta nel capire che le AZIONI sono quelle definite dal gioco che si fanno dopo la fase pescare e di cui di solito il giocatore ne dispone 3.

Le azioni del guerriero sono i suoi atti, ovvero quello che il giocatore gli fa fare e che non corrisponde necessariamente ad AZIONI (nota l'uso del maiuscolo o meno a secon da del significato).

Simo.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

secondo me le azioni sono sempre del giocatore,
ma alcune le deve fare per mezzo di alcuni guerrieri ,

per esempio andare al coperto è una azione che il giocatore può fare solo per mezzo di un guerriero!!! ,se il guerriero è disperso non può compiere azioni allora il giocatore non può mandarlo al coperto,
ma ha sempre una azione per fare qualcosa che non debba fare il guerriero,o ne manda al coperto un'altro!!

il passo doppio di nomura mi pare dica che le azioni le deve fare il guerriero , allora il giocatore può fare compiere al guerriero azioni
in più rispetto al normale per esempio per assegnarli dei ki o dell'equipaggiamento o per fare un attacco supplementere,
ma non può usarle per giocare una fortificazione alla squadra o per assegnare qualcosa ad un altro guerriero ecc......sempre perkè
la carta dice che le deve fare il guerriero!!! 8)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Ma il punto è che tutte le azioni sono del giocatore.
Sei tu che decide di farle eseguire ad un guerriero.
Vedi l'esempio della Granata riportato da Hala.

Però qui mi vengono dei dubbi:
LIBRO DELLA LEGGE
GIVE TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR. This warrior may perform one extra action (Attack or non-Attack) during each of your turns.
Ora, se l'azione viene scelta di attacco, lo DEVE fare questo guerriero, altrimenti?
Se opto per azione non-d'attacco (ed è sempre il giocatore che lo decide) posso meditare?
Penso che questo sia il modo giusto d'interpretare le carte che forniscono azioni supplementari.
Se sono standard, possono essere usate anche dal giocatore...se sono d'attacco le può fare solo il guerriero al quale è assegnata la carta.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Incredulo ha scritto:Se assumiamo valida la regola
Azione del guerriero = azione del giocatore
Cosa succede se gioco NON CHIAMATEMI su un guerriero?

NON CHIAMATEMI
Assegnabile ad ogni giocatore in ogni momento. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro azioni (le carte che danno azioni di attacco possono essere usate per arrivare a quattro).

Con la nuova interpretazione in teoria neanche il giocatore può più compiere azioni.
O mi sbaglio?

Ciao
Raffaele
Hai perfettamente ragione Incredulo.Stavo proprio cercando una carta che non facesse fare azioni per postarla.L'hai trovata prima tu.

Attendiamo risposte da Hala,Sandorado e Zid.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

???????????????????????????
..non capisco............. :( :(
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Incredulo ha scritto:Se assumiamo valida la regola
Azione del guerriero = azione del giocatore
Cosa succede se gioco NON CHIAMATEMI su un guerriero?

NON CHIAMATEMI
Assegnabile ad ogni giocatore in ogni momento. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro azioni (le carte che danno azioni di attacco possono essere usate per arrivare a quattro).

Con la nuova interpretazione in teoria neanche il giocatore può più compiere azioni.
O mi sbaglio?

Ciao
Raffaele
Mi pare chiara la domanda,Hala.
Eh,la vecchiaia :D .
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Con Non chiamatemi il giocatore non può fare azioni che riguardano quel guerriero.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì, è vero sono vecchio, ma sono sicuro che tutto mi funzioni più che bene !!!!

Non capisco dove sta il problema!
E' come dice Zid!
Un guerriero con Non Chiamatemi! ha l'Impossibilità di fare qualcosa che costa azioni da parte del giocatore.
Ti dirò di più un guerriero con Non Chiamatemi e Parole Sacre darà lo stesso un'Azione in più al giocatore. Contento? :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:DAVIDE:
Allora nn chiamatemi si assegna al guerriero e nn al giocatore( anche se la carta dice il contrario e nn c'è nessuna errata ufficiale...).
Ma che andate dicendo...
DAVIDE: c'è una errata sui fascicoli della H&W, non Chiamatemi dice:
Il Guerriero è considerato in gioco, ma non può fare nulla.

Ma li leggete i regolamenti?
Qui si fanno affermazioni a iosa, senza essersi presi prima la briga di leggere i regolamenti e le errata che ci sono.
Per favore...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO:

Un attimo ragà, credo sia caotico mettere in mezzo altre carte
discutiamo solo di quelle ke donano azioni extra. Come Ispirato, Assetato di sangue, Libro della legge...
E cerchiamo di risolvere il problema.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sandorado ha scritto:
Ma li leggete i regolamenti?

Parole sante, Sandorà, parole sante!!! ;)

Ciao
Danilo
Bloccato