Tormentiamo la Hobby & Work

Un archivio di discussioni vecchie, ma che è ancora bene tenere nel forum. Un modo per rendere più snelle le altre categorie!
Angel_of_Death
Eretico

Tormentiamo la Hobby & Work

Messaggio da Angel_of_Death »

Ho avuto un'idea. Forse è una caxxata, ma forse no...
Se facessimo una specie di petizione/raccolta firme x convincere
la Hobby & Work a ristampare Doomtrooper/Warzone/Inquisition ecc...
Potrebbe condurre a nulla, o funzionare... boh? Ma che ci sarebbe da perdere?
Se anke voi pensate ke questa non sia una str.....ata ma una buona idea
fatemi sapere...
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Per trovare la risposta, io risalirei ai motivi per cui la Hobby & Work abbia, a suo tempo, deciso di smettere di....supportare Mutant. Credo che la scelta fu dettata a livello di indagini di mercato, nel senso che abbiano puntato la loro concentrazione (e risorse) verso altre pubblicazioni (a questo punto ricordo che la suddetta ditta spazia dalle riviste di cucina, includendo...mestoli, alle riviste di, che so, giardinaggio).

Inoltre, avendo ceduto i diritti per la pubblicazione e vendita al pubblico, credo che, anche volendo, non può effettuare l'operazione di ristampa (aggiungerei, inoltre, che una stampa simile, visti gli elevati costi di tutti i tipi, non è ben indicata per un pubblico di 100 persone quali siamo, di cui, attivi, direi una metà...). Solo un pazzo come me poteva investire tempo e denaro per puntellare in tutti i modi, fornendo nuovo materiale, la caduta inarrestabile di Mutant.

Comunque, mi sembra che la tua proposta nasca dal fatto che vorresti alcune vecchie carte, divenute oramai sempre più difficili da trovare. Ti posso solo dire che cercherò al + presto (forse, se trovo un attimo di tregua, anche stasera) di mettere delle offerte di carte sul mio sito sotto la voce Cards & Info che, attualmente, è largamente incompleta e deve essere integrata. Ciao.

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Angel_of_Death
Eretico

Messaggio da Angel_of_Death »

Ti ringrazio. Terrò sott'occhio il tuo sito.
Cmq è un peccato xkè trovo Doomtrooper veramente avvincente. Mi spiace ke nn abbia avuto il successo ke meritava...
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

ciao,
ho appena aggiornato....la sezione Cards & Info (anche se è ancora largamente incompleta) comunque, se ti va, buttaci un'occhio!

ciao

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Senza nulla togliere al tuo lavoro, Arci, ma non mi sembra che quella di Mutant fosse una caduta inarrestabile.
Anche noi abbiamo investito tempo e denaro, vedi Luca per il sito, riuscendo a mantenere vivo l'interesse per Warzone prima e per Doomtrooper poi.
Ricordo che dal 1999 ad oggi siamo riusciti ad organizzare 6 o 7 tornei di Warzone e una decina di Doomtrooper.
Quindi non mi sembra che il quadro fosse così desolante come lo dipingi, visto oltretutto che di espansioni ne abbiamo stampate comunque.
Ad ogni modo, per restare in topic, il punto è che la H&W voleva stampare Ragnarok in italiano a sue spese, anzichè affidarsi alla Target che dava tutto ad una casa tedesca, perchè il costo sarebbe stato inferiore. La Target ha negato tale possibilità.
E così la Target ha dato i diritti alla 21s tCentury Games, la quale si è limitata a Warzone 2a Edizione.
Inoltre, il principale promotore di MC presso la H&W, Torriani, ha lasciato la H&W per andare alla Italerei (mi pare si chiami così) e lavorando anche per un'altra casa come consulente o qualcosa di simile.
Credo quindi che a chi amministra oggi la H&W non freghi assolutamente più nulla di MC.
Ciao
Fabio
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

>Mi spiace ke nn abbia avuto il successo ke meritava...

Beh, quando è uscito Doomtrooper ha avuto un grande successo.
Oserei dire che fosse, in termini di vendite, l'unico vero antagonista di Magic, e non solo in Italia.
In più, è stato tradotto in molte lingue:
- Inglese
- italiano
- svedese (ovviamente)
- tedesco
- polacco
- spagnolo
- ebraico
- francese
più qualcun'altra...
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Concordo in pieno con la tua ultima riga "Credo quindi che a chi amministra oggi la H&W non freghi assolutamente più nulla di MC."

ed era quello che, appunto, aveto detto, indicandolo sotto "diverse strategie di mercato". Probabilmente, anzi, sicuramente, la risposta degli utenti al gioco, nell'istante in cui fu interrotto, era ancora sufficente, ma la flessibilità della domanda, probabilmente, ha indotto la H&W a spostarsi in altri settori.

Ho sempre rispettato e supportato, nel mio piccolo, il tuo sforzo concreto, quello di Vanella e degli altri, rimasti, soli, a cantare e portare la croce, visto che da anni siamo comunque sempre in costante contatto. Il mio sforzo, invece, partito anch'esso, nei meandri, più di due anni fa, trova luce solo da un mese, con grosso sforzo temporale ed economico, ma credo, rispettando la domanda perenne di avere nuove carte per continuare a divertirsi da parte dell'intera comunità, di, venire incontro, indifferentemente, a tutti, e finalmente, di poter aggiungere il mio nome, solo in coda, a quelli che hanno già fatto il possibile e l'impossibile, per non far morire il nostro Mutant.

luca.mc
Legionario

Messaggio da luca.mc »

io appoggio per la raccolta di firme visto mai che qualcuno voglia ricominciare a stamparle.
ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

All'epoca, Torriani disse di stimare qualcosa come 20.000 giocatori.
Questo deducendolo per difetto dal numero di richieste delle carte extra-collezione, dato che MOLTI di noi (TUTTI :D ) ne avevano richieste più copie.
Quindi, non per buttare acqua sul sacro fuoco della passione, non credo che 100 o 200 firme possano bastare a far riprendere la cosa alla H&W.
In più:
- dovrebbero chiedere nuovamente i diritti di Doomtrooper alla Excelsior Entertainment, con il benestare della Paradox, la quale potrebbe in ogni caso negarli alla H&W, visti il modo con cui sono stati troncati i rapporti tra Target e H&W;
- dovrebbero pagare la quota alla WOTC per utilizzare il brevetto di GCC (che sono riusciti ad avere, probabilmente grazie ad un giudice compiacente con nipotini Magic-dipendenti :( ), che di DOomtrooper non credo siano mai stati pagati;
- dovrebbero chiedere il permesso (e pagarlo) Bryan Winter (ma credo che accetterebbe volentieri...);
- per quanti giocatori? Ne vale la pena per loro?
Vorrei poter dire di si, ma tempo proprio di no.
Comunque si può fare.
Ne prepariamo una copia da sottoscrivere a Lucca.
Che dite?
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Beh, male nn farebbe... Mutant é il "fratello" meno famoso di magic, é più bello ma é costretto a muoversi nell'ombra com un'organizzazione segreta...

Credo che però i problemi nella H&W sono stati e siano troppo grandi per essere risolti con una raccolta di firme... chi produrebbe delle carte sotto la richiesta di due 200, 300 firme... il ricavo sarebbe un miraggio...
luca.mc
Legionario

Messaggio da luca.mc »

SI POTREBBE FARE UNA COSA NOSTRA SENZA FINE DI LUCRO CON IL BENESTARE DI CHI HA I DIRITTI E RIFARE LE VECCHIE MITICHE CARTE.
NON ESSENDO UN ESPERTO DI ECONOMIA NE DI LEGGE NON SO SE SI PUO FARE E I COSTI CMQ STO VEDENDO CHE MOLTI STANNO STAMPANDO NUOVE ESPANSIONI QUINDI PENSO CHE POSSA ESSERE UNA COSA FATTIBILE( FORSE SBAGLIO E STO DICENDO UNA CAZZATA NON SO.....)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Verrebbe praticamente una nuova revisione delle prime serie in versione homemade, nn so...
luca.mc
Legionario

Messaggio da luca.mc »

cosi tutti potrebbero riuscire a completare la serie per avere una collezione completa delle carte.
cmq se ne puo' parlare a lucca cosi' come le firme
ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per fare una cosa "ufficiale" bisogna comunque chiedere il permesso alla WOTC, per via del brevetto sui GCC.
Poi alla Excelsior.
E questo può farlo una ditta vera e propria.
Fatto tra di noi, alla fine, sarebbe una versione homemade, come detto da Beren.
Comunque, la petizione si può fare.
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Continuo a dire, mi sembra, purtroppo nel vuoto, vista qui l'impennata la richiesta continua delle vecchie carte o del loro stampaggio (e qui sono solidale a che dice che sarebbe un...homemade) con tutte le nobilissime petizioni e raccolte firme ecc. ecc. che ho messo a disposizione di tutti un sito in cui c'è la possibilità di richiedere, appunto, proprio le "vecchie" carte, tanto amate. Attualmente, la sezione Cards & Info non è completa, ma spero di farlo al + presto. Comunque, proprio ieri ho cominciato ad aggiungere qualcosa. Ora, senza tante petizioni, se uno richiede carte, c'è pronto, immediatamente, al suo personalissimo uso, il mezzo. Ripeto, a suo tempo, ho ritirato io l'intera giacenza nazionale delle carte invendute dalla Hobby & Work, poco prima che finissero al macero. In questi anni mi sono concentrato solo sulle Homemade, ma, adesso che respiro un pò, posso, vista l'elevata domanda, di cui solo questo forum ne è un piccolissimo esempio, ho cominciato a rispondere in concreto, mettendo offerte sul mio sito. Penso che, senza tanti giri di parole o perdite di tempo, la scorciatoia più corta sia, appunto questa.

Nel discorso generale sono contrario ad una ristampa delle vecchie serie perchè, visto che il materiale suddetto, è comunque reperibile ed a disposizione di chi lo desidera, un investimento simile, di tempo e (molto) denaro sia meglio dirottarlo, eventualmente, sulle idee, e nuove proposte, sempre allettanti, delle Homemade.

Bloccato