Mutazione Nomade & Club Arkadin

Rispondi
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Mutazione Nomade & Club Arkadin

Messaggio da Davide »

In nome del Gaglio: :)

Mutazione Nomade usufruisce dei bonus de Club??? Ecco i testi:

MUTAZIONE NOMADE (CW)
Guerriero/Icona Generica
10/2/10/6

ASSENABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al noleggiatore.


CLUB ARKADIN (MO)
Fortificazione/Icona Generica

GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Il Club ArkaDin non fa parte della Tua Squadra o Schieramento, è separato. Mentre è in gioco, tutti i guerrieri con l'icona Generica guadagnano un +5 in C,S e A. Puoi avere un solo Club ArkaDin in gioco per volta.


Come funziona l'Icona generica sulla Mutazione con questa frase: "Non ha affiliazioni (neanche Generale)"???
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

NO, non può usare il Club Arkadin.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ok, va bene, ma perchè? L'icona è quella generica, e il club Arkadin si riferisce a quella, non all'affiliazione.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sando,
per me i motivi sono questi:
1-Non ha affiliazioni (neanche Generale)
2-Non appartiene a nessun giocatore. Anche quando lo affitti, non è tuo!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

per me si.
Si parla di icona e non di legame e poi il club si riferisce a tutti i guerrieri in gioco.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Re: Mutazione Nomade & Club Arkadin

Messaggio da MichailVov »

Davide ha scritto:In nome del Gaglio: :)

Mutazione Nomade usufruisce dei bonus de Club??? Ecco i testi:

MUTAZIONE NOMADE (CW)
Guerriero/Icona Generica
10/2/10/6

ASSENABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al noleggiatore.


CLUB ARKADIN (MO)
Fortificazione/Icona Generica

GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Il Club ArkaDin non fa parte della Tua Squadra o Schieramento, è separato. Mentre è in gioco, tutti i guerrieri con l'icona Generica guadagnano un +5 in C,S e A. Puoi avere un solo Club ArkaDin in gioco per volta.


Come funziona l'Icona generica sulla Mutazione con questa frase: "Non ha affiliazioni (neanche Generale)"???
Direi che leggendo le parti in neretto appare evidente che non sia possibile per la mutazione usufruire del club... :)
Il non avere affiliazione in questo caso coincide con l'icona anche perché non esiste una vera e propria "affiliazione" generica (come i Bauhaus, gli imperiali ecc.). Altrimenti perché specificare che NON HA AFFILIAZIONE GENERICA se non per prevenire simili associazioni di carte?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi che il NON avere affiliazione (neanche Generale) è forse l'unica spiegazione per cui la Mutazione non usuifrirebbe del bonus. Il fatto di avere icona generica è per mettere una icona, altrimenti avrebbe dovuto essere vuoto come campo, o prevedere una icona differente per distinguere questa tipologia di guerrieri.
Comunque il Club Arkadin dà il bonus a TUTTI i guerrieri con icona generica.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
il Club Arkadin, è una fortificazione che da i bonus a chi la gioca.
Pertanto quel TUTTI è riferito ai tuoi guerrieri.
Altrimenti non avrebbero "specificato puoi avere un solo Club in gioco."
E in più se anche il tuo avversario giocasse un Club il bonus sarebbe di +10! ????
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Al torneo di Bologna io mi sono preso i Bonus del club Arkadin del mio avversario... ma riflettendo su quanto dice Hala, secondo me ha ragione lui, è come per l'alleanza di Semai, il tutti è generico, me intende solo i tuoi...
;-)
Ciao ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Perchè no?
Ti prendi un bel bonus, ma il rischio è che possa prenderlo anche l'avversario se ha guerrieri generici. L'edizione inglese cosa dice? Your general Warriors?
Tra l'altro, c'è da dire che in originale GENERICO è GENERAL, quindi effettivamente la Mutazione non prende il bonus dal Club.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Infatti per me continua a essere sbagliata anche la decisione dell'Alleanza Di Semai,perchè per il 99% delle carte dove non c'è una specificazione,si è sempre inteso il Totale.
Per queste 2 carte invece si sta andando verso la decisione che,se anche non c'è scritto TUOI GUERRIERI(x il Club)o TUE AREE SCHIERAMENTO/SQUADRA(x l'Alleanza Di Semai),gli effetti saranno utilizzati solo dal Giocatore che le mette in gioco.
Io preferirei + un'Errata o una Limitazione alle Carte che una decisione presa in contrapposizione con il restante 99% delle carte simili.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Mi dispiace Hala, ma se dice TUTTI I GUERRIERI IN GIOCO, sono TUTTI, anche quelli dell'avversario. In fondo il +5 in tutto è un bel bonus, è giusto che ci sia un fattore di rischio... oltretutto non è la prima carta che va intesa in questo modo, ce ne sono altre che dicono TUTTI I GUERRIERI IN GIOCO e nessuna intende "solo i miei", stavolta il testo è chiaro... :)
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

La mia era solo un idea su come tentare di pompare la mutazione. Però, dopo che ho pagato per sfruttarla, gli posso giocare sopra un ARTIGLIERIA DI SUPPORTO o un SUPPORTO AEREO. In fondo in quel momento la mutazione è a tutti gli effetti un mio guerriero.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

CLUB ARKADIN:
PUT INTO PLAY AS ONE ACTION. Club ArkaDin is not in your Squad or Kohort; it is separate. While in play, all warriors with the General affiliation gain +5 to F, S and A. You may only have one Club ArkaDin in play.

Mi sembra non ci siano dubbi, almeno su questa: ALL.
Anche perchè il Club non è nella TUA squadra o nel TUO schieramento, è separato.
Quindi su questa, caro Hala, hai torto! EVVAI!!!! :-D
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Sono d'accordo con Gell.Inoltre se Culto di Semai valesse solo per il giocatore che l'ha giocato,sarebbe lo stesso per burocrazia romanoviana,che diventerebbe una carta inutilissima.
Burocrazia dice:"...giocare carte Speciali costa un punto promozione o 5D"
Culto di Semai dice:"...Tutte le fortificazioni o le carte speciali assegnate o aggiunte alla squadra,richiedono un'azione in più per essere giocate"
Concettualmente,non vedo molta differenza,per cui credo che se vale per un giocatore l'una,vale così anche per l'altra.
Ciao
Rispondi